Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 11, 19:12   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Data registr.: 13-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da kareos Visualizza messaggio
Ordinato syma s107 e credo che mi arriverà la settimana prossima
ottimo...aspetto le tue prime impressioni
Vecchio 10 gennaio 11, 18:03   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di kareos

Data registr.: 26-12-2010
Arrivato da poche ore il mio Syma S107 (rosso)
Ho già fatto 3 voli e devo dire che è divertentissimo e molto facile da pilotare! La cosa che più mi ha colpito è stata la stabilità cioè riesco a tenerlo in hoovering molto facilmente anche per il fatto che il la manopola del radiocomando che da gas è a molla quindi tende a forzarti a stare su uno stesso asse (non so se rendo l'idea) cosa che non mi riusciva molto bene con l'apache a 4 canali (manopola del gas senza molla)!

Ora l'unica cosa che rimane da fare è inventarmi qualkosa per la batteria, cioè vorrei prendere + batterie e trovare un modo per staccare la scarica e mettere la carica in modo semplice cioè staccando la canopy senza dover svitare ogni volta le viti e mettere delle presine tra i fili che vanno sulla scheda e le batterie che ne dite?
kareos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 10:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Citazione:
Arrivato da poche ore il mio Syma S107 (rosso)
Ho già fatto 3 voli e devo dire che è divertentissimo e molto facile da pilotare! La cosa che più mi ha colpito è stata la stabilità cioè riesco a tenerlo in hoovering molto facilmente anche per il fatto che il la manopola del radiocomando che da gas è a molla quindi tende a forzarti a stare su uno stesso asse (non so se rendo l'idea) cosa che non mi riusciva molto bene con l'apache a 4 canali (manopola del gas senza molla)!
Ora l'unica cosa che rimane da fare è inventarmi qualkosa per la batteria, cioè vorrei prendere + batterie e trovare un modo per staccare la scarica e mettere la carica in modo semplice cioè staccando la canopy senza dover svitare ogni volta le viti e mettere delle presine tra i fili che vanno sulla scheda e le batterie che ne dite?
qualcuno su rcgroups aveva inserito sull'S107 il sistema di batterie intercambiabili dei vari Solo Pro e company
alla fine però non 'hanno usato perchè il tutto veniva a pesare troppo, se non ricordo male

comunque alla fine la cappottina andava rimossa per sostituire la batteria
ecco il video:

Vecchio 12 gennaio 11, 17:54   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kareos

Snoze lo so che bisogna togliere la canopy e quindi mi sono inventato dei fermi che tolgo per togliere la canopy e che la tengono ferma in volo!!!

Ora vorrei capire se si possono usare questi plug in foto

Sono molto leggeri e quindi credo che non gravino sull'elicottero! il mio scopo è quello di prendere un caricabatterie come quello degli altri elicotteri, munirmi di 2 0 3 batterie di queste di 210 o 240 mah e mettrgli sui fili il plug (come in foto) maschio e poi mettere sui fili che stanno sulla scheda il plug femmina in modo da mettere una batteria in ricarica con il caricabatterie mentre sto usando l'elicottero e viceversa!

quello che voglio capire è: esiete un caricabatterie (sui 15-20 eruo) adatto a caricare le mini lipo del Syma (3,7V 150-210 mah)????
ed è possibile adattare questo caricabatt.con un plug rosso femmina???

Io già ce lo sul Apache 4ch ma il carica batterie e di 7,4V e ovviamente non va bene ma ha il connettore plug rosso femmina come nella foto in alto
Vecchio 12 gennaio 11, 21:55   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

ti ci vorrebbe qualcosa di simile al caricabatterie del blade msr:

altrimenti potresti prendere il cavo standard del syma e metterci l'attacco femmina
da quello che ho letto su rcgroups (non te lo posso assicurare) la scheda che trovi sulla batteria è quella che gestisce la ricarica, quindi non dovrebbe servire passare dalla scheda madre dell'elicottero
Vecchio 12 gennaio 11, 23:17   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kareos

Anche questa è un idea in modo da caricare la batteria tramite usb senza elicottero!
Ma per ora devo cercare di attuuare il progetto di ricaricare le batterie tramite caricabatterie a corrente e rendrle intercambiabili
Vecchio 13 gennaio 11, 13:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di snoze88

Citazione:
Anche questa è un idea in modo da caricare la batteria tramite usb senza elicottero!
Ma per ora devo cercare di attuuare il progetto di ricaricare le batterie tramite caricabatterie a corrente e rendrle intercambiabili
Non serve per forza il pc...basta un adattatore presa a muro -> USB come quello dell'ipod/iphone
Vecchio 29 ottobre 13, 20:47   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-10-2013
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se il cavo di ricarica usb del syma s107 è compatibile con il v-max ty901 oppure no? qualcuno ha provato?
fabysuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 10:48   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-10-2013
Citazione:
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se il cavo di ricarica usb del syma s107 è compatibile con il v-max ty901 oppure no? qualcuno ha provato?
fabysuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 13, 12:16   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fabysuper Visualizza messaggio
Questi modelli "dovrebbero" avere lo stesso jack di ricarica che s'inserisce sull'hely... entrambi i modelli hanno pure lipo da 3,7 v da 150 mah....cmq aspetta altre opinioni ciao...

Syma S107

In Italia lo vendono qui...Syma S107 / S107G - S107G-20 USB Charging Wire " Cavo USB di ricarica " - IMONDOITALIA srl
o qui ...Syma S107 USB Cable - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto

Ty901

Bookmarks