15 giugno 12, 12:51 | #571 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
| Citazione:
Citazione:
basta invertire gli stick e la tx fa il resto da sola inoltre ricorda le differenti regolazioni nei differenti modi e con un piccolo accorgimento all'accensione sa andare anche in modo 3 ti allego la pag 11 del manuale dove viene descritto il tutto davvero ingegnoso! ....avessero speso un po' più di ingegno anche sulla qualità del motore di coda... Ultima modifica di skyenzo : 15 giugno 12 alle ore 12:55 | ||
17 giugno 12, 00:47 | #573 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
| Citazione:
dovresti essere più preciso il rotore gira ancora.... ....ma cosa succede al resto ? forse l'eli ti gira su stesso? in tal caso hai danneggiato in qualche modo il rotore di coda (motore, contatti, cavo, ecc) altre ipotesi io proprio non riesco a farne se non ti spieghi meglio potresti anche postare un breve filmato | |
17 giugno 12, 11:19 | #574 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Castel Giorgio
Messaggi: 6
|
Innanzitutto grazie per la risposta,sicuramente nn mi sono spiegato bene. In parole povero dopo un crasc ho rotto una pala prontamente sostituita, inizio a volare avverto un ronzio sull'eli attero e dal quel momento quando do gas le pale girano ma non si alza rimane stabile al suolo i servi si muovono, la coda risponde solo la coda da qualche problema infatti riponde solo al comando di dx. Considerate che il modello ha fatto solo 6 voli al max. che devo vare? lo cestino? si può aggiustare e dove eventualmente posso trovare i pezzi grazie ciao
|
17 giugno 12, 17:10 | #575 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
| Citazione:
per aiutarti dovresti postare almeno delle foto ravvicinate del gruppo di testa del rotore principale | |
17 giugno 12, 21:08 | #576 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2012 Residenza: Castel Giorgio
Messaggi: 6
|
OK finalmente ho risolto, una goccia di attak sullo spinottino dove va inserito l'ingranaggio piccolo che sta sotto il motore(nn so come si chiama)che poi fa girare la corona dell'albero, praticamente girava parzialmente a vuoto e nn faceva alzare l'eli. Grazie per la diponibilità ciao |
26 ottobre 12, 16:20 | #577 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2009 Residenza: cosenza
Messaggi: 28
|
Scusate piccolo problema, è da oggi che ho il trex 100x. Sono riuscito a fargli staccare i piedini da terra, e contrariamente alle mie aspettative sono riuscito a tenerlo stabilmente a mezz'aria per qualche secondo! Ma appunto è un'impresa in quanto il modello tira da un lato, sospeso in aria si vede palesemente che sta inclinato e devo controbilanciare con lo stock, ho provato a trimmare, e ho dato anche un'avvitata al leveraggio del servo per accorciare la corsa, ma non riesco proprio! Idee, consigli? Potrebbe essere il flap posteriore? Ho provato anche a farlo traslare dall'estrema coda fino a metà..... deve restare nella posizione totalmente addestrato vicino il motore di coda? Aiutatemi prima che lo smonti dopo neppure 6 ore dall'acquisto!! Grazie
|
26 ottobre 12, 17:00 | #578 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
|
E NORMALE CHE VOLI STORTO. E un problema di equilibrio di forze e momenti. Benvenuti nella fisica moderna.
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
26 ottobre 12, 19:25 | #579 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2009 Residenza: cosenza
Messaggi: 28
|
Non c'è dubbio che in materia sia ignorante, spero di imparare, ma prima di dare per certa la colpa dell'instabilità del mio trex alla fisica, vorrei chiederti perchè mentre il modello sta in aria vedo le pale e i bilanceri paralleli al suolo, ma l'elicottero leggermente inclinato? Poi se lo tengo in mano e giro a destra le pale si inclinano come in diagonale avanti-destra, invece se giro a sinistra le pale si piegano sempre in diagonale verso sinistra-dietro...... ok la fisica, ma non credi debba fare qualche regolazione per far si che se piego a destra vada semplicemente a destra e stessa cosa per la sinistra? Se lo tengo dritto il girare delle pale è inclinato come dicevo poco fà, e questo credo faccia scaturire il resto dei problemi.... sei sicuro sia normale? Io sto provando a tirare fuori una spiegazione, e l'unica che riesco a darmi è questa: le pale girano e tagliando l'aria si stabilizzano parallele, però i braccetti collegati ai servi quindi a tutto il corpo essendo in posizione di zero (uno poco più lungo e l'altro poco più corto) non permette all'elicottero di stare dritto!? Spero di non aver detto una valanga di scemenze..... vorrei solo capire |
26 ottobre 12, 19:39 | #580 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2009 Residenza: cosenza
Messaggi: 28
|
Edit: a volte parlo in maniera incomprensibile! Il semplice concetto che voglio esporre è che se un piano superiore gira vorticosamente posizionandosi in parallelo al suolo, ed un corpo in basso e collegato a quest'asse tramite due bracci l'uno di lunghezza diversa dall'altro......per forza di cose questo corpo non resta inclinato? Non parlo della semplice instabilità creata dal distacco dal suolo, quella ho imparato a gestirla e no la considero un malfunzionamento, spero di essermi spiegato meglio |
Bookmarks |
| |