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Vecchio 17 maggio 12, 23:55   #541 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Scusate la domanda da incompetente, ma..... come devo procedere per la sostituzione del motore di coda?
Pensavo mi arrivasse il ricambio con i 2 cavetti di collegamento da ripassare all'interno della tail boom fino a giungere allo spinotto. Invece ho solo un breve collegamento.

Devo tagliare il cavo attuale e collegarci quello nuovo? Va saldato sulla giuntura? Le 2 piccole guainette vanno riscaldate sopra per isolare?

Grazie
dal motore si vedono due fili con il classico cavo isolato rosso/nero mentre dall'altra estremità del tubo di coda si vede uscire una coppia di fili di rame nudo verniciato che finiscono sul connettore questo vuol dire che all'interno del tubo di coda ci sono due saldature con guaina isolante

Tu dovrai fare lo stesso due saldature ma devi agire con qualche attenzione

devi smontare il connettore dalla scheda ma non potrai far passare il connettore dall'innesto del tubo di coda quindi devi lavorare con il tubo attaccato al corpo, ti SCONSIGLIO di smontare i contatti dal connettore per sfilare il tubo perchè difficilmente ne recupererai la loro integrità

una volta smontato il connettore dovrai tirare con delicatezza i fili del motore dall'altra estremità del tubo, facendo attenzione che i due fili di rame vengano richiamati all'interno del tubo senza sforzo, finchè non vedrai le due vecchie saldature inguainate

tagli le guaine e dissaldi i vecchi fili del vecchio motore

metti le due guaine e risaldi i fili del nuovo

successivamente devi scaldare le due guaine termorestringenti per isolare tra loro le due saldature

tiri i fili di rame nella direzione opposta sempre delicatamente e senza sforzi ed il lavoro è fatto!

stai attento infine alla polarità e a non rimanere con un cavo nell'insieme troppo corto

tutto chiaro????
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 13:28   #542 (permalink)  Top
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Vecchio 18 maggio 12, 18:55   #543 (permalink)  Top
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@skyenzo: chiarissimo! Ottima descrizione! Grazie
Il problema è che io invece ho tagliato i cavetti silato rosso/nero in coda e ho saldato su quelli Ora mi avanza un po' di cavo

Come procedi te per fissare il motore nella sua posizione in modo che non esca? E allo stesso modo come fissi questa sulla tail boom?
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Vecchio 18 maggio 12, 20:48   #544 (permalink)  Top
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@skyenzo: chiarissimo! Ottima descrizione! Grazie
Il problema è che io invece ho tagliato i cavetti silato rosso/nero in coda e ho saldato su quelli Ora mi avanza un po' di cavo

Come procedi te per fissare il motore nella sua posizione in modo che non esca? E allo stesso modo come fissi questa sulla tail boom?
sono contento che tu ci sia riuscito

stai attento all'isolamento


per i fissaggi veramente non ho mai affrontato il problema

in effetti il tutto è un po' ballerino a differenza degli altri zanzarini che ho che sono belli fissi in coda

penso che bisogna rassegnarsi e non preoccuparsene troppo

anche il mio blade 120 non è una roccia sulla coda

e li stiamo su una stazza quasi doppia

ciao!
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 09:08   #545 (permalink)  Top
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Vecchio 30 maggio 12, 17:29   #546 (permalink)  Top
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Potreste dirmi quali parti di ricambio sono in comune e quali no è devo quindi fare attenzione tra il t-rex 100x e il 100s? La batteria è la stessa?

Sapreste anche indirizzarmi su dove acquistare in modo economico?
Quelli per il T-Rex 100X sono con il codice con la A finale es.: Complete Tail Assembly H11015A è per il 100X mentre Complete Tail Assembly H11015 è per il 100S
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Vecchio 30 maggio 12, 17:37   #547 (permalink)  Top
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Allego immagine della mia coda
Anche la mia è così, ho provato anche ad acquistare un altra pinna ma è identica....
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Vecchio 31 maggio 12, 02:01   #548 (permalink)  Top
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Salve ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi lo ha comprato in mode 1 e su che sito... Ho una brutta abitudine me lo dicono tutti... Quella di volare in mode 1
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Vecchio 02 giugno 12, 09:33   #549 (permalink)  Top
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L'avatar di TheStig
 
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Salve a tutti,
Ero fino a ieri il felice possessore di un Trex100x perchè dopo una settimana di voli il mio motore di coda improvvisamente, da una batteria all'altra, ha cominciato a emettere un ticchettio quando lo si faceva girare un a mano, e in volo dopo pochi secondi cominciava ad essere incontrollabile e una volta a terra il motore era bollente.
Ora vi chiedo: posso mandarlo in garanzia oppure mi conviene cambiare il motore ?
Ho trovato in un vecchio elicotterino giocattolo un motore delle stesse dimensioni potrebbe essere compatibile?
Qualcuno ha mai provato a metterci il motore di un blade msrx?
Grazie per l'aiuto
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Vecchio 02 giugno 12, 11:25   #550 (permalink)  Top
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Salve a tutti,
Ero fino a ieri il felice possessore di un Trex100x perchè dopo una settimana di voli il mio motore di coda improvvisamente, da una batteria all'altra, ha cominciato a emettere un ticchettio quando lo si faceva girare un a mano, e in volo dopo pochi secondi cominciava ad essere incontrollabile e una volta a terra il motore era bollente.
Ora vi chiedo: posso mandarlo in garanzia oppure mi conviene cambiare il motore ?
Ho trovato in un vecchio elicotterino giocattolo un motore delle stesse dimensioni potrebbe essere compatibile?
Qualcuno ha mai provato a metterci il motore di un blade msrx?
Grazie per l'aiuto
io al mio ho cambiato il motore di coda dopo 2 voli, dura pochissimo, sul v911 che è il clone come motore di coda ho messo quello del mcpx e va molto bene.
fai qualche prova
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