Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 12, 01:39   #501 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Potreste dirmi quali parti di ricambio sono in comune e quali no è devo quindi fare attenzione tra il t-rex 100x e il 100s? La batteria è la stessa?

Sapreste anche indirizzarmi su dove acquistare in modo economico?
secondo me l'unica cosa che cambia è la coda nell'x un po' più lunga

guarda qui

Align TRex 100 Parts - HeliPal

poi l'altra cosa riguarda la trovata commerciale di vendere l'x con la possibilità di farlo pilotare con l'iphone in alternativa alla solita tx


Align Trex 100 A5 Transmitter for iPhone/Android

per gli acquisti oltre a questi esteri che ti ho passato puoi provare su modeltoy

ciao!
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 12, 12:24   #502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
bene o male hanno quasi tutti lo stesso prezzo solo che dall'estero aspetti na cifra..
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 09:55   #503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Messaggi: 75
Vi chiedo: è normale che l'ala di supporto sulla coda non sia perfettamente verticale? Così come il motorino di coda non è perfettamente orizzontale?

Ho notato questo sul mio trex 100X.

La tail boom mi sembra dritta, certo ad occhio magari una leggera rotazione non sarebbe facile da notare.

Consigli?
arzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 12:21   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Vi chiedo: è normale che l'ala di supporto sulla coda non sia perfettamente verticale? Così come il motorino di coda non è perfettamente orizzontale?

Ho notato questo sul mio trex 100X.

La tail boom mi sembra dritta, certo ad occhio magari una leggera rotazione non sarebbe facile da notare.

Consigli?
Ho notato anche io questo sul mio modello ma non mi sono mai posto il problema, vola e abbastanza decentemente quindi non mi sembra che influisca
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 17:07   #505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Messaggi: 75
Allego immagine della mia coda
Icone allegate
align trex100-rex100.jpg  
arzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 20:29   #506 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
Vi chiedo: è normale che l'ala di supporto sulla coda non sia perfettamente verticale? Così come il motorino di coda non è perfettamente orizzontale?

Ho notato questo sul mio trex 100X.

La tail boom mi sembra dritta, certo ad occhio magari una leggera rotazione non sarebbe facile da notare.

Consigli?
sincerati davvero che la tail boom non sia storta
essendo a profilo rettangolare si dovrebbe notare facilmente

ala e motorino non sono solidali quindi le cause possono essere differenti
infatti il loro grado di inclinazione dalla foto sembra differente

la coda forse è semplicemente fuori sede e si rimette apposto facilmente

l'attacco del motorino invece prova a vedere se ha un discreto gioco, magari è solo un apparentemente storta e si sta solo muovendo nella sua sede
l'ho notato anche sul mio ma non dovrebbe darti grossi problemi

cià
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 23:29   #507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 659
lunedì vado a prendere il mio trex100, speriamo bene.....
antonioc79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 23:38   #508 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2012
Messaggi: 75
In effetti motore e ala hanno una differente inclinazione. L'ala non è fuori sede. Il motorino non ha gioco.
Come verificare che la tail boom non sia storta? Ad occhio non mi sembra. Che sia "ruotata" sulla sua lunghezza mi sembrerebbe strano. Nel telaio è inserita dritta. Che sia proprio il telaio storto?
In hovering stabile l'elicottero rimame inclinato sulla sinistra, che sia per questo?

Invece oggi l'elicottero ha iniziato a ruotare in senso orario sul suo asse verticale. Spero non sia già il motore di coda andato, ma solo la lipo scarica. In caso si possono o conviene acquistare un motore di coda diverso dall'originale?

Qualcuno ha provato questa soluzione per il motorino di coda?
Trex 100 tail motor "solution" - RC Groups
arzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 10:51   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da arzillo Visualizza messaggio
In effetti motore e ala hanno una differente inclinazione. L'ala non è fuori sede. Il motorino non ha gioco.
Come verificare che la tail boom non sia storta? Ad occhio non mi sembra. Che sia "ruotata" sulla sua lunghezza mi sembrerebbe strano. Nel telaio è inserita dritta. Che sia proprio il telaio storto?
In hovering stabile l'elicottero rimame inclinato sulla sinistra, che sia per questo?

Invece oggi l'elicottero ha iniziato a ruotare in senso orario sul suo asse verticale. Spero non sia già il motore di coda andato, ma solo la lipo scarica. In caso si possono o conviene acquistare un motore di coda diverso dall'originale?

Qualcuno ha provato questa soluzione per il motorino di coda?
Trex 100 tail motor "solution" - RC Groups
Secondo me non vale la pena dannarsi per il problema di questa leggera stortura

Preoccupati invece della rotazione sull'asse, escludi subito il caso lipo scarica e riprova

Se persiste allora rassegnati, il problema del motore di coda credo che sia il vero problema del trex100. Anche io ho visto il suo lento peggiorare, a me andava bene a tratti

Ne ho già comprato uno di ricambio da helipal ma cerco di sfruttare al massimo quello che ho prima di cambiarlo, guidare con la coda che ogni tanto impazzisce e poi correggere tutto sommato ti fa migliorare la capacità di guida...

La soluzione su rcgroup è molto interessante ma secondo me richiede una ottima manualità altrimenti è facile danneggiare qualcosa. Magari sarebbe da provare su un pezzo da buttare via, altrimenti ti ritrovi a terra

cià
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 12, 11:07   #510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2005
Residenza: Padova
Messaggi: 108
Stesso problema sulla coda , ma cambiando lipo ritorna normale anche se ...se vi mettete con l'orecchio vicino alla coda e l'eli in mano sentite il motorino di coda che ruzza in maniera diversa da quando era nuovo ...questo significa appunto che è un pelo scarsetto come motore ..avendo fatto pochi voli , vediamo se il ricambio è migliore oppure no .
Da quello che vedo nelle foto è un motore piu grande che hanno messo o uguale ? perche cambiando motore e quindi parametri di consumo potresti andare anche peggio ..credo io
__________________
Padova
acdissimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002