Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 10, 23:48   #41 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
io credo che un modello così non sia per elicotteristi scafati ma serva piuttosto ad attirare con un marchio solido chi sia intenzionato a intraprendere questa strada senza avere troppe beghe a cui pensare, un entry level insomma. come poi credo che lo siano sia l'msr che il solopro.
unico appunto che posso fare sono i motori, due brushles per dare quel tocco di grinta in più per volare anche fuori. in casa è troppo nervoso? c'è il dualrate. un pensierino ce lo farò se il prezzo non sarà esorbitante.
vorrei precisare che la cifra di 200 euro l'ho sparata li, se è vero che il solopro viaggia sui 110 e l'msr sui 150... suppongo che align debba costare di più, ma è u'osservazione campata in aria senza documentazioni di sorta
senza dubbi non è un modello per esperti.....
se torniamo indietro di qualche anno, dopo il coassiale la scelta era obbligatoria: passare allo storico esky honey bee o al walkera dragonfly 4 e giù di lì
erano perfettamente la copia uno dell'altro..............
e mi ricordo che l'impatto fra il coassiale ed il passo fisso è stato molto duro per mè, e forse per molti altri ancora,diciamo che moltissime persone hanno anche abbandonato l'elimodellismo
questi modelli classe 100 o classe 180, hanno messo uno scalino
fra i coassiali ed i passo fisso classe 370,ovviamente c'è chi è andato al campo volo ed è passato al passo variabile,ma non tutti l'hanno potuto fare,
per tanti motivi,le versioni con fly bar a 45° credo che hanno messo il gradino mancante fra il sistema di volo,aiutando, ma soprattutto motivando le persone a continuare,se molte aziende hanno intrapreso questo percorso un motivo ci sarà,io non posso far altro che ammirare i progressi che stiamo vivendo,
confrontare un passo variabile classe 100 o classe 200 non ha senso con questi modelli, è ovvio che è tutta un'altra storia,
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 00:59   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
senza dubbi non è un modello per esperti.....
se torniamo indietro di qualche anno, dopo il coassiale la scelta era obbligatoria: passare allo storico esky honey bee o al walkera dragonfly 4 e giù di lì
erano perfettamente la copia uno dell'altro..............
e mi ricordo che l'impatto fra il coassiale ed il passo fisso è stato molto duro per mè, e forse per molti altri ancora,diciamo che moltissime persone hanno anche abbandonato l'elimodellismo
questi modelli classe 100 o classe 180, hanno messo uno scalino
fra i coassiali ed i passo fisso classe 370,ovviamente c'è chi è andato al campo volo ed è passato al passo variabile,ma non tutti l'hanno potuto fare,
per tanti motivi,le versioni con fly bar a 45° credo che hanno messo il gradino mancante fra il sistema di volo,aiutando, ma soprattutto motivando le persone a continuare,se molte aziende hanno intrapreso questo percorso un motivo ci sarà,io non posso far altro che ammirare i progressi che stiamo vivendo,
confrontare un passo variabile classe 100 o classe 200 non ha senso con questi modelli, è ovvio che è tutta un'altra storia,
vero, oltre al motivo "divertimento" senza troppi sbattimienti...

senza il CB100 avrei avuto molte più difficoltà, e mi sarei anche annoiato di più

infatti ancora lo tengo da conto...e non è certo sorpassato (né uscito di listino), dopo oltre un anno dal rilascio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 01:50   #43 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Sono mancato dalla sezione principianti 3/4 giorni e cosa trovo?

Mi sono letto tutti i post e mi meraviglia che nessuno abbia mosso un'osservazione sulla testa che si vede nelle immagini.
Non ha senso.
Mi spiegate che senso hanno le paddles su una flybar imperniata su un solo asse?
L'mSR ha una flybar basculante, libera di oscillare e anche di ruotare sull'asse delle paddles, ed è proprio questa rotazione delle paddles che inclina il piano di rotazione impartendo il comando ciclico alle pale.
Il Solo PRO (e questo poco credibile Align) hanno una flybar soltanto inerziale, le paddles non servono, anzi peggiorano le caratteristiche di volo rendendo il rotore inutilmente sensibile al vento (lo so perxhé stupidamente ho fatto l'esperimento)

Per me questo può significare solo tre cose:
  • o Align è talmente inesperta di 4 canali autostabili che ha sbagliato qualcosa
  • o il progetto è totalmente embrionale e le foto vogliono solo suggerire che il modello avrà una flybar aerodinamica, ma nel frattempo hanno photoshoppato tra N.E. e E-flight
  • oppure è un fake

Comunque sono proprio curioso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 12:56   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Align Corporation | Facebook
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 19:42   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manunele
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: Rosà
Messaggi: 135
Immagini: 2
ragazzi .. ho visto oggi questo post ... ma riguardo ai prezzi esorbitanti... su heliguy ... lo si potrà comperare a breve credo e il prezzo si aggira sui 60 euro RTF... secondo voi è il prezzo finale o aumenterà??
__________________
Nella mia testa, la sola ragione per cui l’aereo rimane in volo e’ se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri......
manunele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 20:09   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da manunele Visualizza messaggio
ragazzi .. ho visto oggi questo post ... ma riguardo ai prezzi esorbitanti... su heliguy ... lo si potrà comperare a breve credo e il prezzo si aggira sui 60 euro RTF... secondo voi è il prezzo finale o aumenterà??
mah, non credo facciano prezzi promo per poi aumentarli

l'avrebbero scritto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 11:00   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 46
Ciao a tutti, sono un ultraprincipiante quindi vi prego di perdonarmi eventuali castronerie.

A me il modello sembra praticamente identico allo 'skorpio colibrì pro' che mi sono comprato la settimana scorsa (poi magari lui stesso a sua volta è uno dei modelli che avete citato rimarchiato). L'unica differenza che vedo è nell'alberino sopra il rotore principale, che nel colibrì pro ha delle massette, mentre quelle che vedo in foto mi sembrano dei profili alari.
nero69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 11:10   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da nero69 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un ultraprincipiante quindi vi prego di perdonarmi eventuali castronerie.

A me il modello sembra praticamente identico allo 'skorpio colibrì pro' che mi sono comprato la settimana scorsa (poi magari lui stesso a sua volta è uno dei modelli che avete citato rimarchiato). L'unica differenza che vedo è nell'alberino sopra il rotore principale, che nel colibrì pro ha delle massette, mentre quelle che vedo in foto mi sembrano dei profili alari.
Si sono viste immagini diverse nel tempo del prototipo, ma pare che siano tutti rendering. La più recente mostra una flybar con paddles posta sotto le pale come nell'mSR.
Si deve solo aspettare l'uscita per capire se adotterà soluzioni nuove o già viste.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 11:22   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
L'immagine di cui parlavo è questa.
Icone allegate
align trex100-20101115_149cf74bdd573d4774c2arctxorogloq.jpg.thumb.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 18:46   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Secondo me è una burla ideata proprio dai dipendenti di Align...

Si sono mesi a giocare in una pausa pranzo (con tanto di cestini McDonalds) con sti moscerini...e gli è venuto in mente sto scherzone...giusto per vedere l'effetto che fa.




__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002