Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 12, 15:05   #471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Grazie per il chiarimento sulla coda, che non capivo a che serviva DD

Non capisco come facciate a distruggere questo modello, ho fatto i peggio crash addirittura mi sono ritrovato con la coda girata su un lato, ma a parte 2 squarci sulla canopy non si è fatto niente, ho il monitor tv e pc pieni di limate da pale una volta l'ho appeso sulla tenda, me lo sono tirato addosso (eeheheheh è velocissimo in 4x4 metri) ma non ho mai rotto niente per ora. ovvio a furia di sbatterlo prima o poi i materiali cedono, ma così subito di colpo è molto difficile, c'è una cosa da dire, quando capisco che lo perdo chiudo il gas è talmente leggero che a volte si appoggia sul suo carrello ehehehehhe
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 15:31   #472 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
[QUOTE=veleno23;3096642]
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Mi fai sapere che tipo di settaggi permette questo modello per quanto riguarda il Gyro ?
Allora come regolarlo lo ha capito e postato Cardax qualche post indietro, io ho provato ma amio parere va lascxiato al massimo come è impostato di fabbrica xche gia al massimo a volte xde la coda se lo si cala figuriamoci.... Ah dopo aver tenuto il trim verso cabra e contemporaneamente quello orizzontale verso l'alettone a sinistra
con la radio spenta li mantieni in quella nposizione e accendi la radio,invece che la solita schermata appare solo il trim della coda e quel trim regola intensità di intervento del Gyro!Stop è l'unica regolazione del gyro
Quindi riassumendo premi/spingi in contemporanea i trim del cabra in basso e del aileron a sx e poi accendi la radio....resta visualizzato solo il trim della coda che poi rappresenta il gyro e poi rilasci i trim cabra e aileron ? Una volta settato il gyro spegni la radio, la riaccendi e metti in funzione l' heli ? Esatto ?


Siccome ho il clone del t-rex 100 ossia il Wl toys V911 volevo vedere se per caso la mia radio avesse queste funzioni, ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 19:52   #473 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
[QUOTE=Eagle366;3096835]
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio

Quindi riassumendo premi/spingi in contemporanea i trim del cabra in basso e del aileron a sx e poi accendi la radio....resta visualizzato solo il trim della coda che poi rappresenta il gyro e poi rilasci i trim cabra e aileron ? Una volta settato il gyro spegni la radio, la riaccendi e metti in funzione l' heli ? Esatto ?


Siccome ho il clone del t-rex 100 ossia il Wl toys V911 volevo vedere se per caso la mia radio avesse queste funzioni, ciao...

Proprio così. E sono daccordo con chi ha scritto che è necessario tenerlo quasi al massimo (quindi a destra). Però si regola.
Buona fortuna con il clone.
cardax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 20:20   #474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
ciao tutti sto aspettando dopo pasqua, di acquistare un altro eli(walkera v120d02s) e visto che faccio ordine, prendo il ricambio x t-rex100x(tutta la coda completa)poi vi faccio sapere se era proprio il motorino di coda.
Buon volo.
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 22:12   #475 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
[QUOTE=Eagle366;3096835]
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio

Quindi riassumendo premi/spingi in contemporanea i trim del cabra in basso e del aileron a sx e poi accendi la radio....resta visualizzato solo il trim della coda che poi rappresenta il gyro e poi rilasci i trim cabra e aileron ? Una volta settato il gyro spegni la radio, la riaccendi e metti in funzione l' heli ? Esatto ?


Siccome ho il clone del t-rex 100 ossia il Wl toys V911 volevo vedere se per caso la mia radio avesse queste funzioni, ciao...
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 23:29   #476 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Question sostituzione rotore di coda

un caloroso saluto a tutti i possessori del TREX 100

ho da poco acquistato il modellino versione X e dopo i primi gustosi voli ho notato una generale resistenza agli urti
rispetto al mio coassiale XIEDA 9998, ormai in soffitta, che si rompeva al solo sguardo qui non sono riuscito finora a scassare nulla

da un paio di giorni però il rotore di coda produce un vistoso suono come se si fosse creata una eccentricità dell'asse e le virate sono diventate nervose e spesso ingestibili

non so se la causa sono stati gli urti che gli ho fatto assaggiare o una sua generale fragilità che ho già sentito abbia di suo

comunque passo alla domanda

ho un motore di coda avanzato da un nine eagles solo pro rotto che ha una perfetta coincidenza a livello di misura di diametro (6 mm col calibro)

secondo voi posso azzardare una sostituzione?

grazie di ogni risposta
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 12, 23:44   #477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
un caloroso saluto a tutti i possessori del TREX 100

ho da poco acquistato il modellino versione X e dopo i primi gustosi voli ho notato una generale resistenza agli urti
rispetto al mio coassiale XIEDA 9998, ormai in soffitta, che si rompeva al solo sguardo qui non sono riuscito finora a scassare nulla

da un paio di giorni però il rotore di coda produce un vistoso suono come se si fosse creata una eccentricità dell'asse e le virate sono diventate nervose e spesso ingestibili

non so se la causa sono stati gli urti che gli ho fatto assaggiare o una sua generale fragilità che ho già sentito abbia di suo

comunque passo alla domanda

ho un motore di coda avanzato da un nine eagles solo pro rotto che ha una perfetta coincidenza a livello di misura di diametro (6 mm col calibro)

secondo voi posso azzardare una sostituzione?

grazie di ogni risposta
Se ero in te compravo lo Xieda 9958 un monorotore clone del Rex (o meglio il Rex100 è un clone del 9958! ) e poi dopo mi dicevi se era più resistente lo Xieda o il Rex!
Penso che la tua idea di sostituzione del motorino del rotore di coda possa essere considerata!
Ciao.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 00:07   #478 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Se ero in te compravo lo Xieda 9958 un monorotore clone del Rex (o meglio il Rex100 è un clone del 9958! ) e poi dopo mi dicevi se era più resistente lo Xieda o il Rex!
Penso che la tua idea di sostituzione del motorino del rotore di coda possa essere considerata!
Ciao.
ciao AironeBlu

non so se la mano mi scappa più sugli stick o su paypal ma ho fatto un ordine 35 giorni fa su focalprice di un 9958
chissà se e quando mi arriva

nel frattempo avevo appunto preso un trex 100 dall'Italia (ordinato e ricevuto in 48 ore), devi ammettere che qualche pregio ce l'ha: qualche dotazione, radio, estetica e (forse) meccanica

comunque grazie del consiglio!
vado a scaldare il saldatore !
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 08:42   #479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da skyenzo Visualizza messaggio
ciao AironeBlu

non so se la mano mi scappa più sugli stick o su paypal ma ho fatto un ordine 35 giorni fa su focalprice di un 9958
chissà se e quando mi arriva

nel frattempo avevo appunto preso un trex 100 dall'Italia (ordinato e ricevuto in 48 ore), devi ammettere che qualche pregio ce l'ha: qualche dotazione, radio, estetica e (forse) meccanica

comunque grazie del consiglio!
vado a scaldare il saldatore !
Spero ti arrivi presto il 9958!
Guarda qualche mio video sul canale "utente Xieda9958" su youtube.
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 23:09   #480 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2012
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Spero ti arrivi presto il 9958!
Guarda qualche mio video sul canale "utente Xieda9958" su youtube.
Saluti.
e mica l'ho trovato!
mi passi il link?

PS
secondo te si può in qualche modo metterlo in mode 3?
skyenzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002