Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 12, 13:53   #461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da cardax Visualizza messaggio
Ho il 100X da un paio di settimane e devo dire che, avendo avuto fortuna con il mio "vecchio" 100S (che è ancora vivo e vegeto, e mi funziona molto bene... so che qualcuno considera la cosa impossibile...) non ho trovato una grandissima differenza con il nuovo modello, che peraltro va molto bene e vola in modo stabile e realistico.
Considerando il numero di voli fatti con entrambi i modelli, ho rotto "solo" un canopy (che per ora ho riparato con normale nastro adesivo) ed il carrello (che ho trovato facilmente come ricambio insieme ad un canopy che per ora tengo di scorta).
Mi ero anche procurato preventivamente le pale, che consideravo a rischio, ma invece sono ancora integre. E' vero che vado a sbattere contro i muri con sempre minor frequenza, ma dato il peso bassissimo mi sembra davvero difficile fare danni gravi (forse basta l'accortezza di togliere il gas prima dell'impatto).
Per quanto riguarda motori ed elettronica io uso la cura di lasciar raffreddare bene il tutto fra un volo e l'altro, e finora non ho avuto danni di questo tipo.

Ho anche una domanda: qualcuno ha provato la regolazione della sensibilità del gyro che è possibile fare dalla nuova Tx del 100X ?

Saluti a tutti e buoni voli!
Io ho il 100x con la sua rx dedicata ma non sono ancora riuscito a capire se veramente si può regolare il giro e come farlo....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 19:35   #462 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Sensibilità giroscopio

Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Io ho il 100x con la sua rx dedicata ma non sono ancora riuscito a capire se veramente si può regolare il giro e come farlo....
Dunque ce l'ho fatta! In effetti è ben descritto nelle istruzioni: se la trasmittente è in modo 1 o 2 (io uso il modo 1), basta spegnerla ed accenderla tenendo premuti verso il basso e verso sinistra i due pulsanti dei trim dello stick destro (io lo ho fatto dopo avere effettuato il bind, quindi con l'heli acceso).
Il trasmettitore conferma con un beep lungo e sullo schermo appare attivo solo l'indicatore del trim "orizzontale" dello stick sinistro, che ora rappresenta la sensibilita del giroscopio (diminuisce a sinistra, aumenta a destra). Il mio era settato quasi al massimo. Ho fatto qualche prova spostando il settaggio nelle due direzioni (ogni volta bisogna spegnere e riaccendere il Tx per confermare il nuovo settaggio) ed in effetti il comportamento del modello si modifica sensibilmente.
cardax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 12, 22:01   #463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Grande! Caxxo le ho guardate e riguardate le istruzioni ma non conoscendo l'inglese... Quanto ti durano le batterie? Io purtroppo probabilmente le ho fuse non sapendo come si usano le lipo...
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 00:02   #464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-02-2010
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1
Buongiorno,

Ieri mi hanno regalato il T-REX 100S ,purtroppo il manuale e in inglese, non è che per caso qualche anima buona può fare uno scaner del manuale in italiano, ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla e io con l'inglese ho litigato da piccolo e non andiamo molto daccordo....
Felepo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 07:46   #465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Grande! Caxxo le ho guardate e riguardate le istruzioni ma non conoscendo l'inglese... Quanto ti durano le batterie? Io purtroppo probabilmente le ho fuse non sapendo come si usano le lipo...
Per la verità non ho mai provato a spingere le batterie fino alla fine-fine. Ho la sensazione che quando la tensione si abbassa il modello diventi meno stabile e controllabile. Non credo che arrivino ai 6 minuti dichiarati nelle istruzioni, ma 4 certamente. Le batterie Li-Po non dovrebbero darti problemi se le carichi con la loro basetta o con lo slot del trasmettitore. Le Li-Po non hanno effetto memoria e la carica si interrompe automaticamente, quindi dovrebbe essere difficile rovinarle.
cardax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 07:48   #466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da Felepo Visualizza messaggio
Buongiorno,

Ieri mi hanno regalato il T-REX 100S ,purtroppo il manuale e in inglese, non è che per caso qualche anima buona può fare uno scaner del manuale in italiano, ho provato a cercare su google ma non ho trovato nulla e io con l'inglese ho litigato da piccolo e non andiamo molto daccordo....
Non so se esiste il manuale in italiano, ma se posso aiutarti su qualche problema specifico delle istruzioni lo farò volentieri.
cardax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 12, 07:59   #467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
aiaiai primo problema 100x dopo un crash la coda nn tiene piu,cioè dopo un minuto di volo comincia girare su se stesso, e il motorino di coda scotta sa di bruciato,xò nn riesco capire se è questo a causare il problema,, xche appena acceso funziona perfetto, poi dopo 1 m nn riesce piu contrastare ,quindi gira diventa ingestibile, ho provato anche con lipo cariche stessa cosa.
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 12, 00:45   #468 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-01-2012
Residenza: Franciacorta (bs)
Messaggi: 158
ragazzi comprato anche io bello, appena in volo schizza a dx...credevo fossero le mie mani....ma vedo che anche gli altri hanno gli stessi problemi...regolero il gyro e i servi vediamo.....dimenticavo ho rotto una pala , chiamato 3 negozi nessuno ha le pale...maledizione ordinate ......incollate con cyano (funziona)
Libellula70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 10:35   #469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Libellula70 Visualizza messaggio
ragazzi comprato anche io bello, appena in volo schizza a dx...credevo fossero le mie mani....ma vedo che anche gli altri hanno gli stessi problemi...regolero il gyro e i servi vediamo.....dimenticavo ho rotto una pala , chiamato 3 negozi nessuno ha le pale...maledizione ordinate ......incollate con cyano (funziona)

Mi fai sapere che tipo di settaggi permette questo modello per quanto riguarda il Gyro ? Ciao.


X Uobosc


Mi sembra evidente che si sta per guastare il motore di coda...quindi non esitare a fare altri test e cambialo (rischi di crashare e rompere qualche altra cosa ), poi quello nuovo devi proteggerlo in qualche modo: io per il V911 che è il suo clone ho montato un cappuccetto posteriore di una penna corvina(tagliato alla punta) a protezione oppure puoi procurarti della guaina termorestringente e ricoprire il motore di coda. Facci sapere i tuoi progressi ciao.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 12, 13:41   #470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
[QUOTE=Eagle366;3096311]Mi fai sapere che tipo di settaggi permette questo modello per quanto riguarda il Gyro ?
Allora come regolarlo lo ha capito e postato Cardax qualche post indietro, io ho provato ma amio parere va lascxiato al massimo come è impostato di fabbrica xche gia al massimo a volte xde la coda se lo si cala figuriamoci.... Ah dopo aver tenuto il trim verso cabra e contemporaneamente quello orizzontale verso l'alettone a sinistra
con la radio spenta li mantieni in quella nposizione e accendi la radio,invece che la solita schermata appare solo il trim della coda e quel trim regola intensità di intervento del Gyro!Stop è l'unica regolazione del gyro
veleno23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002