Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 12, 02:17   #441 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-02-2012
ecco come l'ho montato e cosa fa quando provo a farlo alzare!!!!
Icone allegate
align trex100-004-1280x768-.jpg   align trex100-005-1280x768-.jpg  
alex100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 02:22   #442 (permalink)  Top
User

T rex 100x con problemi - YouTube
Vecchio 16 febbraio 12, 10:14   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Data registr.: 20-06-2007
Sembra montato bene anche se il piatto sopra mi sembra troppo distante, questa sera controllo il mio
Vecchio 16 febbraio 12, 10:16   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da alex100 Visualizza messaggio
è il tuo???; intanto devi metterti in uno spazio più aperto, non decolla mai dritto, il mio fa lo stesso a sx e lo tengo con il comando contrario e poi gli dò molto più gas per farlo alzare
Vecchio 16 febbraio 12, 10:31   #445 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Ciao, non sò se hai letto questa guida....http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html cmq la puoi applicare anche al T-rex 100x perchè le basi sono quelle e valgono per tutti gli heli 4 ch passo fisso. In particolare nel tuo caso prova mettere l'heli con la coda rivolta verso di tè, togli la canopy (musetto) e devi staccare il ball link che parte dal servo di sinistra e accorciarlo avvitandolo almeno due volte e poi riposizionarlo. E poi riprova a farlo volare....

PS: metti i trim al centro prima di fare queste operazioni

Allego foto per chiarire meglio...
Icone allegate
align trex100-sunp0029.jpg   align trex100-ball-link-.jpg  

Ultima modifica di Eagle366 : 16 febbraio 12 alle ore 10:35
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 14:53   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao, non sò se hai letto questa guida....http://www.baronerosso.it/forum/2875641-post896.html cmq la puoi applicare anche al T-rex 100x perchè le basi sono quelle e valgono per tutti gli heli 4 ch passo fisso. In particolare nel tuo caso prova mettere l'heli con la coda rivolta verso di tè, togli la canopy (musetto) e devi staccare il ball link che parte dal servo di sinistra e accorciarlo avvitandolo almeno due volte e poi riposizionarlo. E poi riprova a farlo volare....

PS: metti i trim al centro prima di fare queste operazioni

Allego foto per chiarire meglio...
Vero!!!! Questa è la stessa regolazione che ho dovuto fare, non era molto tarato
Vecchio 17 febbraio 12, 02:03   #447 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
Ragazzi ho acquistato da 2 giorni un Trex 100x e non solo non riesco a farlo volare xkè gira su se stesso ma una volta alzato va dove vuole lui!!!!!!
So ke qualcuno ha avuto problemi simili ma non riesco a trovare i post....
io l'ho portato a casa questa sera al primo tentativo di alzarlo è schizzato a dx ho riprovato altre due volte sempre uguale poi al 4 tentativo gli ho dato il comando per andare avanti mentre si alzava e tendeva verso dx e si è stabilizzato ho scaricato tutte e due le pile senza più problemi! e mi è piaciuto molto
Vecchio 17 febbraio 12, 13:38   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di puzarro

Citazione:
Originalmente inviato da giampy66 Visualizza messaggio
io l'ho portato a casa questa sera al primo tentativo di alzarlo è schizzato a dx ho riprovato altre due volte sempre uguale poi al 4 tentativo gli ho dato il comando per andare avanti mentre si alzava e tendeva verso dx e si è stabilizzato ho scaricato tutte e due le pile senza più problemi! e mi è piaciuto molto
diciamo che non si comporta proprio benissimo, il gyro fà un pò quello che vuole, io quando lo vedo un pò troppos tarato lo spengo e lo riaccendo e torna a zero
Anche la coda, ogni volta che lo accendo fa quello che vuole ehehehehehe
però nel complesso mi stò veramentew divertendo per il poco spazio che ho
Vecchio 18 febbraio 12, 18:19   #449 (permalink)  Top
User

ho seguito i vostri consigli e sono riuscito a farlo volare,sempre ke non riesco a farlo alzare senza ke faccia quello che vuole lui,in conpenso ho rotto la mia prima pala!!!!
Vecchio 28 febbraio 12, 11:39   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di cardax

Data registr.: 02-09-2007
Attenzione

Citazione:
Mi sembra che tutti gli heli monorotore abbiano (effetto suolo) la tendenza a scarrocciare a sinistra al decollo. Qualcuno di questi micro lo "corregge" con quegli antiestetici rialzini sul pattino di sinistra, che tengono il modello leggermente inclinato a destra.
Nel T-rex 100, che non ha i rialzini, è il trasmettitore che applica in modo un poco grossolana una compensazione al piatto che è attiva fino al 30% dello stick del gas (lo puoi vedere bene tenendolo in mano davanti agli occhi e dando progressivamente gas).
Se non superi rapidamente questa soglia del 30% e stacchi il modello da terra, il T-Rex 100 scarroccia decisamente a destra.
Trucco: dare un colpetto rapido al gas per alzare il modello ad almeno una spanna da terra: poi è fatta.
Potrebbe poi essere necessario trimmare un poco per tenere un hovering stabile, ma questo lo devi fare quando sei già lontano da tutto (anche le pareti di casa, interferendo con il flusso d'aria generato del rotore, causano strani effetti di risucchio).
La mia esperienza di pilota principiante ed autodidatta si riassume nella necessità di acquisire un controllo istintivo dell'assetto del modello, limitando l'escursione dei movimenti degli stick al minimo necessario.
Ci vuolo un poco di tempo, ma si può fare. Buona fortuna.
cardax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks