Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 12, 08:15   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73





riguardo l'acquisto io lo ricomprerei sicuramente xche con questo eli ho imparato i comandi base prima di cominciare usare mcpx ,con questo voglio dire che con trex 6 perdonato se fai errori con mcpx il primo crash devi prepararti a spendere infatti io ho già sostituito un po di cose al mcpx invece trex è sempre come da fabbrica forse + avanti acquisterò qualche upgrade comunque mi sento soddisfato xche vederlo volare e poterlo portare dove si vuole e già una bella cosa a differenza del mcpx che riesco solo a farlo rimanere in hovering (sto parlando x utilizzo in casa fuori e una altra cosa)poi vedremo quando proverò fuori
guardate le foto vi fa tenerezza hihihh
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop

Ultima modifica di uobosc : 25 gennaio 12 alle ore 08:21
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 11:43   #372 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da uobosc;2996827[...
riguardo l'acquisto io lo ricomprerei sicuramente xche con questo eli ho imparato i comandi base prima di cominciare usare mcpx [...]
Grazie per la risposta, ma probabilmente non ho formulato bene la domanda.

Concordo sulla necessità di farsi i pollici sui comandi base con un modello meno impegnativo dell'McpX, ma per fare questo ci si può mantenere oggi in una spesa di 30-40 euri.
Quel che io chiedevo è se pensi che i plus (ma quali?) che in teoria può darti il 100X rispetto ad altri modelli che costano un terzo, lo rendono comunque un acquisto da preferire....

Ma poi rileggendo bene la tua risposta, credo che effettivi vantaggi del 100X non ci siano, visto che ti sei limitato a citare un'esigenza comune e condivisibile indipendentemente dal modello in questione.

p.s.: noto che hai aggiunto in firma la faccina accanto al 100X.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:43   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Corcalina Rendar
 
Data registr.: 21-01-2012
Residenza: Gorizia
Messaggi: 20
.



Grazie a tutti per le risposte !!



Certo, come tutti all'inizio la mia necessità è proprio quella di farmi i pollici sui comandi base!
Come già detto, il mio primo approccio è stato con il Draco RTF:




Ora vorrei passare ad un monorotore sempre economico e robusto, probabilmente
non è corretto acquistare un modello 3D e quindi la scelta che mi consigliate è il MsrX della E-flite?
Anche questo modello però, leggendo i vari post non è esente da guasti, come i motori bruciati!?
Qual'è il costo del MsrX rispetto al Trex 100x e quali le differenze?

Il simulatore presente nella confezione del Align Trex 100x è utile ai fini dell'apprendimento?



Citazione:
Andando leggermente O.T.

Per comodità vorrei fare l'acquisto nel negozio più vicino e non acquistare ancora on-line, ho visto
che trattano prodotti che distribuisce Robbe, ho letto più volte il catalogo Robbe,
ma non saprei quale prodotto potrebbe essere valido e adatto a me?

Il Bravo SX RTF


Oppure Blue Arrow SR RTF


Oppure il modello non più commercializzato Nano Arrow RTF


Il più costoso: Arrow Plus Trainer EVO RTF



Grazie mille per l'aiuto !!
Corcalina Rendar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 13:58   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Corcalina Rendar
 
Data registr.: 21-01-2012
Residenza: Gorizia
Messaggi: 20
Aggiunta:

semi O.T.
Con il Draco le prime volte lo facevo schiantare perchè non avevo la sensibilità sui comandi usando per la prima volta un radiocomando,
ora perchè esagero per imparare, ma l'elicottero bene o male e con varie riparazioni con colla cianoacrilata vola ancora.
Per il nuovo modello possibilmente vorrei utilizzarlo anche all'aperto con pochissimo vento.

Grazie !

Ultima modifica di Corcalina Rendar : 25 gennaio 12 alle ore 14:02
Corcalina Rendar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 17:24   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uobosc
 
Data registr.: 11-01-2012
Residenza: venezia
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ma probabilmente non ho formulato bene la domanda.

Concordo sulla necessità di farsi i pollici sui comandi base con un modello meno impegnativo dell'McpX, ma per fare questo ci si può mantenere oggi in una spesa di 30-40 euri.
Quel che io chiedevo è se pensi che i plus (ma quali?) che in teoria può darti il 100X rispetto ad altri modelli che costano un terzo, lo rendono comunque un acquisto da preferire....

Ma poi rileggendo bene la tua risposta, credo che effettivi vantaggi del 100X non ci siano, visto che ti sei limitato a citare un'esigenza comune e condivisibile indipendentemente dal modello in questione.

p.s.: noto che hai aggiunto in firma la faccina accanto al 100X.
ti chiedo scusa ma nn avendo mai usato un modello + economico nn posso dare giudizi di altri eli meno dispendiosi,cmq x me questo nn è un giocattolo.
ciao buon divertimento
__________________
T-Rex 100X+ +walkera v120d02s ++ mini cp ++devo8s + parrot bebop
uobosc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 18:57   #376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2010
Messaggi: 92
Se compro l'mpcx v2 devo per forza usare una radio spectrum?

Io ho un t14 cosa posso fare? mi conviene prendere il kit?eventualmente la spectrum 4 ha la possibilità di diventare mode 3?

Grazie
Emirates non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:02   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cardax
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Pavia
Messaggi: 32
Perchè T-Rex100?

Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ma probabilmente non ho formulato bene la domanda.

Concordo sulla necessità di farsi i pollici sui comandi base con un modello meno impegnativo dell'McpX, ma per fare questo ci si può mantenere oggi in una spesa di 30-40 euri.
Quel che io chiedevo è se pensi che i plus (ma quali?) che in teoria può darti il 100X rispetto ad altri modelli che costano un terzo, lo rendono comunque un acquisto da preferire....

Ma poi rileggendo bene la tua risposta, credo che effettivi vantaggi del 100X non ci siano, visto che ti sei limitato a citare un'esigenza comune e condivisibile indipendentemente dal modello in questione.

p.s.: noto che hai aggiunto in firma la faccina accanto al 100X.

Avevo promesso un aggiornamento sul mio T-Rex100S: ebbene ha raggiunto il rispettabile numero di circa 100 voli senza manifestare particolari problemi.
E' vero che ho sempre lasciato raffreddare i motori fra un volo e l'altro, cosa che credo sia consigliabile a prescindere, e per ora il motore di coda regge alla grande (come tutto il resto).
Ho fatto un bel numero di crash contro muri e pavimenti senza rompere nulla a parte una leggera incrinatura della canopy (che effettivamente è molto leggera e dellicata).
Non conosco direttamente nessuno dei nuovi modelli "economici", ma ho avuto prima di questo due esemplari di Solo Pro V2, che ho pagato, ai tempi (adesso li svendono), non molto meno dell'attuale costo del T-Rex.
Ritengo il T-Rex molto superiore per vari motivi:
1- Accuratezza e qualità della componentistica e dell'assemblaggio (ad esempio le batterie e la relativa slitta, barra con paddle, piatto)
2- Dotazione della scatola (caricatore USB per 2 batterie, simulatore con cavetto)
3- Doti di volo (ottima stabilità, efficace compensazione della deriva al decollo, gestione della rotazione sull'asse verticale, guidabilità in generale).
4- Reperibilità dei ricambi (anche se in realtà non ho ancora sostituito nulla, ma mi sono procurato facilmente alcuni pezzi che ritenevo più fragili)
5- Last but not least l'estetica.

Quando ho scelto il T-Rex ero in ballottaggio con il mSR, di cui mi intrigava soprattutto la possibilità di smanettare con i mixaggi di un Tx più serio, ma questa opzione avrebbe proiettato i costi ad un livello che ho giudicato davvero eccessivo per il mio progetto (allenamento preliminare, complementare al simulatore, per un prossimo passaggio ad un 6 canali, magari classe 450).
Per il futuro chissà... certo se scoprissi di poter ritrovare la maggior parte delle caratteristiche che mi interessano in un modello che costa un terzo non avrei remore concettuali a cambiare.

Mi rendo conto dunque di essere stato incredibilmente fortunato (per ora?), ma al momento sono davvero molto soddisfatto del mio giocattolo. Mi fa piacere constatare di non essere proprio l'unico....

Cordiali saluti a tutti
cardax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:06   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Emirates Visualizza messaggio
Se compro l'mpcx v2 devo per forza usare una radio spectrum?

Io ho un t14 cosa posso fare? mi conviene prendere il kit?eventualmente la spectrum 4 ha la possibilità di diventare mode 3?

Grazie
le RTF del Mcpx sono in modo1 o modo2

modificarle mi risulta essere assai complesso, e qualcuno l'ha anche rovinata


certo, che mettere da parte una T14 per usare la saponetta e_flite...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:14   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da cardax Visualizza messaggio
[...]
1- Accuratezza e qualità della componentistica e dell'assemblaggio (ad esempio le batterie e la relativa slitta, barra con paddle, piatto)
2- Dotazione della scatola (caricatore USB per 2 batterie, simulatore con cavetto)
3- Doti di volo (ottima stabilità, efficace compensazione della deriva al decollo, gestione della rotazione sull'asse verticale, guidabilità in generale).
4- Reperibilità dei ricambi (anche se in realtà non ho ancora sostituito nulla, ma mi sono procurato facilmente alcuni pezzi che ritenevo più fragili)
5- Last but not least l'estetica.
[...]
Wow!!

Penso che Align dovrebbe farti una statua d'oro! Hai superato la recensione video di Fassbinder e sulla versione S!

Sii veramente felice, sei stato baciato dalla fortuna e non lo dico ironicamente, ma per quanto si è letto in proposito su rcgroups e helifreaks, che vantano una platea di utenti molto più vasta della nostra.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 12, 20:32   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Wow!!

Penso che Align dovrebbe farti una statua d'oro! Hai superato la recensione video di Fassbinder e sulla versione S!

Sii veramente felice, sei stato baciato dalla fortuna e non lo dico ironicamente, ma per quanto si è letto in proposito su rcgroups e helifreaks, che vantano una platea di utenti molto più vasta della nostra.
magari è proprio per questo, che scrive certe cose...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002