Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 11, 18:17   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di valcuviaweb
 
Data registr.: 05-04-2011
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
Appena Posso Posto Un Video Il Mio è Stabilissimo ,ho Notato Però Che Dopo Un Pò Tende A Traslare In Avanti Pur Spostando La Lipo Un Pò Indietro O Trimmando Tutto
Aspetto con ansia il video.
A mio parere rimane il peggior micro elicottero.

Mi diverto con il blade msr...mi rilasso con il blade mcx....mi impegno con il blade mcpx....gioco col nanocopter.........MI INCAZZO ogni volta che prendo in mano il t rex 100
valcuviaweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 20:57   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da valcuviaweb Visualizza messaggio
Aspetto con ansia il video.
A mio parere rimane il peggior micro elicottero.

Mi diverto con il blade msr...mi rilasso con il blade mcx....mi impegno con il blade mcpx....gioco col nanocopter.........MI INCAZZO ogni volta che prendo in mano il t rex 100
Idem quotone, la stessa identica cosa... col gaui mi impegno col mcpx de + col rex 100 le madonne a gogo! micro eli di ....rda
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 21:05   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
[...]Ho allentato inoltre le viti delle pale, ed è sparito quel pò di effetto cesso che si manifestava.[...]
E' curioso come la tecnicamente elegante definizione TBE, una volta riferita al trex100 si sia trasformata in "effetto cesso".....
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 11, 21:27   #324 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
....... pane al pane....... ecc. ecc.

ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 11, 23:54   #325 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.122
io li ho entrambi sono stabilissimi tutti e due il rexino più fragile la canopy ,il blade più rigido ma volano perfettamente entrambi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 21:13   #326 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
Ripeto un post che ho inserito nell'argomento relativo al 9958.

Probabilmente è cosa conosciuta da tutti e riguarda la possibilità di fare il binding fra il t-rex100 e la radio turnigy 9ch (che costa poco) in versione SW sia V2 che ERX9.


Per chi può interessare....... probabilmente è la scoperta dell'acqua calda odella macchina per tagliare il brodo......



""
Ho provato a fare il binding fra la radio turnigy TGY9x V2 ed il 9958 e funziona (grazie Helicat).....

Funziona il binding, con la stessa procedura, anche con il T-REX 100; ho provato sia con la versione FW V2 che con la RX9........... impostando i mix con i 4 canali a 100%.

Per mancanza di tempo non ho provato a variare la curva del motore non lineare che avevo impostato per un altro modello di cui ho fatto la copia .
Non ho provato gli esponenziali, anche se forse potrebbe essere utile nel caso del t-rex metterli al contrario.
Ho provato la leva del throttle old e funziona (per quel che può servire)......

comunque ho una radio di riserva per il t-rex.....

Inserendo la batteria nel t-rex100 ed accendendo la sua radio, si "ricostruisce" il legame originale.

ciao


""
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 22:06   #327 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da arturino10000 Visualizza messaggio
Ripeto un post che ho inserito nell'argomento relativo al 9958.

Probabilmente è cosa conosciuta da tutti e riguarda la possibilità di fare il binding fra il t-rex100 e la radio turnigy 9ch (che costa poco) in versione SW sia V2 che ERX9.


Per chi può interessare....... probabilmente è la scoperta dell'acqua calda odella macchina per tagliare il brodo......



""
Ho provato a fare il binding fra la radio turnigy TGY9x V2 ed il 9958 e funziona (grazie Helicat).....

Funziona il binding, con la stessa procedura, anche con il T-REX 100; ho provato sia con la versione FW V2 che con la RX9........... impostando i mix con i 4 canali a 100%.

Per mancanza di tempo non ho provato a variare la curva del motore non lineare che avevo impostato per un altro modello di cui ho fatto la copia .
Non ho provato gli esponenziali, anche se forse potrebbe essere utile nel caso del t-rex metterli al contrario.
Ho provato la leva del throttle old e funziona (per quel che può servire)......

comunque ho una radio di riserva per il t-rex.....

Inserendo la batteria nel t-rex100 ed accendendo la sua radio, si "ricostruisce" il legame originale.

ciao


""

Ciao e grazie per l'info.
Volevo chiederti una cosa, per caso hai anche tu il problema della rotazione dell'eli? In pratica a me quando volo ad un'altezza diciamo costante tende a ruotare verso sinistra anche se ho spostato il trim presente sul radiocomando al massimo possibile, mentre invece quando dò gas ruota parecchio in senso antiorario.
Mentre per il secondo punto probabilmente è una questione di coda troppo debole, per il primo punto forse con una radio programmabile si potrebbe arginare il problema.
Hai provato?

Grazie.

Ciao, Francesco.
__________________
www.modellismo3d.it
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 08:51   #328 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
perora, per mancanza di tempo, non ho provato a fare niente di più.
La rotazione dell'eli sull'asse orizzontale riesco a gestirla (si fa per dire), a seconda della carica della batteria; nel senso che, ad esempio con batteria completamente carica si riesce a far star ferma (immobile) la coda senza correggere da stick sagomando (almeno io forse impropriamente ho fatto così) i palini della coda.
Ho tagliato una striscina di circa 1 mm (forse meno) dal bordo delle 2 eliche (eliche originali del vecchio tipo, quelle più larghe).
La coda mi rimane ferma per un pò senza correggere niente (oltretutto hovering perfetto), e poi riparte leggera la deriva e necessita la correzione (da trim prima e da stick poi).
Dando gas in modo repentino (forse qui si potrebbe intervenire un pò sulla curva del throttle per cercare il migliore compromesso ) l'eli tende a ruotare dalla parte opposta e devo bilanciare la brusca impennata del gas con lo stick di coda.

Ho upgradato l'eli con la testa del rotore in alluminio, ma non ho riscontrato significativi vantaggi nella stabilità; avevo anche cercato di sostituire il piatto con quello in alluminio ma ho rinunciato all'operazione perchè il piatto speditomi (non prodotto da align) praticamente "grattava" nel movimento di rotazione fra la parte superiore e quella inferiore...... ho preso un bidone.


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 08:53   #329 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
di elichette di quelle più larghe vecchio tipo align ne ho ritagliate diverse.......
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 22:57   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 207
trex100 con radio turnigy er9x:
i trim funzionano (non come la radio originale) e la coda in hovering si riesce a farla star ferma utilizzando qualunque tipo di eliche di coda,i quelle originali Align sia larghe (vecchio tipo) che quelle simili all'MSR.

Per la rotazione della coda da correggere quando si da gas, bisognerebbe trovare il modo che ogni volta che si muove lo stick del gas in alto si abbia simultaneamente anche un movimento della coda che contrasta il gas, non proporzionale al valore del gas in assoluto, (perchè quando si smette di dare gas raggiungendo il valore x che si vuole, alto o basso che sia, la coda smette di ruotare) ma solo quando c'è il movimento dello stick ad alzare.

Con l'ERX9 si dovrebbe poter fare, ma non riesco a programmare uno switch che va ON tutte le volte che viene rilevato il movimento dello stick del gas (o meglio con le funzioni non riesco a rilevare questo movimento)........ per poi trasferirlo nel mixer del gas per inserire la compensazione di RUD.


Se qualcuno ha qualche idea.......


ciao
arturino10000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002