Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 11:42   #261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.122
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Finalmente un micro elicottero vero:


Blade mcpx


YouTube - Blade mcpx all' alba.AVI


buona giornata

Luigi
confermo provato è una bomba ,peccatto che ha i motori elettrici
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 11:45   #262 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.122
YouTube - MCP X RTF & BNF Heli The New Micro Heli from E Flite V2
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 11:54   #263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Io credo che sia tutto un altro elicottero uno è 3d l'altro no... il rexino a me piace e vola bene... poi beh se si vedono i video di come lo guida un campione del mondo... per il volo di parecchi il rexino è moooolto + adatto.
Poi se non erro se ne parla abbondantemente qui http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-mcp-x.html
__________________
NON VOLO PIÙ

Ultima modifica di FabioT. : 05 maggio 11 alle ore 11:59
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 12:01   #264 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Io credo che sia tutto un altro elicottero uno è 3d l'altro no... il rexino a me piace e vola bene... poi beh se si vedono i video di come lo guida un campione del mondo... per il volo di parecchi il rexino è moooolto + adatto.
Confermo che sono due eli completamente diversi, ma e' il mio primo micro che vola come un trex 250 flybarless


Il trex100 e' piu' vicino ad un buon coassiale e ottimo per imparare.

Sono opinione sulla mia esperienza tutti eli da me usati.

Buona Giornata
  Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 12:06   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Confermo che sono due eli completamente diversi, ma e' il mio primo micro che vola come un trex 250 flybarless


Il trex100 e' piu' vicino ad un buon coassiale e ottimo per imparare.

Sono opinione sulla mia esperienza tutti eli da me usati.

Buona Giornata
Oddio come un coassiale direi di no... non ho molta esperienza ne ho portati solo 3... sono passato da un micro coassiale al rexino e beh ne prende di sbatacchiate sul muro!! non è proprio facile facile per un neofita.
adesso col sole mi cimenterò sul 500.. spero solo di nn sbattere quello!!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 18:29   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alives
 
Data registr.: 25-04-2010
Residenza: catania
Messaggi: 45
è arrivato il rexino alla fine la mia futura moglie dopo avermi sentito parlare di quest'elicottero ieri sera me lo ha fatto trovare a casa

ora ho qualche domanda per i possessori del rexino.

appena cerco di farlo alzare subito tende ad andare a destra ho già trovato la risposta nelle istruzioni "when the throttle stick is raised 10% the mixing will command the ailreon serve push up, compensating for thr natural left drift of helicopter. once the throttle stick is raised to the middle, the helicopter will lift straight uo, and cancel the drift compensation routine. two seconds after helicopter has landed, the compesation mixing routine will reset and remain active until next lift off. this feature makes taking off easier ti learn for beginners."

francamente questa funzione non mi piace tanto perchè se uno lo vuole far salire lentamente con poco gas non ci riesce almeno io non ci riesco, tranne che do una botta e poi lo diminuisco. c'è qualche rimedio per ovviare a questo?

anche se con un pò d'esperienza sono sempre alle prime armi con carenza di tecnica i link del main rotor è meglio collegarli nei ball link più stretti o nella posizione più larga cosa va ad influire?

scusate per le domande che possono essere banali
alives non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 20:55   #267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da alives Visualizza messaggio
è arrivato il rexino alla fine la mia futura moglie dopo avermi sentito parlare di quest'elicottero ieri sera me lo ha fatto trovare a casa

ora ho qualche domanda per i possessori del rexino.

appena cerco di farlo alzare subito tende ad andare a destra ho già trovato la risposta nelle istruzioni "when the throttle stick is raised 10% the mixing will command the ailreon serve push up, compensating for thr natural left drift of helicopter. once the throttle stick is raised to the middle, the helicopter will lift straight uo, and cancel the drift compensation routine. two seconds after helicopter has landed, the compesation mixing routine will reset and remain active until next lift off. this feature makes taking off easier ti learn for beginners."

francamente questa funzione non mi piace tanto perchè se uno lo vuole far salire lentamente con poco gas non ci riesce almeno io non ci riesco, tranne che do una botta e poi lo diminuisco. c'è qualche rimedio per ovviare a questo?

anche se con un pò d'esperienza sono sempre alle prime armi con carenza di tecnica i link del main rotor è meglio collegarli nei ball link più stretti o nella posizione più larga cosa va ad influire?

scusate per le domande che possono essere banali
Le domande sono normali nn banali, con i ball link + stretti l'eli è meno reattivo, mentre all'esterno (come lo danno di fabbrica) è il modo + reattivo.
Per quanto riguarda la partenza che va sul lato ma intendi la deriva? ossia gira solamente oppure si sposta tutto l'eli sulla destra?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:35   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Le domande sono normali nn banali, con i ball link + stretti l'eli è meno reattivo, mentre all'esterno (come lo danno di fabbrica) è il modo + reattivo.
Per quanto riguarda la partenza che va sul lato ma intendi la deriva? ossia gira solamente oppure si sposta tutto l'eli sulla destra?
Comunque se come penso io se sposti il ball link di sinistra sul foro di destra (ossia quello + vicino al servo) il movimento dell'eli sarà meno accentuato. e cmq soluzioni riguardoquel movimento, volontario, del servo nn so' come si risolva ma secondo me va bene così...
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:53   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alives
 
Data registr.: 25-04-2010
Residenza: catania
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Le domande sono normali nn banali, con i ball link + stretti l'eli è meno reattivo, mentre all'esterno (come lo danno di fabbrica) è il modo + reattivo.
Per quanto riguarda la partenza che va sul lato ma intendi la deriva? ossia gira solamente oppure si sposta tutto l'eli sulla destra?
grazie delle risposte, nella partenza vira a destra facendo la prova a tenerlo in mano si vede proprio il servo ke si alza ed resta alzato fino a metà corsa dello stick del gas
alives non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:59   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da alives Visualizza messaggio
grazie delle risposte, nella partenza vira a destra facendo la prova a tenerlo in mano si vede proprio il servo ke si alza ed resta alzato fino a metà corsa dello stick del gas
E si prova a cambiare il ball link che per le prime volte è meglio secondo me... prova cmq a farlo anche all'altro servo
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002