Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 11, 23:58   #221 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Data registr.: 12-07-2008
Ciao, ho bisogno di un consiglio o per lo meno di capire perchè fà così: non sono capace di trimmare la coda nel senso che continua ad andare in deriva girando il muso verso sinistra ed anche trimmando al massimo dalla parte contraria non cambia niente.
Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi darete

Ciao
Vulcan76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 02:23   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudio3g

Data registr.: 24-03-2011
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Vulcan76 Visualizza messaggio
Ciao, ho bisogno di un consiglio o per lo meno di capire perchè fà così: non sono capace di trimmare la coda nel senso che continua ad andare in deriva girando il muso verso sinistra ed anche trimmando al massimo dalla parte contraria non cambia niente.
Vi ringrazio per i preziosi consigli che mi darete

Ciao
Guarda, ti passo questa info così com'è, l'ho letta giusto oggi.
Sinceramente non ho mai avuto questo problema e non so se seguirei quello che dicono loro, al limite prima mi procurerei un rotore di scorta, non si sa mai.
Se il problema è che gira in senso ORARIO, allora può essere quello. Se invece ruota in senso ANTIorario allora è ben diverso.
Di più ninzò
Vecchio 27 aprile 11, 13:57   #223 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Guarda, ti passo questa info così com'è, l'ho letta giusto oggi.
Sinceramente non ho mai avuto questo problema e non so se seguirei quello che dicono loro, al limite prima mi procurerei un rotore di scorta, non si sa mai.
Se il problema è che gira in senso ORARIO, allora può essere quello. Se invece ruota in senso ANTIorario allora è ben diverso.
Di più ninzò
Grazie per la spiegazione, il mio ruota in senso antiorario ed allora ho fatto l'esatto contrario, ho aumentato l'incidenza delle pale del rotore ed il problema si è parzialmente risolto.
il problema fondamentale è che la sensibilità del gas e quella del rotore del telecomando sono veramente troppo diverse, devo trovare il modo di aumentare l'attrito del comando del gas.
Grazie ancora per il prezioso aiuto

Ciao
Vecchio 27 aprile 11, 14:11   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Morale, dalle lamentele che si leggono sul tread pare che il T Rex 100 non regga neppure il confronto con il Blade MSR o sbaglio???
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 14:36   #225 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Morale, dalle lamentele che si leggono sul tread pare che il T Rex 100 non regga neppure il confronto con il Blade MSR o sbaglio???
Purtroppo paga la poca esperienza con elicotteri di questa dimensione.
io posseggo anche l'mSR e la differenza si vede e si tocca, primo su tutto la possibilità di utilizzare la propria radio, già solo questo è un abisso.

Ciao
Vecchio 27 aprile 11, 16:11   #226 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Beh anche la E Flite di boiate ne ha fatte...., segnatamente quando ha tirato fuori qualla cagvolata del Blade SR con quella schifezza di coda che si ritrova....
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 19:01   #227 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Questa poi... E' tutto il pomeriggio che sto facendo volare il rexino e migliora di volo in volo, parte del merito è anche mio che comincio a prendere la mano con il radiocomando, comunque oggi c'è una discreta arietta e riesco a tenerlo quasi fermo senza troppi problemi.. cosa che non riesco a fare con tale facilità con l'mSR.
Che regga meglio le correnti d'aria?????
Ora faccio un pò di prove con il blade

Ciao a tutti
Vecchio 27 aprile 11, 20:11   #228 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Eccomi a voi per dirvi che il mio rexino dopo poco più di 24 ore di vita è defunto.
L'ultimo colpo gli è stato fatale, quando lo accendo e lo alzo in volo i servi cominciano ad andare su e giù velocissimi e sembra che sia in procinto di impazzire
Cominciavo a prenderci la mano, peccato.

ciao
Vecchio 28 aprile 11, 00:28   #229 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darkflight

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Porca miseria, condoglianze Vulcan.. Magari è una sciocchezza e la risolvi facile.
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:16   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vulcan76

Citazione:
Originalmente inviato da Darkflight Visualizza messaggio
Porca miseria, condoglianze Vulcan.. Magari è una sciocchezza e la risolvi facile.
Grazie ma non rieco a più bindarlo, infatti quando faccio la procedura 9 volte su 10 il servo dell'elevatore non si muove e il servo degli alettoni si muove frenetico su e giù, poi quando riesco a fergli prendere il binding funziona per qualche secondo e poi in volo comincia ad oscillare freneticamente.
L'errore è stato solo mio che ho fatto un voletto senza canopy ed ho sbattuto violentemente contro la porta, mannaggia

ciao
Rispondi

Bookmarks