Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 09:56   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Sicuramente gli eli non sono fatti per schiantarsi, ma qualche crash è inevitable soprattutto in spazi casalinghi.
Ho avuto 2 msr e posso dire che entrambi hanno retto numerosi crash meglio del t-rex 100... quindi almeno dal punto di vista della robustezza l'msr ne esce vincente...
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 10:04   #192 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
Sicuramente gli eli non sono fatti per schiantarsi, ma qualche crash è inevitable soprattutto in spazi casalinghi.
Ho avuto 2 msr e posso dire che entrambi hanno retto numerosi crash meglio del t-rex 100... quindi almeno dal punto di vista della robustezza l'msr ne esce vincente...
Non condivido per nulla un eli non deve mai schiantarsi ma volare.
E non deve avere come caratteristica quella della robustezza agli impatti.
Ma deve avere ottime doti di stabilita' e sensibilita' hai comandi.
E align ha fatto un sistema elettronico di stabilizzazione fantastico tipo Helicommand.
  Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 10:16   #193 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Non condivido per nulla un eli non deve mai schiantarsi ma volare.
E non deve avere come caratteristica quella della robustezza agli impatti.
Ma deve avere ottime doti di stabilita' e sensibilita' hai comandi.
E align ha fatto un sistema elettronico di stabilizzazione fantastico tipo Helicommand.
Non sono d'accordo.
Almeno per quanto mi riguarda con l'mSR faccio quello che con il T-Rex 450 Pro ancora non faccio per insicurezza.
Per me insomma è come un secondo simulatore.
E' normale quindi che osando un pò di più può capitare che qualche botta la prende, anche perchè lo spazio in casa non è tantissimo.
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 10:17   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Non condivido per nulla un eli non deve mai schiantarsi ma volare.
E non deve avere come caratteristica quella della robustezza agli impatti.
Ma deve avere ottime doti di stabilita' e sensibilita' hai comandi.
E align ha fatto un sistema elettronico di stabilizzazione fantastico tipo Helicommand.
pensala come vuoi.
io sono libero di esprimere la mia opinione.
è un dato di fatto che questi micro eli vengano usati da gente alle prime armi che qualche crash lo fa. Questa discussione non per nulla si trova nella sezione Elimodellismo principianti.
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 10:57   #195 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da yashad Visualizza messaggio
pensala come vuoi.
io sono libero di esprimere la mia opinione.
è un dato di fatto che questi micro eli vengano usati da gente alle prime armi che qualche crash lo fa. Questa discussione non per nulla si trova nella sezione Elimodellismo principianti.
Non era mia intenzione offendere.
Come la vedo Io, la qualita' di un eli non puo' basarsi sulla resistenza agli schianti.
  Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 22:47   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
Ciao a tutti,
Oggi mi e' arrivato il t rex 100.
Il modello e' molto, molto veloce e reattivo.
Ho urtato un paio di volte a bassa velocità ed ho già rotto la canopy (per altro la stessa sporge di circa 4 cm in avanti rispetto al telaio - con una forma meno affusolata align avrebbe potuto realizzare un modello un bel po' piu' corto).
Ad ogni modo, il vero problema e' che in volo il modello rimane leggermente inclinato (ruotato) rispetto alla verticale. E' un problema del mio modello o qualcuno ha già notato questo difetto?
Puo' essere un errore nel montaggio?

Direi comunque che in casa e' eccessivo e poco sfruttabile.
mach12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 02:44   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
L'ho preso da alcuni giorni perché col mio arrow plus flybarless non potevo fare molto in casa ed invece con questo c'è da divertirsi.
Ho iniziato a fare pratica da un mese soltanto e sono un super principiante, quindi qualche botta ogni tanto "la prendo" ma dopo una trentina di voli va ancora benissimo.
La canopy è veramente debole e si stava rompendo, così l'ho sistemata ritagliando ed incollando un piccolo profilo di nastro adesivo trasparente sui bordi, ed ora è molo più "adatta agli urti" ed il peso non è cambiato di molto.
Il punto debole del mio piccolino è che ogni tanto senza motivo inizia a diventare instabile, come se non riuscisse più a sincronizzare i giri dei rotori, e tende ad andare in avvitamento. Ho fatto alcune prove ed ho visto che in quei casi basta togliere la batteria per qualche secondo e rimetterla ed a patto che sia ancora relativamente carica tutto si sistema...qualcuno sa cosa può essere?
A parte quel problema è stabilissimo, molto più dell'arrow plus fbl, e sembra anche abbastanza veloce da potersi divertire, ma per quello non posso ancora dire niente perché mi dispiacerebbe sfracellarlo contro la parete del soggiorno
Nel complesso lo considero una via di mezzo tra il giocattolo evoluto e qualche cosa che mi permetta di fare pratica con i pollici anche quando non posso stare fuori con il suo fratellone.
Tutto sommato è bellissimo e divertente, come tutti gli eli
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 07:03   #198 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
L'ho preso da alcuni giorni perché col mio arrow plus flybarless non potevo fare molto in casa ed invece con questo c'è da divertirsi.
Ho iniziato a fare pratica da un mese soltanto e sono un super principiante, quindi qualche botta ogni tanto "la prendo" ma dopo una trentina di voli va ancora benissimo.
La canopy è veramente debole e si stava rompendo, così l'ho sistemata ritagliando ed incollando un piccolo profilo di nastro adesivo trasparente sui bordi, ed ora è molo più "adatta agli urti" ed il peso non è cambiato di molto.
Il punto debole del mio piccolino è che ogni tanto senza motivo inizia a diventare instabile, come se non riuscisse più a sincronizzare i giri dei rotori, e tende ad andare in avvitamento. Ho fatto alcune prove ed ho visto che in quei casi basta togliere la batteria per qualche secondo e rimetterla ed a patto che sia ancora relativamente carica tutto si sistema...qualcuno sa cosa può essere?
A parte quel problema è stabilissimo, molto più dell'arrow plus fbl, e sembra anche abbastanza veloce da potersi divertire, ma per quello non posso ancora dire niente perché mi dispiacerebbe sfracellarlo contro la parete del soggiorno
Nel complesso lo considero una via di mezzo tra il giocattolo evoluto e qualche cosa che mi permetta di fare pratica con i pollici anche quando non posso stare fuori con il suo fratellone.
Tutto sommato è bellissimo e divertente, come tutti gli eli
Si ti confermo il difetto della coda.
buoni voli
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 17:24   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi Faberi Visualizza messaggio
Si ti confermo il difetto della coda.
buoni voli
Peccato però, sarebbe stato perfetto, almeno per me che non so volare per niente
Non è che c'è qualche trucco-suggerimento per ovviare al problema?
Grazie
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 20:38   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 38
Nei forum americani consigliano di sostituire l'elica di coda con quella del mcpx o del msr (per altro dicono sia la stessa).
Nel frattempo io credo di aver guastato il motorino di coda, l'elicottero si avvita su se' stesso quando do gas!
Ora il problema sono i ricambi... Dove posso trovarli?
mach12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002