Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 11, 17:20   #91 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
sicuramente sono giocattoli,che più o meno restano da soli in overing allo stesso modo.
c'è il modello più reattivo,non più adatto ai piccoli spazi,ed il modello che ti permette di divertirti nel salone,frà tutti questi moscerini,quello che più mi è piaciuto è il caliber 120
una vera bestiolina, altro che msr o solo pro.........ovviamente parere personale.......
sono modelli per chi vuole divertirsi in ufficio o in un fazzoletto di verde insieme agli amici,
prenderlo come prima scuola per chi ha intenzione di imparare a pilotare gli ely non è la strada che personalmente consiglio,io attualmente la penso diversamente,ci vuole il campo volo un maestro e soprattutto un modello a passo variabile,dalla classe 500 in poi, al massimo un 450 con buona elettronica...............e di sera un buon simulatore,
ovviamente può essere anche soggettivo l'apprendimento,ma immagino chi inizia con questi moscerini,e poi magari si ritrova ad un campo volo con il rumore che sprigiona un 600-700,di sicuro avrà timore...........e soprattutto paura.
il percorso che ho fatto fare a mio figlio di 14 anni è stato diverso dal mio.............
niente moscerini...........
ma comunque restano modelli affascinanti,e presi propio per il prezzo abbordabile,
ma non credetevi che dopo mesi di guida con questi moscerini,pilotate un modello a passo variabile...................
comunque da mercoledi 2 febbraio per lavoro sarò alla fiera di Norimberga,e non nascondo che lo comprerò direttamente da align..............
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 17:50   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Trex 100 Pre-Order From Heliguy.com#
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 11, 17:56   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
mi piace e mi sfagiola (già la radio mi pare meglio del Solo Pro e del Blade)

aspetto che qualche volontario alzi il sasso, poi semmai prendiamo l'anguilla (l' Aligna) anche noi

il prezzo dovrebbe essere intorno alle 100 Sterline
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 11, 00:35   #94 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
t-rex100

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi piace e mi sfagiola (già la radio mi pare meglio del Solo Pro e del Blade)

aspetto che qualche volontario alzi il sasso, poi semmai prendiamo l'anguilla (l' Aligna) anche noi

il prezzo dovrebbe essere intorno alle 100 Sterline
devo dire che attizza molto,è davvero bello,curato molto nei dettagli,sicuramente con un prezzo così,darà filo da torcere a molti concorrenti,l'unico dubbio che mi viene, è nella presentazione del video,
non proprio come la performance dei video del msr o del caliber 120.........
a differenza di altre nazioni,dove si parla tanto sui forum del modello,in italia sembra non interessare più di tanto,spero tanto di vederlo a norimberga,magari in qualche dimostrazione di volo,
che mi convincerà all'acquisto .............
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 09:49   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
YouTube - T-Rex 100 in Living Room
Icone allegate
align trex100-t-rex-100.jpg  
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 09:54   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Altra foto del T-Rex 100 vicino al Blade MSR.
Icone allegate
align trex100-t-rex-100-2.jpg  
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 14:37   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
avete notato le estremità delle pale?
sono ricurve verso l'alto (incidenza negativa)

questo avviene anche nei profili alari impiegati in aeronautica (SVERGOLAMENTO)

impedisce che l'ala stalli tutta insieme, avvertendoti invece in anticipo e lascindoti un margine epr riportare l'incidenza entro valori compatibili col volo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:17   #98 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
avete notato le estremità delle pale?
sono ricurve verso l'alto (incidenza negativa)

questo avviene anche nei profili alari impiegati in aeronautica (SVERGOLAMENTO)

impedisce che l'ala stalli tutta insieme, avvertendoti invece in anticipo e lascindoti un margine epr riportare l'incidenza entro valori compatibili col volo
si,effettivamente colpisce questa nuova forma di pale,dovrebbe anche avere un nuovo nome a questo punto,si passa da un concavo convesso,ad una forma definita autostabile.
almeno credo.....................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:33   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
si,effettivamente colpisce questa nuova forma di pale,dovrebbe anche avere un nuovo nome a questo punto,si passa da un concavo convesso,ad una forma definita autostabile.
almeno credo.....................
lo svergolamento alare (cioè l'incidenza diversa nei vari segmenti di ala dal centro all'estremità) è molto usato nel volo senza motore (delta, para, aliante), e fa sì che se una parte stalla, l'altra fornisce ancora portanza

e hai il tempo di recuperare,

sono utili segnali di imminente stallo (pre-stallo)

quindi immagino che il profilo delle pale del nostro rex100 sia voluto, sarebbe interessante sapere che cosa comporta nel volo pratico

non mi pare di aver visto pale simili nei 4 canali che ci sono in giro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 15:49   #100 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
lo svergolamento alare (cioè l'incidenza diversa nei vari segmenti di ala dal centro all'estremità) è molto usato nel volo senza motore (delta, para, aliante), e fa sì che se una parte stalla, l'altra fornisce ancora portanza

e hai il tempo di recuperare,

sono utili segnali di imminente stallo (pre-stallo)

quindi immagino che il profilo delle pale del nostro rex100 sia voluto, sarebbe interessante sapere che cosa comporta nel volo pratico

non mi pare di aver visto pale simili nei 4 canali che ci sono in giro
quello che mi incuriosisce è il perchè,non credo che questa nuova forma alare serva a dare al modello qualcosa in più,se non a mascherare qualche piccolo problema sorto,magari problema di risonanza,
quindi il blocco della distribuzione di questo modello,che doveva avvenire a gennaio,è stato risolto con questo accorgimento,perchè dalle prime immagini del modello avute in azienda come presentazione,non era presente questo accorgimento ...........
marconos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002