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Vecchio 21 agosto 10, 18:19   #1 (permalink)  Top
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Blade Msr O 120sr ?

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma è da un po’che vi seguo

Circa un mesetto fà, mentre ero in vacanza con la famiglia, sono stato rapito in un negozio di giocattoli dal volo dei micro elicotteri, ed impulsivamente ne ho comprato uno: Jamara/Gyro 3 Ch coassiale e ho cominciato ad appassionarmi così tanto che tornato a casa, ed a causa di un fermo del modello per riparazione (rottura di alcuni componenti!!!), non riuscendo a rimanere senza volare mi sono precipitato in negozio ed ho comprato un BLADE MCX con il quale sto volando con piena soddisfazione ogni giorno da circa un tre settimane (tutt’altro volare rispetto al Jamara !!). Ho già preso una discreta “mano” con il modello e faccio prevalentemente “8” e vari “slalom” tra una stanza e l’altra !! Le mie uniche esperienze traumatiche di volo risalgono a circa 20 anni fa con un elicottero della Graupner, poi solo vele RC (due canali). Ora ho ri-iniziato a volare con radio in Mode 2 inclusa nel kit di fornitura e mentre per quanto riguarda il ciclico l’ho assimilato bene, il comando del timone sullo stick di sinistra faccio ancora difficoltà a “digerirne” l’intuitività, abituato prima ad averlo sullo stick di destra.
Ora sono nuovamente fermo per la rottura del supporto superiore del rotore e mentre rimango in trepidante attesa della riapertura di RCMODELMANIA per ordinargli i pezzi (ho provato a fare l’iscrizione al sito ma non ho ricevuto ancora risposta, saranno sommersi di arretrati!! Attendo fiducioso), stò guardando il mio prossimo modello sempre e-flite ma questa volta monorotore/passo fisso e sono indeciso tra BLADE MSR (di cui leggo nel forum molte impressioni positive) e 120 SR. Posso volare sia dentro che fuori casa. Cosa mi suggerite?
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 18:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ma è da un po’che vi seguo

Circa un mesetto fà, mentre ero in vacanza con la famiglia, sono stato rapito in un negozio di giocattoli dal volo dei micro elicotteri, ed impulsivamente ne ho comprato uno: Jamara/Gyro 3 Ch coassiale e ho cominciato ad appassionarmi così tanto che tornato a casa, ed a causa di un fermo del modello per riparazione (rottura di alcuni componenti!!!), non riuscendo a rimanere senza volare mi sono precipitato in negozio ed ho comprato un BLADE MCX con il quale sto volando con piena soddisfazione ogni giorno da circa un tre settimane (tutt’altro volare rispetto al Jamara !!). Ho già preso una discreta “mano” con il modello e faccio prevalentemente “8” e vari “slalom” tra una stanza e l’altra !! Le mie uniche esperienze traumatiche di volo risalgono a circa 20 anni fa con un elicottero della Graupner, poi solo vele RC (due canali). Ora ho ri-iniziato a volare con radio in Mode 2 inclusa nel kit di fornitura e mentre per quanto riguarda il ciclico l’ho assimilato bene, il comando del timone sullo stick di sinistra faccio ancora difficoltà a “digerirne” l’intuitività, abituato prima ad averlo sullo stick di destra.
Ora sono nuovamente fermo per la rottura del supporto superiore del rotore e mentre rimango in trepidante attesa della riapertura di RCMODELMANIA per ordinargli i pezzi (ho provato a fare l’iscrizione al sito ma non ho ricevuto ancora risposta, saranno sommersi di arretrati!! Attendo fiducioso), stò guardando il mio prossimo modello sempre e-flite ma questa volta monorotore/passo fisso e sono indeciso tra BLADE MSR (di cui leggo nel forum molte impressioni positive) e 120 SR. Posso volare sia dentro che fuori casa. Cosa mi suggerite?
io voto Msr senza dare spiegazioni
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 agosto 10, 19:15   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Ora sono nuovamente fermo per la rottura del supporto superiore del rotore e mentre rimango in trepidante attesa della riapertura di RCMODELMANIA per ordinargli i pezzi (ho provato a fare l’iscrizione al sito ma non ho ricevuto ancora risposta, saranno sommersi di arretrati!! Attendo fiducioso), stò guardando il mio prossimo modello sempre e-flite ma questa volta monorotore/passo fisso e sono indeciso tra BLADE MSR (di cui leggo nel forum molte impressioni positive) e 120 SR. Posso volare sia dentro che fuori casa. Cosa mi suggerite?
Con l'mSR si, ma fuori casa occorre che il vento sia minimo. Esistono upgrades che ne aumentano in ciclico con i quali puoi cavartela meglio in presenza di brezza, ma rimane il fatto che il divertimento con questo modello è inversamente proporzionale alla quantità di vento (almeno per quanto mi riguarda).
Il 120SR potrebbe essere un tantino grande indoor. Tieni presente che con l'mSR ho rigato in modo indelebile lo schermo del tv lcd e di uno dei miei monitor da computer. Il 120SR è potenzialmente candidato a danni maggiori e forse anche a far male.
Detto questo, una delle mie maggiori preoccupazioni nella scelta di un micromodello è la tenuta della coda ed in genere i modelli con motore in coda non rispondono molto bene sotto questo aspetto. L'mSR ed anche il Solo PRO onestamente fanno miracoli tenuto conto dell'hardware di cui sono dotati.
Visto il flop (non commerciale perché comunque se ne vendono molti) dell'SR causato proprio dalla coda, ero timoroso per quanto riguarda il 120SR.
Io mi fido molto delle recensione di rchelicopterfun e la recensione sul 120SR mi ha tranquillizzato in questo senso.
Per me che ho fatto una discreta esperienza con l'mSR, il 120SR rappresenterebbe solo un capriccio, ma se dovessi passare dall'mCX ad un rotore singolo poco impegnativo, forse gli darei una chance, ma in prospettiva di divertirmi in massima parte all'aperto.

P.S.
Vedrai che l'iscrizione a RCModelmania andrà a buon fine lunedì.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:25   #4 (permalink)  Top
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msr

Ciao, io sicuramente sono per il blade msr ce l'ho in casa è davvero divertente, l'ho provato fuori, può andare ma il vento non deve esserci... ha bisogno di quelle giornate veramente calme calme
mignovillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:42   #5 (permalink)  Top
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Una curiosità ': con il Quark ( hirobo) presi in pieno un lampadario di cristallo .. e danni zero , avendo questo modello le pale in polistirolo ! Secondo me questo e' il solo modello veramente inoffensivo con cose e persone !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 10, 20:44   #6 (permalink)  Top
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Una curiosità ': con il Quark ( hirobo) presi in pieno un lampadario di cristallo .. e danni zero , avendo questo modello le pale in polistirolo ! Secondo me questo e' il solo modello veramente inoffensivo con cose e persone !
se non costava un bòtto l'avevo già comprato
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Vecchio 21 agosto 10, 20:54   #7 (permalink)  Top
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se non costava un bòtto l'avevo già comprato
Idem
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Vecchio 22 agosto 10, 23:18   #8 (permalink)  Top
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Con l'mSR si, ma fuori casa occorre che il vento sia minimo. Esistono upgrades che ne aumentano in ciclico con i quali puoi cavartela meglio in presenza di brezza, ma rimane il fatto che il divertimento con questo modello è inversamente proporzionale alla quantità di vento (almeno per quanto mi riguarda).
Il 120SR potrebbe essere un tantino grande indoor. Tieni presente che con l'mSR ho rigato in modo indelebile lo schermo del tv lcd e di uno dei miei monitor da computer. Il 120SR è potenzialmente candidato a danni maggiori e forse anche a far male.
Detto questo, una delle mie maggiori preoccupazioni nella scelta di un micromodello è la tenuta della coda ed in genere i modelli con motore in coda non rispondono molto bene sotto questo aspetto. L'mSR ed anche il Solo PRO onestamente fanno miracoli tenuto conto dell'hardware di cui sono dotati.
Visto il flop (non commerciale perché comunque se ne vendono molti) dell'SR causato proprio dalla coda, ero timoroso per quanto riguarda il 120SR.
Io mi fido molto delle recensione di rchelicopterfun e la recensione sul 120SR mi ha tranquillizzato in questo senso.
Per me che ho fatto una discreta esperienza con l'mSR, il 120SR rappresenterebbe solo un capriccio, ma se dovessi passare dall'mCX ad un rotore singolo poco impegnativo, forse gli darei una chance, ma in prospettiva di divertirmi in massima parte all'aperto.

P.S.
Vedrai che l'iscrizione a RCModelmania andrà a buon fine lunedì.

Grazie a tutti per i preziosi interventi e le risposte dettagliate.

Si, in effetti mi sono accorto soprattutto con le correnti d’aria che si creano all’interno dell’appartamento di improvvise difficoltà di volo per non parlare della brutta esperienza, finita bene per fortuna (letteralmente portato via da un improvviso alito di vento e precipitato cercando di ammorbidire con il gas l’impatto con il suolo da un altezza di ca 10 mt. – nessuna rottura !!!!!) nell’unico volo esterno fatto.
In particolare, leggendo la recensione del 120 SR su rchelicopterfun, suggerita da liftbag ho trovato un rimando alla recensione del MCX2 nel quale sono presenti delle predisposizioni sul piatto oscillante inferiore, alternative al settaggio di fabbrica, che permetterebbero uno volo più sportivo/performante. Mi sono quindi domandato se questa soluzione tecnica proposta nell’MCX2
possa costituire un interessante step di apprendimento prima di passare al MSR e mi rimetto al vostro giudizio per dipanare questo dubbio.
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 23:25   #9 (permalink)  Top
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Il passaggio dall'mcx2 all'msr è soft, perchè l'msr può essere impostato anche su "docile" che sulle recensioni si dice sia praticamente un coassiale in quelle condizioni, quindi io fossi in te andrei tranquillo sull'msr
Ladro85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 10, 23:26   #10 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i preziosi interventi e le risposte dettagliate.

Si, in effetti mi sono accorto soprattutto con le correnti d’aria che si creano all’interno dell’appartamento di improvvise difficoltà di volo per non parlare della brutta esperienza, finita bene per fortuna (letteralmente portato via da un improvviso alito di vento e precipitato cercando di ammorbidire con il gas l’impatto con il suolo da un altezza di ca 10 mt. – nessuna rottura !!!!!) nell’unico volo esterno fatto.
In particolare, leggendo la recensione del 120 SR su rchelicopterfun, suggerita da liftbag ho trovato un rimando alla recensione del MCX2 nel quale sono presenti delle predisposizioni sul piatto oscillante inferiore, alternative al settaggio di fabbrica, che permetterebbero uno volo più sportivo/performante. Mi sono quindi domandato se questa soluzione tecnica proposta nell’MCX2
possa costituire un interessante step di apprendimento prima di passare al MSR e mi rimetto al vostro giudizio per dipanare questo dubbio.
Non pensavo che ancora dovessi fare quello step. Fallo tranquillamente, ma non credo ti soddisferà perché per come sono costruiti la maggior parte dei coassiali, l'incremento del ciclico subisce troppa correzione da parte del rotore superiore. C'è una modifica da fare al piatto del mCX che sembra dare risultati appena accettabili e la trovi digitando cusker mod su google.

Credo comunque che sia più produttivo passare al rotore singolo, che sia 120SR o mSR. Puoi cominciare per piccoli passi impostando la testa meno reattiva ed utilizzando il dual rate per poi aumentare le prestazioni man mano che ti senti più sicuro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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