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Vecchio 19 settembre 10, 23:16   #951 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Aver cambiato i pesetti flybar e un bracetto del servo per pochi euro non significa certo aver cambiato mezzo ely.
Tu l'avevi, in alcune manovre perdeva quota e l'hai venduto;
Io l'avevo, in alcune manovre perdeva quota, ho fatto semplici modifiche e settaggi, in quelle manovre non perde più quota e me lo tengo.
Del giro, non sei solo tu a dirlo, l'ho detto prima io, proponendomi di cambiare rx..!

So quali sono i limiti di questo eli, non mi aspettavo di più avendolo pagato € 74 e non mi lamento e, a parte rilevarne oggettivamente i difetti, ci volo!!!
Se ci sei riuscito a farlo volare come si deve cosi' come dici segnalando le modifiche non posso che dartene merito, Io apportai le modifiche della sostituzione delle flybar con quella del 5#10 come segnalato dal forum americano , ma senza nessun risultato, sostitui anche la lipo con una di corrente maggiore, e le pale che si rompevano facilmente ,ma niente
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La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 10, 19:35   #952 (permalink)  Top
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Problema con rotore di coda

Ciao a tutti, sono un neofita, ho dei problemi con il rotore di coda del mio CB180D che mi si ferma e riparte solo se lo sollecitato da radiocomando. Questo mi succede da quando l'ho sostituito, a parte il fatto che gira al contrario rispetto a quello originale e non capisco il perchè tanto che ho dovuto invertire fisicamente tutto il sistema del rotore di coda (l'ho smontato e rimontato al contrario), cmq qualcuno sa dirmi se è il motore difettoso o il giro da settare?
Per favoreee
Grazie a tutti ragazzi
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Vecchio 20 settembre 10, 20:22   #953 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rporfy Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un neofita, ho dei problemi con il rotore di coda del mio CB180D che mi si ferma e riparte solo se lo sollecitato da radiocomando. Questo mi succede da quando l'ho sostituito, a parte il fatto che gira al contrario rispetto a quello originale e non capisco il perchè tanto che ho dovuto invertire fisicamente tutto il sistema del rotore di coda (l'ho smontato e rimontato al contrario), cmq qualcuno sa dirmi se è il motore difettoso o il giro da settare?
Per favoreee
Grazie a tutti ragazzi
Per quanto riguarda la rotazione al contrario del rotore di coda, avresti fatto prima ad invertire la polarità girando lo spinotto di collegamento alla rx anzichè ruotare tutto il sistema di coda.
Credo, infatti, che l'errore sia stato proprio nell'inserire lo spinotto al contrario.
Quindi rimetti a posto la coda e inverti lo spinotto.
Per il problema del motore di coda che si ferma, assicurati che tutto il sistema di trasmissione non abbia impedimenti e sia libero di ruotare senza frizioni dovute ad un errato rimontaggio.
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Vecchio 20 settembre 10, 20:48   #954 (permalink)  Top
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Grazie, ma avevo paura di bruciare la rx invertendo i fili.
Cmq gira libero solo che ad un certo punto si ferma e l'eli gira su se stesso.
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Vecchio 20 settembre 10, 20:53   #955 (permalink)  Top
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Grazie, ma avevo paura di bruciare la rx invertendo i fili.
Cmq gira libero solo che ad un certo punto si ferma e l'eli gira su se stesso.
o non va il motore di coda, o hai accoppiato male i vari pezzi, oppure uno dei pezzi era da cambiare e non l'hai visto
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Vecchio 20 settembre 10, 21:03   #956 (permalink)  Top
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I pezzi sono assemblati bene, magari è il nuovo motore, ma non potrebbe essere la rx?
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Vecchio 20 settembre 10, 21:12   #957 (permalink)  Top
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I pezzi sono assemblati bene, magari è il nuovo motore, ma non potrebbe essere la rx?
scusami, riepiloghiamo.

hai detto di aver sostituito il rotore di coda, e che una volta rimontato, questo girava al contrario?

ma hai danneggiato altro, oltre al rotore?

sei sicuro che l'albero di coda è a posto?
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Vecchio 20 settembre 10, 21:19   #958 (permalink)  Top
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E' tutto a posto, mi hanno consigliato di invertire i cavi, ma io avevo già invertito tutto il sistema del rotore. Vola bene per 2 sec e poi si spegne e comincia a girare su se stesso, se però cn lo stick vado a contrastare il movimento dell'eli, si riaccende. Per quello dico che forse è la ricevente, ma a quel prezzo nn so se mi conviene comprarla.
Dici che potrebbe essere la rx?
Grazie per l'aiuto
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Vecchio 20 settembre 10, 21:28   #959 (permalink)  Top
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E' tutto a posto, mi hanno consigliato di invertire i cavi, ma io avevo già invertito tutto il sistema del rotore. Vola bene per 2 sec e poi si spegne e comincia a girare su se stesso, se però cn lo stick vado a contrastare il movimento dell'eli, si riaccende. Per quello dico che forse è la ricevente, ma a quel prezzo nn so se mi conviene comprarla.
Dici che potrebbe essere la rx?
Grazie per l'aiuto
se prima della sostituzione funzionava tutto, per prima cosa penso ad un problema meccanico proprio dove hai messo le mani

scusa, perché ti avrebbero consigliato di invertire i cavi?

intendi poco sopra?

scusa, spiega anche : vola per due secondi poi si spegne... tutto l'eli ?

e la batteria? ne hai un 'altra per fare un confronto?

un falso contatto...?

partiamo dal rotore sostituito: questo sarebbe ok?

poi veniamo all'eli: se si spegne tutto, viene giù...(?)

insomma, c'è un po' di cose che si accavallano...

cerca di dipanare la matassa altrimenti non se ne viene a capo...
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Vecchio 20 settembre 10, 21:37   #960 (permalink)  Top
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Cerco di spiegarmi meglio.
Prima della sostituzione funzionava tutto.
Cambio il motore di coda e l'eli gira su se stesso, noto che gira al contrario così per paura di bruciare la rx invertendo i cavi (nn so se si brucia la rx, cmq) monto al contrario tutto il sistema del rotore di coda.
L'eli vola bene per un po' (2 sec.) ma poi il rotore di coda si spegne e l'eli gira su se stesso; contrasto il suo moto rotatorio (che segue la rotazione delle pale) con lo stick e il rotore di coda si riaccende per altri pochi secondi, ma poi tutto da capo.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
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