19 settembre 10, 23:16 | #951 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-03-2009
| Citazione:
__________________ La vita è come un volo basta avere il pilota giusto | |
20 settembre 10, 19:35 | #952 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2008 Residenza: baranzate
| Problema con rotore di coda
Ciao a tutti, sono un neofita, ho dei problemi con il rotore di coda del mio CB180D che mi si ferma e riparte solo se lo sollecitato da radiocomando. Questo mi succede da quando l'ho sostituito, a parte il fatto che gira al contrario rispetto a quello originale e non capisco il perchè tanto che ho dovuto invertire fisicamente tutto il sistema del rotore di coda (l'ho smontato e rimontato al contrario), cmq qualcuno sa dirmi se è il motore difettoso o il giro da settare? Per favoreee Grazie a tutti ragazzi |
20 settembre 10, 20:22 | #953 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
| Citazione:
Credo, infatti, che l'errore sia stato proprio nell'inserire lo spinotto al contrario. Quindi rimetti a posto la coda e inverti lo spinotto. Per il problema del motore di coda che si ferma, assicurati che tutto il sistema di trasmissione non abbia impedimenti e sia libero di ruotare senza frizioni dovute ad un errato rimontaggio.
__________________ Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i | |
20 settembre 10, 20:53 | #955 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| o non va il motore di coda, o hai accoppiato male i vari pezzi, oppure uno dei pezzi era da cambiare e non l'hai visto
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
20 settembre 10, 21:12 | #957 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai detto di aver sostituito il rotore di coda, e che una volta rimontato, questo girava al contrario? ma hai danneggiato altro, oltre al rotore? sei sicuro che l'albero di coda è a posto?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 settembre 10, 21:19 | #958 (permalink) Top |
|
E' tutto a posto, mi hanno consigliato di invertire i cavi, ma io avevo già invertito tutto il sistema del rotore. Vola bene per 2 sec e poi si spegne e comincia a girare su se stesso, se però cn lo stick vado a contrastare il movimento dell'eli, si riaccende. Per quello dico che forse è la ricevente, ma a quel prezzo nn so se mi conviene comprarla. Dici che potrebbe essere la rx? Grazie per l'aiuto |
20 settembre 10, 21:28 | #959 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa, perché ti avrebbero consigliato di invertire i cavi? intendi poco sopra? scusa, spiega anche : vola per due secondi poi si spegne... tutto l'eli ? e la batteria? ne hai un 'altra per fare un confronto? un falso contatto...? partiamo dal rotore sostituito: questo sarebbe ok? poi veniamo all'eli: se si spegne tutto, viene giù...(?) insomma, c'è un po' di cose che si accavallano... cerca di dipanare la matassa altrimenti non se ne viene a capo...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
20 settembre 10, 21:37 | #960 (permalink) Top |
|
Cerco di spiegarmi meglio. Prima della sostituzione funzionava tutto. Cambio il motore di coda e l'eli gira su se stesso, noto che gira al contrario così per paura di bruciare la rx invertendo i cavi (nn so se si brucia la rx, cmq) monto al contrario tutto il sistema del rotore di coda. L'eli vola bene per un po' (2 sec.) ma poi il rotore di coda si spegne e l'eli gira su se stesso; contrasto il suo moto rotatorio (che segue la rotazione delle pale) con lo stick e il rotore di coda si riaccende per altri pochi secondi, ma poi tutto da capo. Spero di essere stato chiaro. Grazie |
Bookmarks |
| |