Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 10, 03:26   #941 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2010
Residenza: novara
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Non mi pare che utilizzando l'uno o l'altro foro si modifichi la caratteristica pendenza dell'eli verso destra, o almeno io non l'ho notato quando ho spostato la vite sul foro più esterno.
Tale pendenza è determinata dalla forza risultante generata per il fatto che il rotore di coda ruota su un piano più basso rispetto al rotore principale, infatti, nei veri elicotteri il rotore di coda è rialzato.
Per quando riguarda le pale Airy, sono meno rigide delle originali e si flettono ad arco sotto al peso dell'eli facendo risaltare l'inclanazione.
Io uso le pale inferiori del Big Lama Esky: sono un po' più lunghe rispetto alle originali e sostengono bene l'eli.
ti ringrazio, non riuscivo a spiegarmi il perchè,ho comunque preferito tornare al settaggio iniziale e aumentare l'escursione dei servi

Grazie ancora!
Crivex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 14:20   #942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Ciao a tutti,

non sono riuscito a leggermi 95 pagine... qualcuno mi sa consigliare come rendere un po piu attivo il CB180D ... vola bene ma e poco reattivo...

Grazie
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 14:46   #943 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da gipogipo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

non sono riuscito a leggermi 95 pagine... qualcuno mi sa consigliare come rendere un po piu attivo il CB180D ... vola bene ma e poco reattivo...

Grazie
Nell'immediato, puoi spostare sull'ultimo foro(esterno) dei bracci del mixer la ball di rimando alla flybar.

Sulla rx, aumentare "l'extent" girando verso il segno + il piccolo potenziometro, utilizzando il cacciavitino in plastica in dotazione.
Gira di pochi mm. alla volta e prova. Serve ad aumentare l'escursione dei servi.

Puoi ottenere lo stesso risultato, aumentando i Dual rate per ele e aile, se hai una tx che li supporta(2801pro ad es.).

Poi, con una spesa di qualche euro, puoi sostituire i pesi della flybar con quelli del 5#10, sono più leggeri e determinano un migliora risposta della flybar; puoi sostituire i bracci dei 2 servi(che sono troncati di fabbrica) con 2 bracci integri(li trovi tra le parti di ricambio su wowhobbies) utilizzando i fori più esterni.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 10, 15:00   #944 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gipogipo
 
Data registr.: 12-05-2006
Messaggi: 499
Grazie mille Macumbo,

stasera provo subito e ti faccio sapere....

TNX ;)
__________________
Futaba FF9CS - 3D Magic - Fun Fly - Hobbico Spectrum 40 - Blade 400 3D - T-Rex 450 Pro V3 - T-Rex 600 E
gipogipo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 10, 21:44   #945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2010
Residenza: novara
Messaggi: 37
Wow da hobyking hanno abbassato il prezzo a 85 dollari!difatti è finito in mezza giornata
Mi sa ke quando arriva di nuovo prendo pure il 4# a 50 dollari
Crivex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 11:46   #946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Nell'immediato, puoi spostare sull'ultimo foro(esterno) dei bracci del mixer la ball di rimando alla flybar.

Sulla rx, aumentare "l'extent" girando verso il segno + il piccolo potenziometro, utilizzando il cacciavitino in plastica in dotazione.
Gira di pochi mm. alla volta e prova. Serve ad aumentare l'escursione dei servi.

Puoi ottenere lo stesso risultato, aumentando i Dual rate per ele e aile, se hai una tx che li supporta(2801pro ad es.).

Poi, con una spesa di qualche euro, puoi sostituire i pesi della flybar con quelli del 5#10, sono più leggeri e determinano un migliora risposta della flybar; puoi sostituire i bracci dei 2 servi(che sono troncati di fabbrica) con 2 bracci integri(li trovi tra le parti di ricambio su wowhobbies) utilizzando i fori più esterni.
Credo che siano soldi sprecati perchè l'ely và in stallo
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 13:45   #947 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Credo che siano soldi sprecati perchè l'ely và in stallo
A dire il vero, io questi soldi li ho già "sprecati"(€ 6 per pesi e braccetto, sai che spreco..!!!), e non mi risulta alcuno stallo: l'eli è adesso più reattivo nei cambi di direzione e nelle riprese da sbandamenti.
E' fondamentale bilanciare il centro di gravità aggiungendo, se necessario, pesi(io arrotolo filo di stagno al tubo di coda) in coda visto che l'eli è sbilanciato in avanti.
Rimane la debolezza del giro della rx2423 che lavora in modo indecente determinando problemi di compensazione in coda, che ho per il momento risolto utilizzando la funzione ATSMIX della 2801pro.
Per risolvere questo problema definitivamente sto pensando di installare la rx2440V del V200D02 per usufruire dei vantaggi del giro a 3 assi.

Certo, rimangono i limiti di questo eli, che può volare solo con vento debole, ma questo è risaputo!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 16:24   #948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
A dire il vero, io questi soldi li ho già "sprecati"(€ 6 per pesi e braccetto, sai che spreco..!!!), e non mi risulta alcuno stallo: l'eli è adesso più reattivo nei cambi di direzione e nelle riprese da sbandamenti.
E' fondamentale bilanciare il centro di gravità aggiungendo, se necessario, pesi(io arrotolo filo di stagno al tubo di coda) in coda visto che l'eli è sbilanciato in avanti.
Rimane la debolezza del giro della rx2423 che lavora in modo indecente determinando problemi di compensazione in coda, che ho per il momento risolto utilizzando la funzione ATSMIX della 2801pro.
Per risolvere questo problema definitivamente sto pensando di installare la rx2440V del V200D02 per usufruire dei vantaggi del giro a 3 assi.

Certo, rimangono i limiti di questo eli, che può volare solo con vento debole, ma questo è risaputo!
In pratica hai modificato mezzo ely, Io l' ho avuto e lo venduto perchè in alcune manovre l' ely perdeva quota fino a cadere per terra,non ti dico poi del gyro, poi è risaputo non sono solo io a dirlo
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 17:49   #949 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
ma perchè non prendete tutti un bel 90 così finite di lamentarvi per tutto??
E' scritto anche nelle istruzioni che è un ely per PRINCIPIANTI ,che a stento sanno cosa significhi stik e batteria.
Se volete le prestazioni, la velocità, il poter volare in un tornado......comprate un 90 e smettete di lamentarvi.
..... ah è vero.....dimenticavo... partecipate tutti al campionato del mondo......!!!!!
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 21:27   #950 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
In pratica hai modificato mezzo ely, Io l' ho avuto e lo venduto perchè in alcune manovre l' ely perdeva quota fino a cadere per terra,non ti dico poi del gyro, poi è risaputo non sono solo io a dirlo
Aver cambiato i pesetti flybar e un bracetto del servo per pochi euro non significa certo aver cambiato mezzo ely.
Tu l'avevi, in alcune manovre perdeva quota e l'hai venduto;
Io l'avevo, in alcune manovre perdeva quota, ho fatto semplici modifiche e settaggi, in quelle manovre non perde più quota e me lo tengo.
Del giro, non sei solo tu a dirlo, l'ho detto prima io, proponendomi di cambiare rx..!

So quali sono i limiti di questo eli, non mi aspettavo di più avendolo pagato € 74 e non mi lamento e, a parte rilevarne oggettivamente i difetti, ci volo!!!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002