Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 10, 16:13   #931 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Il mio intendo

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
permetti ? (son sempre a "rompere" gli entusiasmi nel nascere, ma auspico ad entusiasmi più concreti e duraturi...***)

che intento hai?..............passa ad un eli "successivo", ...
Al momento, non sono interessato all'acquisto di nuovi eli, ne tanto meno al passaggio alla classe 450.
Ho già un copterx 250SE da imparare a governare!

Sul CB180D, sono stato, sin da quando lo possiedo, dell'idea che non valesse la pena di spenderci soldi per upgrade.
Adesso sono disposto a spenderci 30/40 € per la nuova rx, sempre che la cosa sia tecnicamente fattibile, appunto chiedevo...!
In caso contrario, lo lascio così e sto bene così....
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 16:20   #932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Al momento, non sono interessato all'acquisto di nuovi eli, ne tanto meno al passaggio alla classe 450.
Ho già un copterx 250SE da imparare a governare!

Sul CB180D, sono stato, sin da quando lo possiedo, dell'idea che non valesse la pena di spenderci soldi per upgrade.
Adesso sono disposto a spenderci 30/40 € per la nuova rx, sempre che la cosa sia tecnicamente fattibile, appunto chiedevo...!
In caso contrario, lo lascio così e sto bene così....
avresti (se fattibile) solo vantaggi in termini di reattività (più veloce nelle manovre), ma non molto come dinamica...

vola il copterx250.... !!!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 23:22   #933 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
salve ragazzi, non so se mi è andata la batteria o il motore perchè l'eli vola solo pochi secondi e poi perde quota :| come posso capirlo? non ho altre batterie
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 00:42   #934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
salve ragazzi, non so se mi è andata la batteria o il motore perchè l'eli vola solo pochi secondi e poi perde quota :| come posso capirlo? non ho altre batterie
una batteria "andata" o in via di "andare", si carica molto più velocemente del solito....

certo che con una sola batteria fare delle prove non è semplice

altra cosa: quanti cicli o tempo ha questa batteria? era nuova o acclusa ad un modello usato?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 01:48   #935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
quoto al 100% con rugrug,e la batteria,io ne ho 2 con una spinge forte mentre con l'altra vola ma senza spunto
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 10:35   #936 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
allora, inizialmente ne avevo 3
una dell' lama v4 850 mah che pero è durata poco siccome aveva gia un bel po' di scariche, poi una da 850 mah 20 c extreme che non la utilizzavo da 2 anni e da poco mi ha lasciato anche questa e allora ho utilizzato solo quella di serie, pero da un volo all'altro non mi durava piu come prima..un volo prima mi durava 5-7 min e ora neanche pochi secondi! questa batteria avra un mese credo....probabilmente avra fatto un 30 scariche se non di piu :|
cavolo vorrei prendere una batteria nuova insieme a dei dissipatori e magari anche qualche ricambio(che però non è necessario) per fare tutta una spedizione...ma non trovo batteria e dissipatore(decente) dallo stesso venditore...sapete consigliarmi un sito? da life 365 venda una batteria 1200 mah 20 c a 13 euro +iva quindi un buonissimo prezzo, ma non vende dissipatori, o almeno io non li vedo!
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 20:01   #937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: VERONA
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Niente da fare.
Non riesco a trovare un settaggio che lo faccia stare fermo al chiuso.
Devo sempre compensare con lo stick.
Eppure ho eseguito quelle operazioni sul piatto che mi avete indicato.
Il cb180d sta fermo quando vuole lui, a volte lo setto bene coi trim e sta fermo, poi dopo 1 minuto non ci sta più e devo continuamente correggere.
A parte il fatto che è una foglia al vento (basta un po di vento contro e non va nemmeno più avanti ).
Poi secondo me è troppo stabilizzato, con la flybar troppo pesante che fa troppo effetto volano, te lo fa stare si dritto ma se vai bene in fondo con gli stick e passi il punto critico allora si inclina e diventa difficile rimetterlo dritto. Io comunque ho spostato i link della flybar sul 3 forellino così almeno è diventato un pochino più reattivo.
DavideVR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 23:08   #938 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2010
Residenza: novara
Messaggi: 37
Question

Ciao a tutti

vorrei capire perchè se cambio il foro della flybar dal primo al secondo l'elicottero tende maggiormente a destra in quanto inclinazione,ovvero pur rimanendo fermo ,cerca di imitare la torre di pisa.
Inoltre per avere le stesse prestazioni col primo foro, devo dare più giri al motore.Ne consegue che la batteria dura di meno.
La difficoltà di prendere quota e l'inclinazione amentano se gli metto le harden bladeII..
Anche solo come concetto teorico,vorrei capire il perchè

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi a capire
Crivex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 10:50   #939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da Crivex Visualizza messaggio
Ciao a tutti

vorrei capire perchè se cambio il foro della flybar dal primo al secondo l'elicottero tende maggiormente a destra in quanto inclinazione,ovvero pur rimanendo fermo ,cerca di imitare la torre di pisa.
Inoltre per avere le stesse prestazioni col primo foro, devo dare più giri al motore.Ne consegue che la batteria dura di meno.
La difficoltà di prendere quota e l'inclinazione amentano se gli metto le harden bladeII..
Anche solo come concetto teorico,vorrei capire il perchè

Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi a capire
Non mi pare che utilizzando l'uno o l'altro foro si modifichi la caratteristica pendenza dell'eli verso destra, o almeno io non l'ho notato quando ho spostato la vite sul foro più esterno.
Tale pendenza è determinata dalla forza risultante generata per il fatto che il rotore di coda ruota su un piano più basso rispetto al rotore principale, infatti, nei veri elicotteri il rotore di coda è rialzato.
Per quando riguarda le pale Airy, sono meno rigide delle originali e si flettono ad arco sotto al peso dell'eli facendo risaltare l'inclanazione.
Io uso le pale inferiori del Big Lama Esky: sono un po' più lunghe rispetto alle originali e sostengono bene l'eli.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 10, 13:05   #940 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: catania
Messaggi: 6
salve...

salve a tutti, mi presento, mi chiamo Enrico (non si era capito ahah) cmq ho acquistato da poco un cb180d, in quanto sono alla prima esperienza con gli eli volevo dei suggerimenti da parte vostra su tutto quello che riguarda il 180... e poi volevo sapere se esiste un simulatore per il mac e se eventualmente si può scaricare... aspetto vostre notizie grazie sciaooooo.
enrico1090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002