Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 22:32   #921 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
il mio 1%21 mi faceva la stessa cosa,avevo cambiato le pale ,per oviare a questo problema ho messo i trim al 50% poi ho lavorato sulla lunghezza dei tiranti finche non mi stava perfettamente fermo ,comunque sono necessari piccoli agiustamenti per affinare l'overing,fatto tutto in casa .
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 15:06   #922 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
ti ho trovato 2 dissipatori ,li trovi su ebay,allora il primo e completo di ventolina di colore blu ecco
E' gia' arrivato, immagino che tu abbia tolto l'etichetta sul motore e applicato la pasta termoconduttrice, giusto???
E la ventola la fai soffiare verso il motore o aspirare?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 15:52   #923 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
E' gia' arrivato, immagino che tu abbia tolto l'etichetta sul motore e applicato la pasta termoconduttrice, giusto???
E la ventola la fai soffiare verso il motore o aspirare?
si l'etichetta lo tolta ,la ventola soffia contro il motore cosi mi rafredda l'interno trammite i due fori posti sopra ,mi raccomando la pasta ,metti una foto ,a me mi dovrebbe arrivare tra una settimana ,ho preso i due modelli non si sa mai
Vecchio 29 agosto 10, 16:14   #924 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
rx 2440v

Il mio CB180D, a parte le Buna D90 orings nella testa e le pale del biglama, è di serie.
Ho intenzione di installare la nuova rx 2440V del V200D02 e nient'altro.
Prevedete controindicazioni?

Nel V200D02, rispetto al CB180D, a parte il sitema flybarless, si nota la diversa posizione della guida del piatto e il piatto con i bracci a 90°: lasciare il piatto originale sul CB180D potrebbe comportare malfunzionamenti del giro a 3 assi della 2440V?
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 16:22   #925 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Il mio CB180D, a parte le Buna D90 orings nella testa e le pale del biglama, è di serie.
Ho intenzione di installare la nuova rx 2440V del V200D02 e nient'altro.
Prevedete controindicazioni?

Nel V200D02, rispetto al CB180D, a parte il sitema flybarless, si nota la diversa posizione della guida del piatto e il piatto con i bracci a 90°: lasciare il piatto originale sul CB180D potrebbe comportare malfunzionamenti del giro a 3 assi della 2440V?
permetti ? (son sempre a "rompere" gli entusiasmi nel nascere, ma auspico ad entusiasmi più concreti e duraturi...***)

che intento hai?

-divertirti a pasticciare? "passo" e taccio...

-migliorare le prestazioni (e perché-no imparare di più) ? allora mi "permetto"...

passa ad un eli "successivo", tipo Honey Bee o 1#A (ma non con la sua radio di serie !!!, cmq lèggi il 3D apposito) oppure direttamente ad un 450, ben settato e con una buona "girata" di Dual Rate...

imho imho imho (mea culpa x3)

*** penso a tutte le ciofeche che ho preso e che mi potevo risparmiare, e invidio un amico che ha saltato tutte le tappe inutili mie...

Ultima modifica di rugrug : 29 agosto 10 alle ore 16:30
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 16:22   #926 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
si l'etichetta lo tolta ,la ventola soffia contro il motore cosi mi rafredda l'interno trammite i due fori posti sopra ,mi raccomando la pasta ,metti una foto ,a me mi dovrebbe arrivare tra una settimana ,ho preso i due modelli non si sa mai
Uhmmm non e' per niente facile, non c'e' spazio a sufficienza, il dissipatore si puo' agganciare solo in un modo e in qel modo la ventola non soffia verso il buco, non puo' nemmeno aderire bene su tutta la superficie...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 16:37   #927 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
permetti ? (son sempre a "rompere" gli entusiasmi nel nascere, ma auspico ad entusiasmi più concreti e duraturi...***)

che intento hai?

-divertirti a pasticciare? "passo" e taccio...

-migliorare le prestazioni (e perché-no imparare di più) ? allora mi "permetto"...

passa ad un eli "successivo", tipo Honey Bee o 1#A (ma non con la sua radio di serie !!!, cmq lèggi il 3D apposito) oppure direttamente ad un 450, ben settato e con una buona "girata" di Dual Rate...

imho imho imho (mea culpa x3)

*** penso a tutte le ciofeche che ho preso e che mi potevo risparmiare, e invidio un amico che ha saltato tutte le tappe inutili mie...
Per 450 intendi un Trex o suo clone?
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 16:51   #928 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Per 450 intendi un Trex o suo clone?
sì, e nel mucchio ci infilerei anche un buon T.Rex usato (meglio se con elettronica non di serie, e cmq da vagliare e provare...)

la scelta è ampia, tra i cloni, e non mi dilungherò, il forum è pieno di spunti***

sai, la questione è soprattutto anche tecnica e "culturale"

un 450 presuppone ANCHE aver interesse ad imparare una serie di concetti di base prima ancora di andare in volo (sarebbe meglio)

è un salto ben netto tra la condizione "ludica" di tirar fuori dalla scatola un 180, caricare la batt. e via, e invece iniziare con metodo a controllare una serie di cose, anche quando il 450 ti arriva bell'e montato e dichiarato RTF o ARTF o BNF (non lo è MAI !!! beh... con qualche eccezione... rara...)

però se tu già sei pratico con un monolama (come li chiamo io) il passo successivo è questo...
ed è fattibile (inoltre qui sì che ha senso fare prove e miglioramenti...)

un 1#A è solo più "leggero" e semplice da regolare, però equivale concettualmente a mettere le mani su un 450, che è ben più "piazzato" grazie alla massa doppia (senza parlare della differenza di prestazioni !!!)
quindi meglio il 450 direttamente (la diff. di prezzo può non essere eccessiva)

il discorso è come avere una moto da 150 cv ma non necessariamente doverla portare al limite delle prestazioni: posso godere della coppia, dei freni, del telaio con caratteristiche superiori...

in sintesi: NEL PIù CI STA IL MENO

***attento però agli amici di Pinocchio...

Ultima modifica di rugrug : 29 agosto 10 alle ore 16:59
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:03   #929 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, e nel mucchio ci infilerei anche un buon T.Rex usato (meglio se con elettronica non di serie, e cmq da vagliare e provare...)

la scelta è ampia, tra i cloni, e non mi dilungherò, il forum è pieno di spunti***

sai, la questione è soprattutto anche tecnica e "culturale"

un 450 presuppone ANCHE aver interesse ad imparare una serie di concetti di base prima ancora di andare in volo (sarebbe meglio)

è un salto ben netto tra la condizione "ludica" di tirar fuori dalla scatola un 180, caricare la batt. e via, e invece iniziare con metodo a controllare una serie di cose, anche quando il 450 ti arriva bell'e montato e dichiarato RTF o ARTF o BNF (non lo è MAI !!! beh... con qualche eccezione... rara...)

però se tu già sei pratico con un monolama (come li chiamo io) il passo successivo è questo...
ed è fattibile (inoltre qui sì che ha senso fare prove e miglioramenti...)

un 1#A è solo più "leggero" e semplice da regolare, però equivale concettualmente a mettere le mani su un 450, che è ben più "piazzato" grazie alla massa doppia (senza parlare della differenza di prestazioni !!!)
quindi meglio il 450 direttamente (la diff. di prezzo può non essere eccessiva)

il discorso è come avere una moto da 150 cv ma non necessariamente doverla portare al limite delle prestazioni: posso godere della coppia, dei freni, del telaio con caratteristiche superiori...

in sintesi: NEL PIù CI STA IL MENO

***attento però agli amici di Pinocchio...
E ti strquoto in pieno sul discorso della moto.
Io vado al lavoro con la Z1000.
Detto questo ritieni azzardato passare da un W180 ad un 450?
Non sarebbe megliorestare sul piccolino 250?
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 17:10   #930 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Uhmmm non e' per niente facile, non c'e' spazio a sufficienza, il dissipatore si puo' agganciare solo in un modo e in qel modo la ventola non soffia verso il buco, non puo' nemmeno aderire bene su tutta la superficie...
purtroppo avere la carlinga ti limita molto,ma se provi a limare le alette finche non ti va bene?,la ventola la puoi mettere anche di lato almeno ti rafredda le alette nello stesso tempo ti muove l'aria nella carlinga,fammi sapere
Rispondi

Bookmarks