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Vecchio 28 agosto 10, 12:27   #911 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Negativo, il gyro integrato NON ti funziona più correttamente, quella rz è nata per essere montata in quella posizione
OOOOOK.
Meno male che non ho fatto la prova...
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Vecchio 28 agosto 10, 12:29   #912 (permalink)  Top
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ti conviene convertirlo in D secondo me ti togli un sacco di grane
Al primo crash serio faccio la conversione.
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Vecchio 28 agosto 10, 17:50   #913 (permalink)  Top
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Niente da fare.
Non riesco a trovare un settaggio che lo faccia stare fermo al chiuso.
Devo sempre compensare con lo stick.
Eppure ho eseguito quelle operazioni sul piatto che mi avete indicato.
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Vecchio 28 agosto 10, 17:54   #914 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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fermo ed immobile non ci starà mai, se ha "deviazioni" di 1 o 2 cm è gà fermo, tieni conto che allungando o accorciando un link dovrai allungare od accorciare anche l'altro per compensare.
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Vecchio 28 agosto 10, 18:00   #915 (permalink)  Top
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fermo ed immobile non ci starà mai, se ha "deviazioni" di 1 o 2 cm è gà fermo, tieni conto che allungando o accorciando un link dovrai allungare od accorciare anche l'altro per compensare.
Si infatti ho accorciato entrambe.
Proverò a migliorare anche se adesso è diciamo domestico.
Il problema è che se lascio lo stick l'elicottero inizia a spostarsi in avanti.
Il movimento laterale sono riuscito a compensarlo.

Scommetto che se modifico adesso il trimming anteriore devo rimettere mano a quello laterale.
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Vecchio 28 agosto 10, 18:04   #916 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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infatti
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Vecchio 28 agosto 10, 20:03   #917 (permalink)  Top
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Dato che col trim a 0 (si proprio 0) l'eli tendeva ad andare avanti da solo ho fatto fare un giro completo alla sola testa del servo che si collega alla uniball posteriore.

Adesso sembra andare molto meglio.
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Vecchio 28 agosto 10, 20:50   #918 (permalink)  Top
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Si infatti ho accorciato entrambe.
Proverò a migliorare anche se adesso è diciamo domestico.
Il problema è che se lascio lo stick l'elicottero inizia a spostarsi in avanti.
Il movimento laterale sono riuscito a compensarlo.

Scommetto che se modifico adesso il trimming anteriore devo rimettere mano a quello laterale.
calma e gesso... e pasiensa...

tutti i trim neutri (a metà o 50% che dir si voglia), quello del gas a zero (non guasta ripeterlo, magari si becca qualche ritardatario...)

si va fuori, con vento nullo o pochissimo

un servo è a destra e uno posteirore sinistro, vero?

"picchia" ? (cioè tira in avanti?)
>>> allora devi accorciare il tirante di sinistra, poi riprovi e vedrai che devi anche modificare un poco quello di destra (accorciarlo un poco)

insomma alla fine un buon equilibrio lo trovi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 agosto 10, 20:56   #919 (permalink)  Top
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calma e gesso... e pasiensa...

tutti i trim neutri (a metà o 50% che dir si voglia), quello del gas a zero (non guasta ripeterlo, magari si becca qualche ritardatario...)

si va fuori, con vento nullo o pochissimo

un servo è a destra e uno posteirore sinistro, vero?

"picchia" ? (cioè tira in avanti?)
>>> allora devi accorciare il tirante di sinistra, poi riprovi e vedrai che devi anche modificare un poco quello di destra (accorciarlo un poco)

insomma alla fine un buon equilibrio lo trovi...

E' quello che ho fatto.
Tutti i trim a 50% e volo dentro casa con porte e finestre chiuse (quando ci vuole ci vuole).
Ho accorciato l'astina di sinistra e con i trim a 50% è quasi fermo.
Adesso c'è la base per il trimming.
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Vecchio 28 agosto 10, 21:03   #920 (permalink)  Top
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E' quello che ho fatto.
Tutti i trim a 50% e volo dentro casa con porte e finestre chiuse (quando ci vuole ci vuole).
Ho accorciato l'astina di sinistra e con i trim a 50% è quasi fermo.
Adesso c'è la base per il trimming.
da un confronto tra il CB100 (schema praticamente uguale al CB180, due servocomandi sul piatto) e l' 1#A (piatto a 120° con tre servo) ho dedotto che mentre l'1#A riesci a farlo neutro senza l'uso dei trim e neppure dei subtrim (che peraltro nella radio di serie non ci sono), nel CB100 e quindi presumo anche nel CB180 non si può fare a meno di agire sui trim... (il piatto a due servo non ti consente l'equilibrio che ha quello con tre, è un po' come un tavolino a tre gambe dove ne manca una...)

però se lavori sulla lunghezza delle rod e ti avvicini all'equilibrio, devi usare meno trim e questo è un bene
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