28 gennaio 10, 17:55 | #83 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
il fatto che penda a dx guardandolo di coda è dovuto agli inevitabili giochi meccanici , che peraltro NON sono eliminabili e dalla stessa meccanica dell'ely in questa configurazione. Inoltre anche quelli reali impercettibilmente pendono a dx
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
24 febbraio 10, 16:54 | #86 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ho terminato l'upgrade a brushless del main motor, e devo dire che con un filo di gas il mostriciattolo decolla perfettamente e reagisce ottimamente ad un volato realistico ( a me le "manovre" esasperate NON piacciono). Ho utilizzato un convertitore brush/brushless direttamente collegato all'uscita del main motor della centralina: ADAPTOR FOR BRUSHED MOTOR TO BRUSHLESS VERSION : CONVERTER BRUSHED TO BRUSHLESS : NEM CONVERTER BRUSHED TO BRUSHLESS a questo un esc da 10 A che comanda un brushless Mistery: D2730-2500kv:2500kv :7.4vt :21g a cui ho accorciato e tornito l'alnbero per inserire il pignone originale. Il motore di coda è rimasto quello originale e svolge correttamente il suo compito
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
24 febbraio 10, 19:14 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
|
Complimenti ad entrambi, meccanici e piloti.... Una domanda ad Umberto: come mai hai sentito il bisogno di sostituire il proprio motore principale? Mi interessa molto perchè finora avevo sentito lamentele a proposito della bassa qualità del motore di coda, e delle possibili sostituzioni con motori di migliori e posti in Direct Drive con l'elica di coda. Io comunque non ho volato ancora abbastanza per accorgermi di eventuali difetti: so fare solo hoovering (ma con le mani ben attaccate alla tX - grande Alfredo!) e semplici manovre mantenendo sempre la coda puntata verso di me. Un ultima domanda; le eliche del rotore principale non permettono errori (nel senso che appena un imbranato quale io sono sbatte tentando di volare con il muso puntato verso se stesso vanno letteralmente in frantumi...non esiste in commercio qualcosa di più robusto? Ciao a tutti!
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d |
25 febbraio 10, 17:20 | #90 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Eliche di coda e pale ne ho rotte diverse, ma problemi al motore nessuno. Ho voluto sperimentare il main brushless per il suo minor peso e per la maggiore coppia, infatti per decollare e fare hovering basta un pelo di gas, inoltre questa maggiore potenza spero mi sia utile in esterno. Ho letto che qualcuno ha utilizzato le pale del big lama della esky ma non ne sò si più.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Info Walkera CB180 | cadal | Elimodellismo Motore Elettrico | 13 | 24 settembre 10 09:45 |
Honey Bee FP vs Walkera CB180 | spaceshipone | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 10 marzo 10 00:14 |
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA | ssk v2 | Incontri Modellistici | 0 | 25 dicembre 09 14:21 |
Walkera cb100 o cb180? | Paglia | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 01 novembre 09 15:39 |