Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 agosto 10, 22:59   #881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
La ventolina nel 180Q non penso che vada.
Non si può mettere più la carlinga.
Io per adesso mi limito a volare poco.

Secondo voi se cerco di scaricare la batteria facendo andare il rotore a bassa velocità rischio di bruciare il motore?
non lo bruci ,tempo fa per fare il traking ho fatto una scarica intera senza fermarmi ,il motore si rovina se alzi l'eli poi atterri andando avanti cosi molte volte si brucia ,ma perchè vuoi scaricare la batteria?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 23:03   #882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ragazzi ma voi le pale le tenete lente oppure strette?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 00:28   #883 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Io so che le pale devono essere non del tutto strette.
Devono potersi muovere da sole.

Volevo provare a scaricare per bene le batterie perché ho come l'impressione che stiano durando di meno.
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 00:41   #884 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
le mie sono appena strette ,quando inclino l'eli si spostano da sole ma senza gioco,attento a non scendre sotto i 3v/cell dopo si che si rovinano
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 02:19   #885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
ma che radio usi ?quella di serie?io sinceramente non ho problemi di questo genere ma a quanti metri perdi il contatto?oggi l'ho alzato di circa 5 metri e penso che potevo alzarlo ancora ,il motivo del tuo disturbo potrebbe essere la micro camera che fa interferenza
Si' quella di serie, piu' o meno a 10 metri l'elicottero cade a piombo, il bello e' che e' di una precisione chirurgica, quando si spegne il motore e sta per cadere basta che mi sposto di 1 centimetro verso di lui e riesco a rimettere a palla il motore per recuperarlo dalla caduta rovinosa (simpatico l'effetto ping pong: elicottero in caduta libera ad una certa velocita', motore che si riaccende al massimo dei giri, bottarella per terra e schizza verso il cielo)

Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
per la canopy non mi ricordavo che l'avevi detto ,ma se fai come ho fatto io cioe il dissippatore più ventolina forse puoi rimettere la canopy
E' esauritooooooo!

Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
ma non hai messo niente per rafreddare il motore?
E non c'ho niente, che ci metto? aspetto che torni disponibile quel dissipatore.

Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
secondo me i flussi d'aria che generano le pale non basta per rafreddare il motore perche posto troppo internamente
Non basta no, pero' almeno allungo il volo di 1 minuto....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 02:21   #886 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Secondo voi se cerco di scaricare la batteria facendo andare il rotore a bassa velocità rischio di bruciare il motore?
Perche' vuoi scaricarle?!?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 02:30   #887 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Volevo provare a scaricare per bene le batterie perché ho come l'impressione che stiano durando di meno.
Aehm, cosi' ottieni l'effetto opposto, le rovini. Non sono le nichel-cadmio, che hanno l'effetto memoria :-) anzi ogni cella non deve mai andare sotto i 3V (3.25 alcune marche, pare) senno' la pigli e la butti allegramente.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:24   #888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Si' quella di serie, piu' o meno a 10 metri l'elicottero cade a piombo, il bello e' che e' di una precisione chirurgica, quando si spegne il motore e sta per cadere basta che mi sposto di 1 centimetro verso di lui e riesco a rimettere a palla il motore per recuperarlo dalla caduta rovinosa (simpatico l'effetto ping pong: elicottero in caduta libera ad una certa velocita', motore che si riaccende al massimo dei giri, bottarella per terra e schizza verso il cielo)



E' esauritooooooo!



E non c'ho niente, che ci metto? aspetto che torni disponibile quel dissipatore.



Non basta no, pero' almeno allungo il volo di 1 minuto....
ma guarda che lo trovi anche in altri negozi oneline in italia ,mica lo tratta solo lui,ci sono anche dissippatori con disegnio diverso ,se vuoi te lo cerco io,ieri sera per provare ho messo una ventola da 30x30mm fa un vento a fine scarica il motore lo posso tenere in mano che non scotta,invecie normalmente ti ustionine ho messo una anche sul motore di coda,ecco le foto, dimenticavo le prestazioni non calano come spinta dei motori forse giri 1 minuto in meno,almeno i motori scaldano di meno
Icone allegate
club del walkera CB180-p1010128.jpg   club del walkera CB180-25042010134.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:29   #889 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
ma guarda che lo trovi anche in altri negozi oneline in italia ,mica lo tratta solo lui,ci sono anche dissippatori con disegnio diverso ,se vuoi te lo cerco io
Magari :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 10, 14:55   #890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ok te lo cerco io
davirex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002