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Vecchio 10 agosto 10, 19:32   #791 (permalink)  Top
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Ok ho trovato il motivo finalmente.
A occhio non si vedeva bene ma facendo girare il rotore a mano ho visto che ad un certo punto non trascinava più il motorino...ergo denti rotti (effettivamente sono sgranati.

Pensavo di avere fatto maggiori danni.

Adesso vado alla ricerca di sto ingranaggio?

Non si trova in metallo vero?

Dove lo compro?
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Vecchio 10 agosto 10, 19:35   #792 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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in metallo nisba ....
per il momento visto che la maggior parte dei negozi on line sono in ferie, solo all'estero ....
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Vecchio 10 agosto 10, 19:42   #793 (permalink)  Top
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Ne prendo un etto....

Volendo basterebbe rivedere i registri del motore ma mi sa che peggioro la situazione.

Preferisco prendere l'ingranaggio nuovo, tanto devo integrare anche lo stabilizzatore verticale.

Alla fine sono abbastanza resistenti sti elicotterini...

Posso fare una domanda folle?

Se lasciassi la flybar senza contrappesi che tipo di effetti avrei sul volo?
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Vecchio 10 agosto 10, 20:05   #794 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Posso fare una domanda folle?

Se lasciassi la flybar senza contrappesi che tipo di effetti avrei sul volo?

La regola dice che più pesanti sono i pesetti più è autostabile l'ely , infatti nel CB100 si usa avvolgere un pezzo di filo di stagno sulla flybar per incrementare la facilità di metterlo in volo, se alleggerisci ovviamente hai l'effetto contrario.
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Vecchio 10 agosto 10, 20:10   #795 (permalink)  Top
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Ok.
Per adesso è una modifica abbastanza lontana.

Avete qualche negozio da consigliarmi?

Ne ho trovato uno estero ma vuole ordini di almeno 25 dollari...
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Vecchio 10 agosto 10, 21:51   #796 (permalink)  Top
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Ok ho trovato il motivo finalmente.
A occhio non si vedeva bene ma facendo girare il rotore a mano ho visto che ad un certo punto non trascinava più il motorino...ergo denti rotti (effettivamente sono sgranati.

Pensavo di avere fatto maggiori danni.

Adesso vado alla ricerca di sto ingranaggio?

Non si trova in metallo vero?

Dove lo compro?
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poi ce n'è uno anche in europa ma non lo trovo

ho trovato questo, fai molto prima (4 o 5 giorni)

Walkera CB180 Spares
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Vecchio 10 agosto 10, 22:46   #797 (permalink)  Top
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ma quanto mi danno fastidio le zanzare mentre piloto!!!!!

sto ancora cercando il settaggio perfetto,ho allungato pure il link dietro ruotando la squadretta,per ogni volo faccio qualche piccola modifica,mi manca poco poco che tende ancora a destra e sono a posto, poi al massimo vado di trim,vorrei poter togliere la mani dal ciclico per ammazzare le zanzare se possibile
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Vecchio 10 agosto 10, 23:29   #798 (permalink)  Top
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Ne prendo un etto....

Volendo basterebbe rivedere i registri del motore ma mi sa che peggioro la situazione.

Preferisco prendere l'ingranaggio nuovo, tanto devo integrare anche lo stabilizzatore verticale.

Alla fine sono abbastanza resistenti sti elicotterini...

Posso fare una domanda folle?

Se lasciassi la flybar senza contrappesi che tipo di effetti avrei sul volo?
visto che con l'ingranaggio nuovo dovrai rifare l'accoppiamento ti conviene usare la corona gia montata gli rifai l' accoppiamento, perchè dalla foto non sembrano messi male cosi non stai fermo
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Vecchio 10 agosto 10, 23:49   #799 (permalink)  Top
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ragazzi esiste un modo per fare girare più scolte le coppie coniche in plastica della coda?
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Vecchio 11 agosto 10, 00:23   #800 (permalink)  Top
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ragazzi esiste un modo per fare girare più scolte le coppie coniche in plastica della coda?
migliori ingranaggi, se esistessero, o una distanza ottimale (di solito non è regolabile)
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