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Vecchio 10 agosto 10, 03:03   #781 (permalink)  Top
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infatti questo e fatto per il passagio dal coassiale al monorotore ,non servono prestazioni ma facilità di pilotaggio,come dici te si possono fare delle piccole modifiche una volta preso piena padronnza del mezzo .
rugrug ma se invecie dei 2 pesi mettiamo le palette?come volerebbe?
non ho idea, ma ricorda che è impostato tutto per una flybar a 45°...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 agosto 10, 08:59   #782 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
infatti questo e fatto per il passagio dal coassiale al monorotore ,non servono prestazioni ma facilità di pilotaggio,come dici te si possono fare delle piccole modifiche una volta preso piena padronnza del mezzo .
rugrug ma se invecie dei 2 pesi mettiamo le palette?come volerebbe?
non ho idea, ma ricorda che è impostato tutto per una flybar a 45°...

però il Blade Msr ha le palette a 45°, e anche l'Hirobo quark ...

club del walkera CB180-blade-msr.jpg
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Ultima modifica di rugrug : 10 agosto 10 alle ore 09:08
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Vecchio 10 agosto 10, 12:35   #783 (permalink)  Top
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Sicuro.
Diciamo che è più per i tonfi che gli faccio fare sull'erba che si apre lo sportellino.

Piuttosto adesso credo di avere provocato un danno abbastanza serio.

Facendolo atterrare sull'erba non ho tolto in tempo il throttle che coricandosi le pale hanno raschiato con forza per terra bloccandosi.

Adesso il rotore principale fa un rumore ciclico, come un tic che si sente bene quando tolgo il throttle e il rotore finisce di ruotare.

Devo andare a comprare un elicottero nuovo?

Lo potete sentire in questo video.

Non fate caso alla ripartenza, per il nervoso non ho rimesso le pale in posizione.

Lo potete sentire bene in questo video appena fatto.

YouTube - ‪Walkera CB180Q engine noise.mp4‬‎

Spero non sia nulla di grave.
prova a dare un'occhio all'ingranaggio principale e al pignone,magari hai rotto qualche dente..
direi anche di farlo partire meno a stecca
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Vecchio 10 agosto 10, 12:40   #784 (permalink)  Top
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rugrug ,si potrebbe quasi provare ma diventerebbe ancora più reattivo aumentando anche la velocità di punta,almeno penso che fa cosi
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Vecchio 10 agosto 10, 15:42   #785 (permalink)  Top
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rugrug ,si potrebbe quasi provare ma diventerebbe ancora più reattivo aumentando anche la velocità di punta,almeno penso che fa cosi
se vai nel 3D dedicato al Msr credo che trovi tutte le modifiche e gli upgrade del mondo...
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Vecchio 10 agosto 10, 18:09   #786 (permalink)  Top
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prova a dare un'occhio all'ingranaggio principale e al pignone,magari hai rotto qualche dente..
direi anche di farlo partire meno a stecca
Grazie per il consiglio.
Effettivamente anche io ho pensato che si fosse rotto qualche dente ma sinceramente a me sembrano tutti integri.
Piuttosto è possibile che il motore con il suo pignoncino si sia allontanato dall'ingranaggio principale.
Ho visto che ci sono due viti per la registrazione.

Allo stato attuale l'accoppiamento degli ingranaggi è questo...



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Vecchio 10 agosto 10, 18:16   #787 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio.
Effettivamente anche io ho pensato che si fosse rotto qualche dente ma sinceramente a me sembrano tutti integri.
Piuttosto è possibile che il motore con il suo pignoncino si sia allontanato dall'ingranaggio principale.
Ho visto che ci sono due viti per la registrazione.




allora per la regolazione procedi così:
allenta di poco le viti, prendi una striscia di carta (l'ideale sarebbe quella argentata che è all'interno dei pacchetti di sigarette) , falla entrare fra pignone e corone, avvicina il pignone alla corona e stringi un pò le viti, ruota la corona e controlla che la carta non venga strappata,ma che si muova senza intoppi trascinata dai denti dell'accoppiamento, a questo punto serra le viti.
La distanza fra pignone e corona sarà ora perfetta, senza attriti
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Vecchio 10 agosto 10, 18:38   #788 (permalink)  Top
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Grazie per i preziosi consigli.
Ma secondo voi è da registrare?
Per fare questa operazione agevolmente mi conviene smontare la carlinga.
Come fate a togliere le pale?
Non ho una chiave inglese di quella misura, mi sa che vado di pinza.

Altra domanda.
C'è un modo per fare girare liberamente il rotore ad elicottero spento per fare la prova senza che ci siano quegli scattini?
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Vecchio 10 agosto 10, 18:44   #789 (permalink)  Top
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Grazie per i preziosi consigli.
Ma secondo voi è da registrare?

una controllata la darei

Per fare questa operazione agevolmente mi conviene smontare la carlinga.
si

Come fate a togliere le pale?
Non ho una chiave inglese di quella misura, mi sa che vado di pinza.
una pinza per tenere il dado e cacciavite dall'altro.
Io di solito serro fortemente la pale, metto una goggia di attac fra dado e portapala, faccio asciugare bene .... e non ho più bisono di pinza o chiave

Altra domanda.
C'è un modo per fare girare liberamente il rotore ad elicottero spento per fare la prova senza che ci siano quegli scattini?
penso ti riferisca al rotore di coda,"gli scattini" sono dovuti ai magneti del motorino.
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cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 19:29   #790 (permalink)  Top
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L'avatar di Heliman
 
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Non sapevo che c'era un club topic dedicato al mitico CB180.

Volevo solo dire che per me è il miglior eli di sempre!

Ragazzi voi riuscite a tenerlo in hovering frontale?
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