Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 22:53   #771 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
praticamente e come avere un pilota automatico
non esattamente

il "pilota automatico" è questo (funziona fino a 3 metri di altezza)

KDS Flymentor 3D Auto Stabilizer [ KDS-Acc-KDSFlymentor3D ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, KDS-Acc-KDSFlymentor3D KDS Flymentor 3D Auto Stabilizer, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk
Vecchio 09 agosto 10, 23:14   #772 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
rugrug questo lo visto ieri su un align t-rex la installato al inizio della coda pensa che questo eli non ha la flybar,domani vado à vedere come vola,detto da lui e più semplice da pilotare
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 00:26   #773 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
rugrug questo lo visto ieri su un align t-rex la installato al inizio della coda pensa che questo eli non ha la flybar,domani vado à vedere come vola,detto da lui e più semplice da pilotare
io ci avevo fatto un pensierino, poi vuoi che qualcuno ho visto che ci è ammattito, vuoi che alla fine serve solo a parcheggiare il modello a mezz'aria (è espressamente dichiarato che non è un "resque system", cioè se sbagli manovra di brutto, non ti salva il modello), vuoi che ci compri mezzo elicottero, ho rinunciato

non vedo altre utili applicazioni del sistema
Vecchio 10 agosto 10, 00:47   #774 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
penso che diciamo la stessa cosa

il Cb180 con un po' di vento, ma diciamo con un alito di brezza neppure va avanti, quindi NON vola e non c'è confronto...

cmq dal discorso del "tipo" (V200 is "stable" in my point of view, but CB180D is the most stable.) traspare il concetto che questa benedetta stabilità mi pare relativa, e cmq da definire in quali circostanze:
in una stanza ?
in una palestra?
fuori senza vento?
con vento?
"quanto" vento?

laddove un coassiale è più stabile diventa altrove la macchina più ballerina ed ingovernabile del mondo

di sicuro un bel 450 con la sua elettronica di qualità è per me più "stabile" sia del 180 che del 200 che del Bee ecc

Poi, credo che il sistema a 3 assi si escluda oltre un certo range degli stick, oppure dico male?
forse il tuo nn vola con una leggera brezza xD io cambiando le squadrette dei servi e agendo sulle uniball riesco a volare anche con un discreto vento...ovviamente non un volato ma un buon hovering e andare avanti e indietro con una certa velocita non è un problema
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 01:01   #775 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

makaveluk io ho agito sul'potenziometro e metendo al secondo foro l'uniball della squadretta (lo modificato ieri sera pensa erano le1:30 e volavo in giardino )adesso anche con un bel venticello riesco ad andarli contro in compenso nelle manovre é molto reattivo (anche troppo)ma ci ho fatto l'abitudine
Vecchio 10 agosto 10, 01:04   #776 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

ragazzi scusate la mia ignioranza ma non ho ancoracapito come si fa per fare comparire il commento nel riquadro sotto la scritta citazione
Vecchio 10 agosto 10, 01:35   #777 (permalink)  Top
User

Citazione:
ragazzi scusate la mia ignioranza ma non ho ancoracapito come si fa per fare comparire il commento nel riquadro sotto la scritta citazione
intendi questo? devi cliccare quello in basso a sinistra(QUOTE)
comunque sisi io nn vedo il problema cn il venticello secondo me vola benissimo...=)
Vecchio 10 agosto 10, 01:37   #778 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
forse il tuo nn vola con una leggera brezza xD io cambiando le squadrette dei servi e agendo sulle uniball riesco a volare anche con un discreto vento...ovviamente non un volato ma un buon hovering e andare avanti e indietro con una certa velocita non è un problema
non ho un 180, riferisco le testimonianze unanimi di chi lo possiede

e si intende il cb180 di serie, con le regolazioni di come nasce
Vecchio 10 agosto 10, 01:48   #779 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non ho un 180, riferisco le testimonianze unanimi di chi lo possiede

e si intende il cb180 di serie, con le regolazioni di come nasce
questo eli è fatto a posta per chi non è molto bravo appunto perchè non è molto reattivo e facile da controllare..ma si puo facilmente trasformare in un eli reattivo e divertente
Vecchio 10 agosto 10, 03:00   #780 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
questo eli è fatto a posta per chi non è molto bravo appunto perchè non è molto reattivo e facile da controllare..ma si puo facilmente trasformare in un eli reattivo e divertente
infatti questo e fatto per il passagio dal coassiale al monorotore ,non servono prestazioni ma facilità di pilotaggio,come dici te si possono fare delle piccole modifiche una volta preso piena padronnza del mezzo .
rugrug ma se invecie dei 2 pesi mettiamo le palette?come volerebbe?
Rispondi

Bookmarks