09 agosto 10, 19:12 | #761 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
invece su altro forum, affermano che proprio la mancanza della flybar rende l'ely maggiormente controllabile con vento,per la riduzione della superficie del disco rotore/flybar. Non dicono niente di più circa la stabilità, ma personalmente penso che, avendo l'ausilio del controllo giroscopico sui 3 assi, la stabilità,sempre in vento appena sensibile, possa essere superiore a quella del 180. Certamente il 200 è un passo avanti nell'evoluzione di un principiante e non può essere il 1° ely per iniziare.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
09 agosto 10, 19:38 | #762 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2010 Residenza: novara
| Citazione:
Chiaramente in via teorica | |
09 agosto 10, 19:50 | #763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
il Cb180 con un po' di vento, ma diciamo con un alito di brezza neppure va avanti, quindi NON vola e non c'è confronto... cmq dal discorso del "tipo" (V200 is "stable" in my point of view, but CB180D is the most stable.) traspare il concetto che questa benedetta stabilità mi pare relativa, e cmq da definire in quali circostanze: in una stanza ? in una palestra? fuori senza vento? con vento? "quanto" vento? laddove un coassiale è più stabile diventa altrove la macchina più ballerina ed ingovernabile del mondo di sicuro un bel 450 con la sua elettronica di qualità è per me più "stabile" sia del 180 che del 200 che del Bee ecc Poi, credo che il sistema a 3 assi si escluda oltre un certo range degli stick, oppure dico male?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 agosto 10, 19:51 | #764 (permalink) Top | |
-trovare un'elica spingente con i parametri (diametro/passo) adatta - allungando il tubo di coda , oltre ai problemi di trovarne uno dello stesso diametro e di allungare la trasmissione, si avrebbe un forte sbilanciamento verso coda, che non potrebbe essere compensato spostando più avanti la batteria .... perchè non si può
09 agosto 10, 19:57 | #765 (permalink) Top | |
concordo per quel che riguarda il concetto di stabilità, infatti esso è influenzato moltissimo dalle "caratteristiche" del pilotaggio. Giusto anche ciò che dici per gli ely più grandi. Per quanto riguarda il 3 assi, non credo che dando tutta l'escursione agli stick venga escluso, forse sarà meno ampio il movimento automatico di correzione......ma è solo un mio pensiero non supportato dall'esperienza
09 agosto 10, 20:06 | #766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2010 Residenza: novara
| Citazione:
ok capito grazie | |
09 agosto 10, 21:03 | #767 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Catania
|
Sicuro. Diciamo che è più per i tonfi che gli faccio fare sull'erba che si apre lo sportellino. Piuttosto adesso credo di avere provocato un danno abbastanza serio. Facendolo atterrare sull'erba non ho tolto in tempo il throttle che coricandosi le pale hanno raschiato con forza per terra bloccandosi. Adesso il rotore principale fa un rumore ciclico, come un tic che si sente bene quando tolgo il throttle e il rotore finisce di ruotare. Devo andare a comprare un elicottero nuovo? Lo potete sentire in questo video. Non fate caso alla ripartenza, per il nervoso non ho rimesso le pale in posizione. Lo potete sentire bene in questo video appena fatto. YouTube - ‪Walkera CB180Q engine noise.mp4‬‎ Spero non sia nulla di grave. |
09 agosto 10, 21:54 | #768 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
parlando del v200 la coda si dovrebbe governare meglio non avendo quel motore ma avendo gli ingranaggi ,anche la reattività aumenta non avendo i 2 pesi,scusate ma non mi e ancora chiaro "il 3 assi "ma è un nuovo giro?
|
09 agosto 10, 21:58 | #769 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
guardate il video sul test della autostab. Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Red Special Edition) [ Walkera-Heli-HM4G6SR-2801 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM4G6SR-2801 Walkera HM 4G6S Helicopter (2.4Ghz Red Special Edition), Walkera helicopt
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |