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Vecchio 09 agosto 10, 11:52   #751 (permalink)  Top
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ragazzi come si fa a capire quando il motore di coda sta per andarsene?,prima che si schianti ,guardate che eli senza barra ,sprovisto di motore di coda,con motore brushless, che ne pensate?
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club del walkera CB180-v200d01-big002.jpg   club del walkera CB180-v200d01-rotor.jpg   club del walkera CB180-v200d01-mech002.jpg   club del walkera CB180-v200d01-mech.jpg  
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Vecchio 09 agosto 10, 11:58   #752 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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makaveluk molto asortito questo sito hai notato il motore principale brushless praticamente te lo danno in combo
ho sperimentato sia quel convertitore brushed>brushless (e funziona) sia il motore, ma rimane il fatto che il rotore di coda ha scarsa autorità, e non si riesce a tenere l'ely fermo, bisognerebbe (cosa che ho fatto) sostituire il motorino di coda con un brushless (C10 và perfetto nel vano di coda) ma poi sorge il problema della miscelazione della "potenza" del rotore di coda, e quì il problema di trovare i pignoni per l'accoppiamento brushless/corona per bilanciare il momento della coda......è una cosa che ancora non ho avuto il tempo di provare poichè non si trovano i pignoni
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Vecchio 09 agosto 10, 12:03   #753 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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ragazzi come si fa a capire quando il motore di coda sta per andarsene?,prima che si schianti ,guardate che eli senza barra ,sprovisto di motore di coda,con motore brushless, che ne pensate?
quello in foto è il V200D01.
Se guardi qualche post sopra vedrai anche il link al nuovo V200D02 , versione semplificata sempre flybarless.
In ogni caso ho letto su altri forum che questa configurazione sopporta meglio il vento(parliamo sempre di lieve brezza).
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Vecchio 09 agosto 10, 12:55   #754 (permalink)  Top
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cadal infatti ho visto la versione con barra ,invecie quello senza è più difficile da fare volare rispetto à quello con la barra,ma per il problema tra motore principale e la coda, con una radio profesionale non si riuscirebbe a miscelare i due motori senza ricorrere ai pignioni?te che radio usi per volare con i tuoi cb180?
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Vecchio 09 agosto 10, 13:00   #755 (permalink)  Top
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potrebbe anche essere che le manine portapala siano lievemente deformate, e girando senza pala non danno problema cosa che invece avviene con le pale.
Questo accade soprattutto quando si crascha di testa , le manine sono le prime a subire deformazioni.
a me non sembrano deformate...anche perchè ho preso le pale cn un muro quindi sn caduto per la rottura di una pala contro il muro e non con la testa :|
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Vecchio 09 agosto 10, 13:24   #756 (permalink)  Top
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allora il traking è quasi perfetto a giri bassi..piu aumenta la velocita piu divanta ampio il distacco :|
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Vecchio 09 agosto 10, 13:41   #757 (permalink)  Top
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ragazzi come si fa a capire quando il motore di coda sta per andarsene?,prima che si schianti ,guardate che eli senza barra ,sprovisto di motore di coda,con motore brushless, che ne pensate?
risposta di venditore internazionale ad info di richiesta su 180 vs 200



CB180D is the best heli for beginners, so far very few trouble, it flies very good and stable, easy to repair, low price.

V200 requires skill to fly, your finger needs to move more than CB180D, but if you have flew CB180 series "before", yuo will be ok to fly V200. V200 is "stable" in my point of view, but CB180D is the most stable.

In my opinion, V200 is ok to fly a faster than CB180D, but less stable than CB180D. However, V200 is harder to safe (correct) when you have error in mid air, because it doesn't have flybar, it really have less stability.
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 agosto 10, 13:55   #758 (permalink)  Top
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grazie rugrug ,
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Vecchio 09 agosto 10, 17:57   #759 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che diametro ha il ball-link e qual'è la lunghezza minima del tirante (da estremità ad estremità) ?
quanti mm più corto pensi che ti serva?
allora la lunghezza minima del tirante è 38 [mm],ovvero con i due anelli di plastica avvitati al massimo.
ora sta a 40,25 [mm],ho cercato con una pinza di svitare i "cosi neri di plastica" in egual misura.
la uniball è di 4 [mm]
il diametro del ball link è quindi il diametro esterno del coso nero?
se è quello allora misura 6 [mm]

prima stava ad una misura inferiore di 4 o 5 giri di vite e tendeva un pò a destra,senza effetto suolo si intende,già che c'ero ho pensato di fare una regolazione il più giusto possibile senza trim, ora però devo ancora provarlo perchè c'è una bella arietta

Crivex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 18:05   #760 (permalink)  Top
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Seconda sessione di voli oggi, ho sventrato la carlinga anteriore.
Partito il vetro anteriore.
Facevo prima a smontarla, ma per paura di fare danni ai componenti interni ho preferito lasciarla.

Volevo chiedervi se anche nei vostri elicotteri si muove leggermente la ricevente.
Volevo fissarla meglio con del silicone trasparente.
Sia chiaro che si muove solo applicando una pressione con le dita, mentre con le normali sollecitazioni da cambiamento di posizione resta fissa.
Devo dire che ritenevo le pale meno resistenti.
Una bella frustata contro un vaso e sono ancora integre (ovviamente con throttle al minimo).

Altra domanda.
Per fare in modo che lo sportellino della batteria non si apra cosa adoperate?
Semplice fascetta?
Caricate la batteria senza estrarla dall'alloggiamento?
si è la prima cosa che ho notato,una volta tolta la canopy,la ricevente era (ed è ancora) attaccata tutta storta e la muovi col dito..ma finchè sta lì va bene

le main blade ancora non le ho rotte,sono diventate VERDI per aver tagliato un pò d'erba,graffiate dalla ghiaia,ma reggono ancora..la palina di coda invece è attaccata con del superattack e rinforzata con della colla liquida,che in caso di rottura si piega e non me la fa perdere.non vedo l'ora che arrivino le harden blade

il mio sportellino per il vano batterie rimane chiuso ad incastro e l'alloggiamento è anche fin troppo stretto,sicuro che non sia rotto nulla ?
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