09 agosto 10, 03:18 | #742 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2010 Residenza: novara
| Citazione:
dunque inizialmente ho spostato la uniball della flybar sul secondo foro della squadretta,acquistando maggiore reattività,e ho controllato che fosse tutto allineato(a occhio s'intende). Prova di volo:piu sensibile e contrasta un pò di più il vento,hovering stabile come un soprammobile il problema del modello è che tende a sinistra senza effetto suolo,sia prima che dopo la modifica alla flyB:trim gia al 90%,e soprattutto ho constatato che il link tra servo e piatto non può essere accorciato,in quanto già alla massima corsa. Ho quindi svitato la vitina sul servo,lasciando un segno per la posizione qualora stia facendo una cacata paurosa,ed estratto la squadretta del servo(con un unico foro) che è inserita in una specie di pignone, e l'ho girata di una tacca. rimontando il tutto ho inoltre allungato il link per avere la possibiltà di regolarlo,e per conpensare la distanza creatasi.riporto il trim a 50% faccio un rapido check e il piatto risulta leggermente più a destra di prima. La prova di volo non l'ho ancora fatta.. speriamo bene Ci tengo a precisare che sto facendo ogni modifica andando un pò ad intuito,vorrei che qualche maestro mi rimproverasse se sto lavorando in maniera sbagliata. | |
09 agosto 10, 03:47 | #743 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2010 Residenza: novara
|
stavo spulciando vari siti e ho trovato un clone del cb180,è proprio identico! Exceed RC 2.4Ghz MadHawk 300 4-Channel RC Helicopter RTF Fixed Pitch - 100% Ready-to-Fly Fully Loaded w/ LCD Remote Control (Original Version) |
09 agosto 10, 05:50 | #744 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quanti mm più corto pensi che ti serva?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 09 agosto 10 alle ore 05:53 | |
09 agosto 10, 09:56 | #746 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| con helipal, per il tipo di spedizione che effettua (posta aerea ordinaria) la dogana solitamente arriva al max a 15-18 euro (per pacchi grossi), altrimenti 12-13 euro o nulla con gli altri (hobby-wing, hobbyking), oltre a questi diritti doganali, si prendono un altro 15 euro i corrieri, non so per quali motivi ma è così
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 agosto 10, 11:38 | #747 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Questo accade soprattutto quando si crascha di testa , le manine sono le prime a subire deformazioni.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
09 agosto 10, 11:44 | #748 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010 Residenza: Catania
|
Seconda sessione di voli oggi, ho sventrato la carlinga anteriore. Partito il vetro anteriore. Facevo prima a smontarla, ma per paura di fare danni ai componenti interni ho preferito lasciarla. Volevo chiedervi se anche nei vostri elicotteri si muove leggermente la ricevente. Volevo fissarla meglio con del silicone trasparente. Sia chiaro che si muove solo applicando una pressione con le dita, mentre con le normali sollecitazioni da cambiamento di posizione resta fissa. Devo dire che ritenevo le pale meno resistenti. Una bella frustata contro un vaso e sono ancora integre (ovviamente con throttle al minimo). Altra domanda. Per fare in modo che lo sportellino della batteria non si apra cosa adoperate? Semplice fascetta? Caricate la batteria senza estrarla dall'alloggiamento? |
09 agosto 10, 12:44 | #749 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
cadal non avevo pensato alla deformazione delle maninenon si finisce mai di immparare,seondo te dovrebbe cambiarle del tutto anche se sembrano sane cosi si toglie ogni dubbio.rugrug ti do raggione ho aquistato un esc hbbywing costo dogana 30 euro ad hongkong,però in qualche spedizione non ho pagato nulla.6thgear la ricevente lo fissata con del biadesivo 3M non se move manco ,per la bat di solito ci sono dei piccoli ganci nel telaio per non farlo aprire,nel mio eli di serie ci sono le pale bianche essendo 1&21 della scorpio non so se sono come le vostre ma solo verniciate ma si scheggiano solo à guardarle ,troppo delicate.che ne pensate di questa cappottina?,ho cambiato anche i pattini di atterraggio |
09 agosto 10, 12:51 | #750 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
smontale e mettile su un piano come se fossero montate sull'asse, eventualmente fossero un pò storte,metti uno spessore al posto delle pale e raddrizzale facendo semplicemente forza con i pollici.....poi rimonta il tutto e ...prova
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |