Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 10, 02:15   #741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
io di solito compro su ebay ,perche trovi quasi tutto ,ma ho sentito parlare bene di helipal.com ,straquoto per il tuo commento sulle dogane italiane
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 03:18   #742 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2010
Residenza: novara
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
crivex lo confermo anche per me questo eli è molto divertente pensa che di voli ne ho fatti non meno di 50,per la tendenza ad andare a sinistra metti il trim al 50% poi regoli i link fino a che ti decolla diritto,se ti va verso sinistra i link non sono regolati bene,ma la tua squadretta quanti fori ci sono?da me è uno solo
ok devo avere fatto un po di confusione
dunque inizialmente ho spostato la uniball della flybar sul secondo foro della squadretta,acquistando maggiore reattività,e ho controllato che fosse tutto allineato(a occhio s'intende).
Prova di volo:piu sensibile e contrasta un pò di più il vento,hovering stabile come un soprammobile

il problema del modello è che tende a sinistra senza effetto suolo,sia prima che dopo la modifica alla flyB:trim gia al 90%,e soprattutto ho constatato che il link tra servo e piatto non può essere accorciato,in quanto già alla massima corsa.
Ho quindi svitato la vitina sul servo,lasciando un segno per la posizione qualora stia facendo una cacata paurosa,ed estratto la squadretta del servo(con un unico foro) che è inserita in una specie di pignone, e l'ho girata di una tacca.
rimontando il tutto ho inoltre allungato il link per avere la possibiltà di regolarlo,e per conpensare la distanza creatasi.riporto il trim a 50%
faccio un rapido check e il piatto risulta leggermente più a destra di prima.
La prova di volo non l'ho ancora fatta.. speriamo bene

Ci tengo a precisare che sto facendo ogni modifica andando un pò ad intuito,vorrei che qualche maestro mi rimproverasse se sto lavorando in maniera sbagliata.

Crivex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 03:47   #743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2010
Residenza: novara
Messaggi: 37
stavo spulciando vari siti e ho trovato un clone del cb180,è proprio identico!
Exceed RC 2.4Ghz MadHawk 300 4-Channel RC Helicopter RTF Fixed Pitch - 100% Ready-to-Fly Fully Loaded w/ LCD Remote Control (Original Version)
Crivex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 05:50   #744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Crivex Visualizza messaggio
ok devo avere fatto un po di confusione
dunque inizialmente ho spostato la uniball della flybar sul secondo foro della squadretta,acquistando maggiore reattività,e ho controllato che fosse tutto allineato(a occhio s'intende).
Prova di volo:piu sensibile e contrasta un pò di più il vento,hovering stabile come un soprammobile

il problema del modello è che tende a sinistra senza effetto suolo,sia prima che dopo la modifica alla flyB:trim gia al 90%,e soprattutto ho constatato che il link tra servo e piatto non può essere accorciato,in quanto già alla massima corsa.
Ho quindi svitato la vitina sul servo,lasciando un segno per la posizione qualora stia facendo una cacata paurosa,ed estratto la squadretta del servo(con un unico foro) che è inserita in una specie di pignone, e l'ho girata di una tacca.
rimontando il tutto ho inoltre allungato il link per avere la possibiltà di regolarlo,e per conpensare la distanza creatasi.riporto il trim a 50%
faccio un rapido check e il piatto risulta leggermente più a destra di prima.
La prova di volo non l'ho ancora fatta.. speriamo bene

Ci tengo a precisare che sto facendo ogni modifica andando un pò ad intuito,vorrei che qualche maestro mi rimproverasse se sto lavorando in maniera sbagliata.

che diametro ha il ball-link e qual'è la lunghezza minima del tirante (da estremità ad estremità) ?
quanti mm più corto pensi che ti serva?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 agosto 10 alle ore 05:53
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 09:33   #745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
io di solito compro su ebay ,perche trovi quasi tutto ,ma ho sentito parlare bene di helipal.com ,straquoto per il tuo commento sulle dogane italiane
c'è sempre la dogana :|
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 09:56   #746 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
c'è sempre la dogana :|
con helipal, per il tipo di spedizione che effettua (posta aerea ordinaria) la dogana solitamente arriva al max a 15-18 euro (per pacchi grossi), altrimenti 12-13 euro o nulla

con gli altri (hobby-wing, hobbyking), oltre a questi diritti doganali, si prendono un altro 15 euro i corrieri, non so per quali motivi ma è così
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 11:38   #747 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
l'unica se ti gira tutto senza vibrazioni potrebbero essere le pale sbilanciate se ne hai di ricambio prova a cambiarle provando quelle che girano meglio,poi fai il traking ,aspettiamo il parere di cadal magari sa dirci qualcosa ,ma quel sito che hai alegato spedisce anche in contrassegnio?molto belli gli optional
potrebbe anche essere che le manine portapala siano lievemente deformate, e girando senza pala non danno problema cosa che invece avviene con le pale.
Questo accade soprattutto quando si crascha di testa , le manine sono le prime a subire deformazioni.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 11:44   #748 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Seconda sessione di voli oggi, ho sventrato la carlinga anteriore.
Partito il vetro anteriore.
Facevo prima a smontarla, ma per paura di fare danni ai componenti interni ho preferito lasciarla.

Volevo chiedervi se anche nei vostri elicotteri si muove leggermente la ricevente.
Volevo fissarla meglio con del silicone trasparente.
Sia chiaro che si muove solo applicando una pressione con le dita, mentre con le normali sollecitazioni da cambiamento di posizione resta fissa.
Devo dire che ritenevo le pale meno resistenti.
Una bella frustata contro un vaso e sono ancora integre (ovviamente con throttle al minimo).

Altra domanda.
Per fare in modo che lo sportellino della batteria non si apra cosa adoperate?
Semplice fascetta?
Caricate la batteria senza estrarla dall'alloggiamento?
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 12:44   #749 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
cadal non avevo pensato alla deformazione delle maninenon si finisce mai di immparare,seondo te dovrebbe cambiarle del tutto anche se sembrano sane cosi si toglie ogni dubbio.rugrug ti do raggione ho aquistato un esc hbbywing costo dogana 30 euro ad hongkong,però in qualche spedizione non ho pagato nulla.6thgear la ricevente lo fissata con del biadesivo 3M non se move manco ,per la bat di solito ci sono dei piccoli ganci nel telaio per non farlo aprire,nel mio eli di serie ci sono le pale bianche essendo 1&21 della scorpio non so se sono come le vostre ma solo verniciate ma si scheggiano solo à guardarle ,troppo delicate.che ne pensate di questa cappottina?,ho cambiato anche i pattini di atterraggio
Icone allegate
club del walkera CB180-p1010028.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 10, 12:51   #750 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
smontale e mettile su un piano come se fossero montate sull'asse, eventualmente fossero un pò storte,metti uno spessore al posto delle pale e raddrizzale facendo semplicemente forza con i pollici.....poi rimonta il tutto e ...prova
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 10:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 01:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 15:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 16:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002