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Vecchio 08 agosto 10, 20:08   #721 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
si lo so cadal l'avevo messo in preventivo di rifare il settaggio cambiando i fori ,ma penso di spostarlo solo di un perchè gia cosi è molto reattivo ,ai agito anche ta sulla vite del 4in1? per la corsa dei servi ?oppure solo tramite i link?,come ti va con il brushless?ti consiglio un mistery 370 cassa rotante hai potenza da vendere ,abinato con le pale in carbonio è il massimo ,morxe grazie per l'avertimento mi hai risparmiato un bel botto
ho rifatto la taratura dei soli link , l'estend non lìho toccato.
Per il brushless il problema è soprattutto nel mantenere il rapporto giri fra il principale e la coda, dalle prove che ho fatto la coda brushless e fin troppo reattiva e devo trovare l'accoppiata giusta fra corona e pignone del rotore principale , ma quei cavoli si pignoni con modulo 0.4 sono praticamente introvabili.
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cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 20:36   #722 (permalink)  Top
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A proposito Cadal,ma tu usi qualche sistema particolare,tipo livelle ecc per intenderci,per risettare il piatto oppure vai completamente ad occhio ?..
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morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 20:37   #723 (permalink)  Top
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cadal ma il motore brushless che hai messo ti gira troppo forte ?oppure piano?invecie con il mistery ho potuto lasiare il pignione d'origine gira più del originale,se non riesci a trovare il pignione prova con delle pale di lunghezza diversa cosi compensi i giri,prova à cambiare anche il rotore di coda provando varie misure oppure tagliando le 3 pale,sto per finire la mia coda brushless con uno micro vediamo come va,ma te fai anche il volo 3D ?
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Vecchio 08 agosto 10, 20:43   #724 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Grazie per i consigli.
Adesso è decisamente più sensibile.
Posso volare senza l'alettone posteriore o creo qualche problema di flusso al rotore di coda?
sinceramente nn l'ho tolto..non crea problemi in fatto di stabilita e anzi è piu leggero..ma magari comporta un maggiore rischio nella caduta
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Vecchio 08 agosto 10, 20:44   #725 (permalink)  Top
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io lo allineo ad occhio,che sia piatto di muso è di profilo poi lo regolo in aria ,aspettiamo il parere di cadal,morx mi hai preceduto di pochissimo
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Vecchio 08 agosto 10, 20:48   #726 (permalink)  Top
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cadal siccome so che sei molto esperto ho una domanda da porti..oggi topo una piccola caduta dove ho rotto una pala del motore principale l'eli mi vibrava molto quindi ho pensato fosse storto l'albero...ma poi togliendo le pale ho visto che l'eli non vibrava piu quindi non credo possa essere l'albero il problema ma a quanto pare le pale...come posso risolvere secondo te?
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Vecchio 08 agosto 10, 21:34   #727 (permalink)  Top
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se posso provo ad aiutarti ,se l'albero gira diritto puo essere il traking delle pale oppure la flybar storta,se la flybar gira diritta prova ad equilibrare le pale insieme al traking
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Vecchio 08 agosto 10, 22:23   #728 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
se posso provo ad aiutarti ,se l'albero gira diritto puo essere il traking delle pale oppure la flybar storta,se la flybar gira diritta prova ad equilibrare le pale insieme al traking
il traking è di poko fuori e non credo sia cosi poco a farlo vibrare cosi tanto :| comunque ora provo =) grazie =)
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 22:37   #729 (permalink)  Top
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riciao a tutti
sono intorno alla dozzina di voli,mi sto divertendo come un matto,qualche piccola caduta,ma nulla di grave
ho provato oggi a passare al foro in mezzo per movimentare un po le cose,la differenza si sente,ho riallineato i link ed è a posto..
Tuttavia avrei un quesito,vorrei cambiare la posizione della squadretta del servo che comanda il translato per intenderci,ma ho un pò paura di rovinare tutto,dunque la posso svitare e rimontare con qualche grado di differenza?l'ely anche con trim intorno al 90% tende a sinistra anche oltre i 3 metri di altezza
oppure posso accorciare ulteriormente il link?


grazie a tutti ciao
Crivex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 22:37   #730 (permalink)  Top
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anche se di poco vibra non molto ma vibra ,la barra stabilizatrice come gira,i pesi si sono mossi ?se vibra molto può essere questo,io ho risolto cosi quando mi vibrava,poi se dici che cascato piano
davirex non è collegato   Rispondi citando
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