Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 10, 03:40   #711 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta
non ho una grande casona ma solo un appartamento in condominio,
solo che sono stufo del coassiale e volevo passare ad un monorotore gia montato da non spendere cifre esagerate e neanche eccessivamente piccolo.
In questo momento ho pensato eventualmente al cb100, cosa ne pensi
Se vuoi stare sulla serie 180 personalmente ti consiglio il 180Z e nn il 180D.. il 180Z l'ho provato proprio questo pomeriggio da un amico.. out of box vola discretamente e poi cmq ha parecchie migliorie tecniche rispetto al D,nn ha l'orrido motorino di coda e ha la rx con la stabilizzazione disinseribile a piacere.. nn male xchi passa da un coax a un passo fisso.. pensa che mi era venuta voglia di trasformare il mio 180d in Z,ma a conti fatti nn conviene,conviene comprare direttamente l'eli..
Vecchio 08 agosto 10, 08:00   #712 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta
non ho una grande casona ma solo un appartamento in condominio,
solo che sono stufo del coassiale e volevo passare ad un monorotore gia montato da non spendere cifre esagerate e neanche eccessivamente piccolo.
In questo momento ho pensato eventualmente al cb100, cosa ne pensi
nn l'ho mai avuto..però ha i motori brushless quindi non credo sia malaccio =)
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 11:25   #713 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2010
Oggi primo volo vero con il Walkera in giardino.
Pochissimo vento giusto per muovere qualche foglia.
Diciamo che non è molto reattivo.
Come giustamente è stato detto l'elicottero non è che faccia impazzire per sensibilità ai movimenti dello stick.

Consigli per sensibilizzarlo?

Per fortuna l'ho provato sul prato, altrimenti penso che sarebbe rimasto solo mezzo elicottero integro.

Mi è caduto di coda e grazie al prato ho rotto solo l'aletta arancione accanto al rotore di coda.

Spero di reintegrarla quanto prima.

Consiglio a tutti di fare i primi voli su un bel prato.
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 14:25   #714 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Oggi primo volo vero con il Walkera in giardino.
Pochissimo vento giusto per muovere qualche foglia.
Diciamo che non è molto reattivo.
Come giustamente è stato detto l'elicottero non è che faccia impazzire per sensibilità ai movimenti dello stick.

Consigli per sensibilizzarlo?

Per fortuna l'ho provato sul prato, altrimenti penso che sarebbe rimasto solo mezzo elicottero integro.

Mi è caduto di coda e grazie al prato ho rotto solo l'aletta arancione accanto al rotore di coda.

Spero di reintegrarla quanto prima.

Consiglio a tutti di fare i primi voli su un bel prato.
sposta le uniball che collaga la flybar alle pale principali e diventera piu reattivo =)
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 15:56   #715 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
sposta le uniball che collaga la flybar alle pale principali e diventera piu reattivo =)
Intendi mettere all'esterno le viti che si trovano in questi leveraggi?

Nel mio allo stato attuale sono nel primo foro.
Mi consigli uno spostamento radicale all'esterno o vado per gradi?
Vecchio 08 agosto 10, 16:06   #716 (permalink)  Top
User

Grazie per i consigli.
Adesso è decisamente più sensibile.
Posso volare senza l'alettone posteriore o creo qualche problema di flusso al rotore di coda?
Vecchio 08 agosto 10, 17:56   #717 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
ciao ragazzi sono interessato a comperare il walkera 180z,però sono indeciso tra quello con o senza fly bar cosa mi consigliate?ma ho letto che per fare l'eli più reattivo avete anche spostato i fori nelle squadrette della fly bar,al mio mi e bastato aumentare la corsa dei servi tramite il potenziometro,riesco a volare anche in presenza di leggero vento,se sposto anche i fori nelle squadrette mi diventa inguidabile?che suggerite?
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 18:33   #718 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
ciao ragazzi sono interessato a comperare il walkera 180z,però sono indeciso tra quello con o senza fly bar cosa mi consigliate?ma ho letto che per fare l'eli più reattivo avete anche spostato i fori nelle squadrette della fly bar,al mio mi e bastato aumentare la corsa dei servi tramite il potenziometro,riesco a volare anche in presenza di leggero vento,se sposto anche i fori nelle squadrette mi diventa inguidabile?che suggerite?
io ho messo l'extend,e l'uniball al terzo buco e la zanzara mi è partita in un cabra esagerato,troppo per l'altezza a cui ero e troppo reattivo per la mia esperienza...crash disastroso ma danni fortunatamente limitati.. in sintesi prova ma vacci molto cauto con i pollici..
Vecchio 08 agosto 10, 18:45   #719 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
occhio che cambiando la posizione dell'unibal DEVE essere rifatto il settaggio, altrimenti l'lely vi parte via fuori controllo

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 20:02   #720 (permalink)  Top
User

L'avatar di davirex

Data registr.: 20-06-2010
si lo so cadal l'avevo messo in preventivo di rifare il settaggio cambiando i fori ,ma penso di spostarlo solo di un perchè gia cosi è molto reattivo ,ai agito anche ta sulla vite del 4in1? per la corsa dei servi ?oppure solo tramite i link?,come ti va con il brushless?ti consiglio un mistery 370 cassa rotante hai potenza da vendere ,abinato con le pale in carbonio è il massimo ,morxe grazie per l'avertimento mi hai risparmiato un bel botto
davirex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks