Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 10, 19:32   #701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: bergamo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
è la coda...probabilmente ti fa anke un rumoraccio di ingranaggi no? nn li prende bene..lo fa anche a me e non so come risolverlo..io per ora tiro leggermenti in fuori l'elica cosi che non ci sia un gioco eccessivo tra gli ingranaggi...

è si mi sono accorto proprio ora che l'elica di cosa non gira, da spento inoltre gira e fa girare il primo ingranaggio senza opporro resistenza, prima invece mi pare di ricordare che forzando girava ma faceva degli scatti. Sarà il motorino o qualche ingranaggio dentro al tubo o nel motorino che si è rotto? Grazie cmq


Cadal invece, non mi dici niente a proposito della trasformazione in d e dei pezzi di ricambio se li hai o in caso contrario quali sono i pezzi da comperare?
Grazie comunque ad entrambi
tarquini88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 23:49   #702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da tarquini88 Visualizza messaggio
è si mi sono accorto proprio ora che l'elica di cosa non gira, da spento inoltre gira e fa girare il primo ingranaggio senza opporro resistenza, prima invece mi pare di ricordare che forzando girava ma faceva degli scatti. Sarà il motorino o qualche ingranaggio dentro al tubo o nel motorino che si è rotto? Grazie cmq


Cadal invece, non mi dici niente a proposito della trasformazione in d e dei pezzi di ricambio se li hai o in caso contrario quali sono i pezzi da comperare?
Grazie comunque ad entrambi
mah..secondo la rotellina di coda non prende bene l'ingranaggio =) prova fai come ti ho detto, tira con delicatezza l'elica verso l'esterno finche non sentirai un click e poi prova...a me tocca fare cosi
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 09:36   #703 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da tarquini88 Visualizza messaggio
Cadal invece, non mi dici niente a proposito della trasformazione in d e dei pezzi di ricambio se li hai o in caso contrario quali sono i pezzi da comperare?
Grazie comunque ad entrambi
la differenza è nella forma del telaio portabatteria, nella presenza dei tiranti sul tubo di coda e i pattini, per il resto (eccetto un pò solo la forma della scatola di coda) sono identici.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 10:17   #704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Che mi dite invece della lubrificazione dell'ingranaggio di coda?
Va bene del semplice grasso per catene che ho a casa o devo comprare qualcosa di specifico?
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 14:22   #705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Che mi dite invece della lubrificazione dell'ingranaggio di coda?
Va bene del semplice grasso per catene che ho a casa o devo comprare qualcosa di specifico?

Io uso del semplicissimo WD40 praticamente per tutto..
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 15:45   #706 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
novità in walkera

avete visto il nuovo 180 flybarless :V200D02?

RC711.com: 2010 NEW!! Walkera HM V200D02 2.4G Flybarless Metal Edition 4ch Micro Helicopter

in pratica un 180D con motore in coda flybarless.
Da non confondere con il V200D01 che è un 180Z flybarless.

RC711.com: 2010 NEW!! Walkera HM V200D01 2.4G Flybarless BRUSHLESS Metal Edition Barebone K

Entrambi con sistema gyro a 3 assi.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 17:20   #707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 222
Ok.
Prenderò del Wd 40.
6thgear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 22:50   #708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Volo indoor

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e volevo un vostro consiglio sull'acquisto del CB180D.
Attualmente sto' volando con un walkera 5g4 con rotore coassiale e volendo passare a qualchecosa di piu' realistico,ho pensato a questo modello. Premetto che volo solo in casa, pensate che sia adatto per il volo indoor questo elicottero.
Grazie
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 23:48   #709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum e volevo un vostro consiglio sull'acquisto del CB180D.
Attualmente sto' volando con un walkera 5g4 con rotore coassiale e volendo passare a qualchecosa di piu' realistico,ho pensato a questo modello. Premetto che volo solo in casa, pensate che sia adatto per il volo indoor questo elicottero.
Grazie
guarda ameno che tu nn abbia una casona nnn è facile volarci in casa...comunque io con le squadretta del servo modificata ci volo fuori un discreto vento a 5 metri quindi io nn trovo nessun problema..ora ho spostato anche gli unibol collegate alle pale con la flybar..domani vedo cm va fuori...all'interno è molto reattivo =) te lo consiglio come secondo modello..molto resistente a parte le pale principali ke ho rotto svariate volte e quelle del rotore che, a differenza di quello che diocono, io le ho rotte solo una volta =) per il resto ho rotto solo il carrello per un volo troppo azzardato con vento...tutto il resto è ok..questo è il miglior eli che abbia mai avuto =)
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 00:08   #710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Grazie per la risposta
non ho una grande casona ma solo un appartamento in condominio,
solo che sono stufo del coassiale e volevo passare ad un monorotore gia montato da non spendere cifre esagerate e neanche eccessivamente piccolo.
In questo momento ho pensato eventualmente al cb100, cosa ne pensi
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002