Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 11:37   #651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
LEGGERE I POST PRECEDENTI !!!!!!!!!!
si sono 60 e passa pagine :| cmq ci sn riuscito ma ora il problema sta nel rimettere la patetta dentro perchè ho visto che è molto fragile e ho paura di romperla
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:38   #652 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
salve ragazzi, mi è apper arrivato il cb180 D ma appena aperto aveva la paletta del rotore di coda rotta, fortunatamente ne avevo ordinata una in piu...ora il problema è togliere quella rotta perchè proprio non riesco a farla uscire...cm posso fare?
E' una FAQ, tra al'altro e' stato ripetuto appena 9 giorni fa, ti consiglio di leggerlo tutto sto thread dato che hai la fortuna che esiste :-)
Il "galateo" :-) dice che ci vuole il famoso estattore per pignoni le cui gesta si narrano da tempi immemori ma che non ho mai visto in vita mia e la gente mi guarda pure strano quando lo chiedo :-) :-)
L'elicotterista sporco e ignorante invece sai che fa? Piglia le tenaglie e spacca quello che rimane delle pale di coda.... cercando di non spaccare piu' del dovuto!!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:41   #653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
hihi ok e per metterle dentro? non vorrei romperle :|
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:50   #654 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
si sono 60 e passa pagine :|
E ringrazia che ci stanno, ste 60 pagine, magari ce l'avessi io 60 pagine da leggere sul King3 per esempio!! Tra l'altro leggere il forum e' la cosa piu' efficace, economica e "crash-free" per imparare a trattare con i nuovi attrezzi acquistati, se non t'interessa che te lo sei comprato a fare?!!? Senza informazioni non vola!!

Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
cmq ci sn riuscito ma ora il problema sta nel rimettere la patetta dentro perchè ho visto che è molto fragile e ho paura di romperla
Questo e' decisamente piu' facile, visto che il pignone esce anche dall'altro lato e quindi hai un punto d'appoggio per fare controreazione. Io uso una bella chiave da idraulico abbastanza ampia (questa nell'immagine anche troppo :-) per prendere tutta la coda, i becchi rimangono a 90 gradi rispetto al pignone per tutta l'escursione, stringi senza fatica cosi' non hai nessun rischio di rompere niente, che ti sfugga l'attrezzo, e il lavoro e' perfetto.
Senno' stendi di lato l'elicottero cosi' il pignone libero lo poggi su una superficie dura e sull'altro lato puoi spingere liberamente l'elica. Aehm non e' che la devi spingere prendendola per le pale, quelle e' sicuro che si rompono, spingi al centro ovviamente!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:53   #655 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
P.S.: la tua preoccupazione dev'essere piu' quella di non rompere tutta la coda spingendo malamente le pale sul pignone, piuttosto che ti si rompa un'altra elica.... Tanto per essere chiari te lo dico, per quello e' indispensabile trovare un modo per fare controreazione dall'altro lato del pignone, se spingi solo l'elica rompi tutto il resto...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:55   #656 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ma a quanti metri lo porti lontano?
Il filo/antenna e' orizzontale?
L'antenna della radio la tieni orizzontale/verticale/45gradi?
.
A proposito non e' che qualcuno mi caga? :-) :-)
Devo capire perche' non riesco a fare piu' di 10/15 metri di distanza.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:58   #657 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
E ringrazia che ci stanno, ste 60 pagine, magari ce l'avessi io 60 pagine da leggere sul King3 per esempio!! Tra l'altro leggere il forum e' la cosa piu' efficace, economica e "crash-free" per imparare a trattare con i nuovi attrezzi acquistati, se non t'interessa che te lo sei comprato a fare?!!? Senza informazioni non vola!!



Questo e' decisamente piu' facile, visto che il pignone esce anche dall'altro lato e quindi hai un punto d'appoggio per fare controreazione. Io uso una bella chiave da idraulico abbastanza ampia (questa nell'immagine anche troppo :-) per prendere tutta la coda, i becchi rimangono a 90 gradi rispetto al pignone per tutta l'escursione, stringi senza fatica cosi' non hai nessun rischio di rompere niente, che ti sfugga l'attrezzo, e il lavoro e' perfetto.
Senno' stendi di lato l'elicottero cosi' il pignone libero lo poggi su una superficie dura e sull'altro lato puoi spingere liberamente l'elica. Aehm non e' che la devi spingere prendendola per le pale, quelle e' sicuro che si rompono, spingi al centro ovviamente!
ingegnoso il metodo dellep inze...è entrato perfettamente =) grazie mille per l'aiuto
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 17:18   #658 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
A proposito non e' che qualcuno mi caga? :-) :-)
Devo capire perche' non riesco a fare piu' di 10/15 metri di distanza.
Tengo l'antennino ricurvo verso il basso e l'antenna tx a 45°, ma questo credo che influisca di poco rispetto al problema che lamenti!
Però uso la 2801PRO che ha 100 mW di potenza in uscita, contro i 10 mW della 2402: riesco a portare tutti i miei eli quanto basta per poter ancora distinguere la posizione dellla coda, sicuramente molto più lontano di 15 m.
Magari sono controlli che hai fatto, ma dovresti procedere per esclusione: se hai la possibilità usa la tx con un altro eli per poter capire se dipenda da questa; poi controlla bene la rx.

Magari hai già notato e controllato: l'antennino esce da un foro all'angolo della schedina e qui è tenuto fermo con del collante, ma fa una stretta curva ad U dall'altra parte arrivando al punto di saldatura.
Non vorrei che il collante ti tiene fermo il filo ma la saldatura è andata?
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 23:31   #659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Altra uscita .. sto cominciando a cavarmela egregiamente con la zanzarina,anche se l'unica cosa che ancora nn digerisco sono gli atterraggi.. e infatti,uff.. è il secondo landing skid che spacco.. che pizza.. qualcuno ha provato a crearsi un landing,o cmq ha modificato l'originale in modo da renderlo piu robusto?.. io sto usando kili di bicomponente,ma al primo atterraggio un po piu brusco,anche la bi-co nn tiene.. comincio un po a stancarmi di questa fragilità estrema... eppure i miei atterraggi nn saranno di certo degni di un professionista,ma nn mi sembrano cosi catastrofici...

PS.. mi è arrivato l'EXI del Trex,montato per 3/4,mi manca solo il setup perchè ho sgranato un paio di servo e ho ordinato i nuovi...nell'attesa sto verniciando la canopy ad aerografo..
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 09:06   #660 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2009
Residenza: Rizziconi
Messaggi: 34
qual'è l'EXI???
__________________
- Walkera CB180Q - Scorpio 1&21 -
marcop75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002