Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 10, 18:44   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
per macumbo per fare i converter ho usato come base la scheda eletronica dei picco z non so se li conosci,poi sono andato dal negozio di eletronica e ho comperato i vari componenti elettronici ,tramite vari cip ho saldato i 3 cavi che va al motore e dall altra parte la presa che va al gruppo 4 in uno,e umpo difficile da spiegare nei dettagli,lungamente cercati nei vari siti internet ,ma non mi ricordo quante prove ho fatto per il prodotto finale mi ci e voltuo 1 mese,pero funziona,sono sicuro che online esistono pero non li ho trovati ,credetemi se non siete capaci in eletronica non fate niente ,per le regolazioni e buona norma tocchare una cosa alla volta senza muovere tutto alla prima prova,segniate sempre il punto di origine
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 10, 22:28   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
questo non e il mio di elicottero ,ve lo mostro quando e definitivo,comunque al 70% e cosi,in questo a ancora il motore vicino ai servi
Icone allegate
club del walkera CB180-9.jpg  
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 14:05   #643 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Scarsissima portata radio

Continua la sfida tra me e questo diabolico congegno mangiasoldi (e pazienza): ora che non mi frega piu' con le rotture, sia perche' lo considero cavia da laboratorio sacrificabile, sia perche' ho un miliardo di pezzi di ricambio, ha ben pensato di partorire un problema tutto nuovo: la portata radio che e' di 10/15 metri. E il bello e' che quando perde il contatto spegne tutto di botto, mica si fa lo scrupolo di tentare di atterrare dignitosamente a basso regime come ad esempio l'MSR quando finisce la batteria!
Il piccolo filo dell'antenna sta li' come di fabbrica, dritto, orizzontale, punta verso il muso.... cosa devo controllare per risolvere questo ennesimo inconveniente?!

Intanto vado a cambiare il set bellcrank, fornito rigorosamente spanato di serie...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 20:11   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davirex
 
Data registr.: 20-06-2010
Residenza: riccione
Messaggi: 849
ciao zupermario io sinceramente non sono mai andato oltre la portata massima per fortuna quando finisce la batt mi viene giu piano,non mi ricordo se questo eli a il faisafe che quando sei oltre la portata massima va giu in base al la pozisione dello stik da te immpostato ,almeno nel cx2 e cosi,te ai un cb180q
davirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:51   #645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Continua la sfida...............un problema tutto nuovo: la portata radio che e' di 10/15 metri. E il bello e' che quando perde il contatto spegne tutto di botto,...................
Dici che l'eli si spegne, nel senso che lo trovi proprio spento, non più alimentato?

Se è così non dovrebbe essere un problema di portata.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:55   #646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Dici che l'eli si spegne, nel senso che lo trovi proprio spento, non più alimentato?
No fortunatamente non ce lo ritrovo spento, nel senso che mi avvicino quando il motore si ferma (basta che allungo le braccia o faccio un passo... o ci corro appresso se proprio avevo preso una direzione!), e subito riparte, ergo non lo faccio comunque cadere. Per fortuna quando si ferma il motore, quantomeno non casca a sasso :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 21:56   #647 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da davirex Visualizza messaggio
ciao zupermario io sinceramente non sono mai andato oltre la portata massima
Ma a quanti metri lo porti lontano?
Il filo/antenna e' orizzontale?
L'antenna della radio la tieni orizzontale/verticale/45gradi?

Grazie.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 00:56   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Se vi interessa...

...non fosse altro che per usarlo come ricambi:
annuncio nel mercatino

Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:26   #649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
salve ragazzi, mi è apper arrivato il cb180 D ma appena aperto aveva la paletta del rotore di coda rotta, fortunatamente ne avevo ordinata una in piu...ora il problema è togliere quella rotta perchè proprio non riesco a farla uscire...cm posso fare?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 11:35   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
salve ragazzi, mi è apper arrivato il cb180 D ma appena aperto aveva la paletta del rotore di coda rotta, fortunatamente ne avevo ordinata una in piu...ora il problema è togliere quella rotta perchè proprio non riesco a farla uscire...cm posso fare?
LEGGERE I POST PRECEDENTI !!!!!!!!!!
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002