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Vecchio 15 luglio 10, 14:49   #631 (permalink)  Top
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fusoliera per cb180d

ciao a tutti secondo voi questa fusoliera va bene per il cb180d?
grazie


Airwolf fuselage for the Graupner Bell 47G su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games
fox1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 17:50   #632 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
No, la 2402 non dispone di queste funzioni.
Aumenta l'extent sulla rx, con il cacciavitino in dotazione(quello in plastica), ad eli spento ruota di poco e poi provi.
immagini di ausilio all'operazione le hai?
sul manuale trovo dove si trova il "regolino" da andare ad aumentare?
grazie
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marcop75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 19:53   #633 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Repetita juvant !!!!!!!!!!!
Utilizzate un comunissimo estrattore per pignoni di motori elettrici, se non ce l'avete rompete l'elica con un paio di pinze.

Io ho usato un semplice cacciavite a taglio di dimensioni notevoli,e poi pian piano facendo leva (senza esagerare) tra il supporto e le paline,sono riuscito a toglierlo

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Originalmente inviato da marcop75 Visualizza messaggio
immagini di ausilio all'operazione le hai?
sul manuale trovo dove si trova il "regolino" da andare ad aumentare?
grazie
Non serve alcuna guida o immagine,togli la canopy e poi guarda la ricevente, c'è una vite chiamata SENSITIVE e l'altra chiamata EXTENT,tu devi girare in senso orario questa,vai per gradi pero' nn esagerare subito prima dagli un solo giro e poi prova,vedi ed eventualmente rimodifica... se vuoi un consiglio fai sempre step di 1giro completo per volta cosi sai sempre eventualmente come rimetterlo in posizione originale..



Ps. sono in attesa dell'EXI .. ma è normale che il tracking cinese,mi dia come ultima info la partenza del pacco ben 8gg fa,poi piu nulla?...
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Ultima modifica di morxe : 15 luglio 10 alle ore 19:59
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 19:59   #634 (permalink)  Top
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io per l'estensione dei servi e la reattivita ho fatto come descritto da macumbo avendo la radio sc-402,mentre per il motore brushless ho montato un mistery 370 cassa rotante ,e un micro brushless direttamente sulla coda preso su ebay,togliendo l'albero int e le cpooie coniche guadagniando peso ,che solo quelle ti mangia il 30%della batt, poi e due volte piu preciso ,controllo della coda al fulmicotone,pero i converter uno per brushless li ho dovuti fare in casa perche non li ho trovati ,avendo piu forza ho messo una lipo da 2300mah hardcase light ,volo per circa 30min ,pale in carbonio ,quelle originali nelle manovre fulminee si spezzavano,a breve mando le foto con il giro suplementare
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Vecchio 15 luglio 10, 20:03   #635 (permalink)  Top
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morxe girare la vite sensitive un giro mi sembra troppo cosi lo regoli quasi al 100% ,per vedere le diferenze basta solo mezzo millimetro alla volta e questo anche per i servi
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Vecchio 15 luglio 10, 20:25   #636 (permalink)  Top
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morxe girare la vite sensitive un giro mi sembra troppo cosi lo regoli quasi al 100% ,per vedere le diferenze basta solo mezzo millimetro alla volta e questo anche per i servi

Azz.. ...allora c'è qualcosa che nn quadra nella mia rx.. apparte che (nn so se siano tt cosi) la mia vite dell'extent è senza fine,nel senso che a forza di provare gli avro' dato di sicuro 3 giri,e provando con il cacciavite ne ho fatti altri 3 senza incontrare alcuna resistenza : nn ho ancora toccato pero' il sensitive.. tra qualche minuto esco e provo,se nn si alza ulteriore aria..
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Vecchio 15 luglio 10, 20:55   #637 (permalink)  Top
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io stavo provando e poi ho fatto danni...
...e via l'ennessimo rotore di coda, solo che li ho finiti e moh mi tocca aspettare il pacco dalla cina...è già partito ma mi sa che ameno 10 giorni ci vorranno...e vabbè pazienza...
...nel frattempo mi dovrebbe arrivare l'hdx 450....
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Vecchio 15 luglio 10, 21:15   #638 (permalink)  Top
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morxe il potenziometro non vuol dire che piu sviti e piu aumenti la corsa tipo nel mio posso anche svitarla completamente ,pero nel mio con la vite tutta avitata basta un giro per arrivare al 100%,se li davo di piu pensa avevo meno corsa non e mica come l'epa delle macchinine che piu aumenti il numero e piu ti sterza,dal punto originale prova mezzo millimetro alla volta e poi vedi come va,per marcop75 io laltra sera ho modificato i leveraggi del piatto sono andato nel mio negozio di fiducia che tratta la scorpio e me lo sono comperatogli eli sono uguali anzi quello scorpio a il telaio aggiornato,senza ordinare su internet che prima di girare sapettate una settimana io dopo 30 min gia volavo con la mia modifica,e per chi inizia la scorpio li colauda in fabrica ho parlato personalmente con il tester ,cosi apri la scatola e voli senza chiederti ma andra a destra o a sinistra?,ragazzi lo dico per voi per togliervi ogni problema di reperibilita e tempo
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Vecchio 15 luglio 10, 23:10   #639 (permalink)  Top
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Azz.. ...allora c'è qualcosa che nn quadra nella mia rx.. apparte che (nn so se siano tt cosi) la mia vite dell'extent è senza fine,nel senso che a forza di provare gli avro' dato di sicuro 3 giri,e provando con il cacciavite ne ho fatti altri 3 senza incontrare alcuna resistenza : nn ho ancora toccato pero' il sensitive.. tra qualche minuto esco e provo,se nn si alza ulteriore aria..
Avevo detto "ruota di poco"!!!
Facendo un giro completo o addirittura più giri, oltre a rischiare di rompere, torni di nuovo al minimo, ecco perchè oltre il giro i servi hanno meno escursione.
Incrementi minimi, di pochi millimetri alla volta, come giustamente ha precisato Davirex!

Il sensitive regola la sensibiltà del giro, se non hai problemi in coda, tipo sbacchetamenti o coda che non sta ferma, non toccarlo!
In ogni caso, anche questo va regolato con incrementi minimi.

x Davirex

<quote>....pero i converter uno per brushless li ho dovuti fare in casa...<quote>

Puoi spiegare come hai fatto? Grazie!
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Vecchio 16 luglio 10, 17:27   #640 (permalink)  Top
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Azz.. ...allora c'è qualcosa che nn quadra nella mia rx.. apparte che (nn so se siano tt cosi) la mia vite dell'extent è senza fine,nel senso che a forza di provare gli avro' dato di sicuro 3 giri,e provando con il cacciavite ne ho fatti altri 3 senza incontrare alcuna resistenza : nn ho ancora toccato pero' il sensitive.. tra qualche minuto esco e provo,se nn si alza ulteriore aria..
è senza fine...

infatti è buona norma SCRIVERE la posizione iniziale, che cosa si cambia, che cosa accade (meglio/peggio)...

altrimenti si rischia di finire in un guazzabuglio

molte volte il "problema" non è risolvibile agendo su queste regolazioni, ma dipende da altri fattori, e si finisce per starare tutto e ricucire le fila è poi difficile
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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