Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 02:24   #601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da morxe Visualizza messaggio
Innanzitutto ti ringrazio per le info,cmq cercando video qua e la ho trovato un sito francese che direi possa contenere alcune info abbastanza interessanti per gli elyIdiot come il sottoscritto,addirittura questo riesce a fare volo rovescio ..nn so quanto sia attendibile o meno,cmq per chi conosce il francese,spiega un po passo passo alcune cosette basilari...

Bienvenue
Lo puoi fare anche tu: monti le pale al contrario e fai volo rovescio, poi però devi prenderlo al volo!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 13:24   #602 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Lo puoi fare anche tu: monti le pale al contrario e fai volo rovescio, poi però devi prenderlo al volo!

__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 13:56   #603 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Mi è arrivato il ricambio: ordinato il 23, spedito il 24, stamattina(26 c.m.) il postino l'ha inserito nella cassetta: spedizione superveloce, un record.
Ho ordinato da Ckado in Francia, posta prioritaria € 3,50.
Preso dall'entusiasmo ho ordinato domenica un set bellcrank, ma oltre al fatto che nonostante avessi indicato un indirizzo secondario l'email di conferma mi riporta il primario (ho subito scritto due email agli indirizzi che ho trovato ma nessuna risposta), ad oggi non e' stato nemmeno spedito, boh! Vabbe', 10 euro.....nel frattempo volo con le viti fissate al bicomponente... cesso wk180d
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 14:15   #604 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Preso dall'entusiasmo ho ordinato domenica un set bellcrank, ma oltre al fatto che nonostante avessi indicato un indirizzo secondario l'email di conferma mi riporta il primario (ho subito scritto due email agli indirizzi che ho trovato ma nessuna risposta), ad oggi non e' stato nemmeno spedito, boh! Vabbe', 10 euro.....nel frattempo volo con le viti fissate al bicomponente... cesso wk180d
Fantastico ora vedo che e' stato spedito, probabilmente all'indirizzo sbagliato. In 3 giorni non hanno degnato di considerare la mia email. Prevedo una bella contestazione tramite paypal....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 14:27   #605 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Fantastico ora vedo che e' stato spedito, probabilmente all'indirizzo sbagliato. In 3 giorni non hanno degnato di considerare la mia email. Prevedo una bella contestazione tramite paypal....
Uhm.. 3gg ?.. sti francesi nn si smentiscono mai,a me hanno messo 25gg per il 180D,il pacco ha vagato per tutta la francia causa indirizzo errato...


Ps. sto preparando la zanzara per la scarica di due batterie.. (se si calma questa brezza che oggi è un po piu elevata) dopo vi informo sui danni
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 14:32   #606 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da morxe Visualizza messaggio
Uhm.. 3gg ?.. sti francesi nn si smentiscono mai,a me hanno messo 25gg per il 180D,il pacco ha vagato per tutta la francia causa indirizzo errato...
Ah ecco sono proprio buggati allora! Infatti anche a me l'indirizzo e' corretto fino a che si trattava di scrivere, nell'indicazione della nazione invece (dove si sceglie dalla combobox) misteriosamente ci ho trovato scritto FRANCE, METRO(qualcosa).
A parte quello, poi, avevo registrato in "rubrica" un secondo indirizzo (perche' ora sto in ferie e contavo di ricevere tutto in 1 settimana) e ovviamente avevo scelto quello, invece l'ordine ha preso l'indirizzo primario.
Tutto sbagliato insomma.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:03   #607 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ah ecco sono proprio buggati allora! Infatti anche a me l'indirizzo e' corretto fino a che si trattava di scrivere, nell'indicazione della nazione invece (dove si sceglie dalla combobox) misteriosamente ci ho trovato scritto FRANCE, METRO(qualcosa).
A parte quello, poi, avevo registrato in "rubrica" un secondo indirizzo (perche' ora sto in ferie e contavo di ricevere tutto in 1 settimana) e ovviamente avevo scelto quello, invece l'ordine ha preso l'indirizzo primario.
Tutto sbagliato insomma.

Mi dispiace! Il mio è stato solo un colpo di fortuna, allora! Mi ero stupito anch'io della celerità. Non mi era mai capitato nemmeno ordinando su sti italiani.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:19   #608 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Ragazzi ma mi spiegate una cosa... volendo montare un brushless sul 180D,mi sembra di aver capito che tocca acquistare anche il convertitore..ma perchè invece sul 180Z nn c'è traccia di convertitori ?.. dipende forse dalla Rx,oppure dal fatto che il 180D ha il motorino di coda?...
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 11:46   #609 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da morxe Visualizza messaggio
Ragazzi ma mi spiegate una cosa... volendo montare un brushless sul 180D,mi sembra di aver capito che tocca acquistare anche il convertitore..ma perchè invece sul 180Z nn c'è traccia di convertitori ?.. dipende forse dalla Rx,oppure dal fatto che il 180D ha il motorino di coda?...
Ogni motore brushless ha bisogno di un esc(speed controller) per funzionare.
Il cb180z monta questo: wk-wst -20A-1 Brushless speed controller.
La conversione brushless del CB180D è possibile ma, a mio modesto parere non è conveniente.
Infatti, devi prendere un rx adatta, il motore principale brushless, l'esc e poi fare modifiche anche alla coda: togliere il vecchio motorino brushed e montare in coda un nuovo motore brushless con relativo esc.

Quindi, rx, 2 motori, 2 esc. una bella spesa!
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 15:40   #610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Ogni motore brushless ha bisogno di un esc(speed controller) per funzionare.
Il cb180z monta questo: wk-wst -20A-1 Brushless speed controller.
La conversione brushless del CB180D è possibile ma, a mio modesto parere non è conveniente.
Infatti, devi prendere un rx adatta, il motore principale brushless, l'esc e poi fare modifiche anche alla coda: togliere il vecchio motorino brushed e montare in coda un nuovo motore brushless con relativo esc.

Quindi, rx, 2 motori, 2 esc. una bella spesa!
fai prima a prendere un Ufly "normale" body only, ormai te lo tirano dietro, sa quando è uscito l' "S", e lo puoi avere senza radio

la radio ce l'hai già, è la stessa
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002