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Vecchio 26 giugno 10, 23:25   #591 (permalink)  Top
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Spedizione superveloce

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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ce l'hai il ricambio?
io ho vari tiranti se mi dai la misura magari sono uguali
Mi è arrivato il ricambio: ordinato il 23, spedito il 24, stamattina(26 c.m.) il postino l'ha inserito nella cassetta: spedizione superveloce, un record.
Ho ordinato da Ckado in Francia, posta prioritaria € 3,50.

Grazie per la disponibilità!
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Vecchio 26 giugno 10, 23:58   #592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
E' possibile settare questa radio per addolcire un po' la rotazione dx/sx? ..........

Purtroppo no! Questo tipo di regolazioni possono essere settate su altre tx Walkera, come la nuova 2403 a 4 canali o la 2801 PRO.

Si può regolare anche su alcune rx in cui è disponibile il rudder extent, come la rx 2437S montata sul nuovo CB180Z.
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Vecchio 27 giugno 10, 01:07   #593 (permalink)  Top
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Integrazione

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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Purtroppo no! Questo tipo di regolazioni possono essere settate su altre tx Walkera, come la nuova 2403 a 4 canali o la 2801 PRO.

Si può regolare anche su alcune rx in cui è disponibile il rudder extent, come la rx 2437S montata sul nuovo CB180Z.
Un'integazione: sfogliando il TD del Trex 250(ma in riferimento a gyro dedicati), ho letto che aumentando la sensibilità del giro si ottiene una risposta più lenta del rudder.
Non so se funziona sulle rx con giro integrati, puoi provare: segna con un pennarello la posizione attuale del "gyro sens" sulla rx in modo da poter rimettere a posto se non funziona, poi aumenta di poco(regolazione millimetrica ad eli spento) la sensibilità e verifica se hai una risposta più lenta.
Puoi aumentare la sensibilità fino a che la coda non comincia a presentare battimenti.
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Vecchio 28 giugno 10, 10:47   #594 (permalink)  Top
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Pesi leggeri flybar

Ho sostiutito i pesi della flybar con quelli del 5#10: pesano 2 grammi in meno.

Per la sostituzione, ho prima scaldato con il saldatore i pesi originali per disattivare la presa della ciano che usano in fabbrica(altrimenti si rischia di rompere la parte terminale della flybar all'interno del pesetto) poi li ho svitati.
I nuovi pesi hanno la stessa filettatura e si avvitano senza problemi.

Il risultato è soddisfacente, la flybar risponde più velocemente ai cambi di direzione e complessivamente migliora la reazione dell'eli.

Di seguito un'interessante spiegazione( in inglese) dei fattori che influenzano il comportamento dell'eli in base al tipo di paddles utilizzati:

Flybar Paddles Explained
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Vecchio 29 giugno 10, 20:38   #595 (permalink)  Top
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Bene,dopo una decina di ore di simulatore,mi sono deciso di mettere in pista il 180D,al quale ho montato il training kit.

Dopo 10 minuti di timidi approcci il risultato mi lascia molto ma molto perplesso..

1: ho dovuto spostare verso destra la crociera del training perchè lasciandola al centro,l'eli a circa 1,5mt continuava a traslare a sinistra anche dopo un consistente trim..

2: dopo una manovra nn proprio corretta rasoterra su erba bassa con imputamento del training e cappottamento dell'eli a pale quasi ferme,(infatti nemmeno si sono segnate) ,si è spostato completamente l'accoppiamento del motore..

3: il motore,era ustionante..e nn sono mai andato a regime massimo,solo timidi timidi tentativi di hovering di 20 secondi,intervallati da 30-40 secondi di stop.. normale che fosse cosi caldo?

nessun danno per ora,ma tutto cio' è abbastanza assurdo per un eli out-of-box,sopratutto per l'accoppiamento O_o ..ok,ci sono due viti,ma se mi fossi fidato ad alzare l'eli a qualche metro piu su?... crash assicurato...assurdo che l'accoppiamento si sposti per una leggerissima (ma veramente leggera eh) toccatina...

Ora,siccome nn mi fido molto a riportarlo fuori cosi faccio un bel controllo generale e se riesco tra un po,prima che cali il sole faccio un'altra uscitella...

Consigli ?..
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Vecchio 29 giugno 10, 21:08   #596 (permalink)  Top
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Aehmm, dal tuo stupore ne deduco che non hai letto i precedenti messaggi!
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Vecchio 29 giugno 10, 21:23   #597 (permalink)  Top
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Il training sul 180???????????????????
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Vecchio 29 giugno 10, 21:40   #598 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Il training sul 180???????????????????
Si e sono piu che felice di averlo messo..mi ha salvato da 4-5 atterraggi che diversamente sarebbero stati catastrofici... secondo me,la mia RX ha qualche problema serio..ogni tanto fa partire il rotore di coda senza motivo,facendo schizzare l'eli come una trottola...c'era una misera,ma molto misera brezzolina che a 2mt d'altezza nn credo potesse influire cosi tanto.. mah.. sono molto molto scoraggiato...mi sa che metto il 180 su una mensola e rispolvero l'EF2000,che di problemi nn me ne ha mai dati,anzi.. solo soddisfazioni e divertimento....
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Vecchio 29 giugno 10, 22:12   #599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da morxe Visualizza messaggio
Si e sono piu che felice di averlo messo..mi ha salvato da 4-5 atterraggi che diversamente sarebbero stati catastrofici... secondo me,la mia RX ha qualche problema serio..ogni tanto fa partire il rotore di coda senza motivo,facendo schizzare l'eli come una trottola...c'era una misera,ma molto misera brezzolina che a 2mt d'altezza nn credo potesse influire cosi tanto.. mah.. sono molto molto scoraggiato...mi sa che metto il 180 su una mensola e rispolvero l'EF2000,che di problemi nn me ne ha mai dati,anzi.. solo soddisfazioni e divertimento....
E' buona abitudine controllare e serrare tutte le viti per evitare spiacevoli inconvenienti, una volta tirato l'eli fuori dalla scatola e prima di nuove sessioni di volo, specie dopo qualche crash, assicurando la tenuta di quelle parti sottoposte a forti sollecitazioni con una punta di ciano.
I controlli qualità Wlakera lasciano a desiderare, a quanto pare: mi è capitato di trovare viti spanate o lente out of box.

Questo eli, purtroppo, presenta un bel po' di difetti, alcuni dei quali risolti con la nuova versione, CB180Z.

Ad esempio, qualcuno ha notato, specie se è stata aumentata l'escursione dei servi, che il piatto si solleva o si abbassa(stile passo collettivo) quando si da il massimo di aile o ele? E l'eccessivo flappeggio delle pale a causa dei dampers e del gioco delle pinze.

Il surriscaldamento eccessivo dei motori poi è caratteristico.
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Vecchio 30 giugno 10, 00:39   #600 (permalink)  Top
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Innanzitutto ti ringrazio per le info,cmq cercando video qua e la ho trovato un sito francese che direi possa contenere alcune info abbastanza interessanti per gli elyIdiot come il sottoscritto,addirittura questo riesce a fare volo rovescio ..nn so quanto sia attendibile o meno,cmq per chi conosce il francese,spiega un po passo passo alcune cosette basilari...

Bienvenue
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