Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 10, 11:56   #581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da morxe Visualizza messaggio
Io sto usando Clearview RcFlight simulator,se vai sul sito c'è una demo scaricabile che ti permette di volare per 600 secondi,dopodichè devi acquistare la licenza..che ha un costo di circa 33€ .. sicuramente nn è al livello di altri simulatori molto piu blasonati,ma per il costo e la qualità simulativa credo sia un buon compromesso... Addirittura nn c'è alcun tipo di problema ad utilizzarlo con la TX del 180D,la WK 2402,tramite un normalissimo cavo USB-MiniJAck,Garantisco io,testato personalmente.. ..unica cosa che ancora sto cercando di capire,è quale Eli tra quelli disponibili sia il piu simile come parametri al 180.. per il resto,con poca spesa puoi esercitarti discretamente..
potresti postare come hai impostato sul simulatore i settaggi per la wk-2402?
Grazie.
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 13:10   #582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
potresti postare come hai impostato sul simulatore i settaggi per la wk-2402?
Grazie.
Certamente.. premetto che venendo dalle auto r/c per ora io sto utilizzando il mode2..

-------------------------------------------------------

Controller Set PPM

Thotthle - Asse Z
Rudder - Reverse - Rotazione Z
Aileron - Asse Y
Elevator - Reverse - Asse X

IdleUp - Off - (Set On) Rotazione Y - (Set Off) Rotazione Y
Throttle Old - Off - (Set On) Rotazione X - Off - (Set Off) Rotazione X

------------------------------------------------------

Questo è quanto
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 15:33   #583 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
[I][B]Citazione:
.............guarda che cosa intende "nocciolina" "nuttcaze" con GROSSO
( e stabile) (ultimo a destra...)

Allegato 155722

Eh! Lo so, lo so! C'è anche la classe 700, grosso per grosso!

Tralasciando il lato economico, c'è da considerare la difficoltà di gestione: bisogna imparare a settarli a dovere, il che è già complicato, specie se non hai nessuno che ti guida.

Comunque, piano, piano, proverò ad arrivarci al 600/700.
Adesso devo vedere cosa riesco a fare con il 250 e se progredirò nel 3D......
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 17:06   #584 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Eh! Lo so, lo so! C'è anche la classe 700, grosso per grosso!

Tralasciando il lato economico, c'è da considerare la difficoltà di gestione: bisogna imparare a settarli a dovere, il che è già complicato, specie se non hai nessuno che ti guida.

Comunque, piano, piano, proverò ad arrivarci al 600/700.
Adesso devo vedere cosa riesco a fare con il 250 e se progredirò nel 3D......
férmati ad un 500, e ad un "Portos" (lo chiamo così perché fa ubriacare di libidine)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 21:17   #585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Forse il 600 per prendere confidenza è il top, un elicottero molto tranquillo, stabile, equilibrato direi quasi turistico, non a detta solo mia ma direi diffusa, un bel camioncione forse più dotato per un bel volato che per il 3D dove la parte del leone la fanno il 700 e soci tipo Logo 600, Aurora, e qualche 800.
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 23:19   #586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Brividi

Oggi, per prendere il landing skid del copterx 250SE(arrivato rotto), sono passato da un negozio qui dalle mie parti: sul bancone erano esposti un 500 ed un 600 usati, non ne avevo mai visti di presenza, solo a guardarli, li, ho provato i bbbrrrriiiiividi.

Intanto il CB180 è a terra: stringi, stringi, si è spezzata una ball del piatto, fregatura.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 04:44   #587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Oggi, per prendere il landing skid del copterx 250SE(arrivato rotto), sono passato da un negozio qui dalle mie parti: sul bancone erano esposti un 500 ed un 600 usati, non ne avevo mai visti di presenza, solo a guardarli, li, ho provato i bbbrrrriiiiividi.

Intanto il CB180 è a terra: stringi, stringi, si è spezzata una ball del piatto, fregatura.
ce l'hai il ricambio?
io ho vari tiranti se mi dai la misura magari sono uguali
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 14:42   #588 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
WK 2402 qualche programmazione utile?

E' possibile settare questa radio per addolcire un po' la rotazione dx/sx? Praticamente l'unico comando che risponde subito (e troppo) in questo elicottero e' quello del motore di coda: come sposto lo stick di un 20% ruota come se gli avessi dato l'80%. Per cui se fosse possibile impostare la radio in modo che l'escursione massima sia per esempio 50% sarei piu' contento...
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 16:18   #589 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da morxe Visualizza messaggio
Certamente.. premetto che venendo dalle auto r/c per ora io sto utilizzando il mode2..

-------------------------------------------------------

Controller Set PPM

Thotthle - Asse Z
Rudder - Reverse - Rotazione Z
Aileron - Asse Y
Elevator - Reverse - Asse X

IdleUp - Off - (Set On) Rotazione Y - (Set Off) Rotazione Y
Throttle Old - Off - (Set On) Rotazione X - Off - (Set Off) Rotazione X

------------------------------------------------------

Questo è quanto


Adesso almeno si alza, ma a parte questo non si riesce a governare. Qualunque stick muovo l'heli precipita

Mentre nella realtà volo discretamente. Cè qualche altra cosa che devo settare?
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 10, 22:08   #590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
Adesso almeno si alza, ma a parte questo non si riesce a governare. Qualunque stick muovo l'heli precipita

Mentre nella realtà volo discretamente. Cè qualche altra cosa che devo settare?
Prova a rifare la calibrazione.. anche a me subito dava lo stesso problema,dopo un paio di calibrazioni è andato tutto a posto..
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002