Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 10, 21:01   #551 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
.....................ho montato le Harden Blades. ...........

fuori tracking, che in teoria non potrebbe avere. In pratica visto da dietro mentre è in volo si vedono nettamente sul lato sinistro le pale su due piani diversi a circa 1 cm di distanza, mentre sul lato destro sono allineate; in tutto questo mi sembra anche che stia vibrando un pò troppo per essere normale.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Paolo
Anch'io sto usando le airy, per il momento solo quelle principali e devo dire che mi trovo bene, sono molto resistenti agli urti.

Bilancia le pale, anche solo empiricamente se non hai un bilanciere: metti un po' di scotch su una delle pale(un pezzetto di 1/2 cm. incollato sotto), verifichi se l'ampiezza che riporti a sinistra è diminuita, se si aggiungi un'altro pezzetto di scotch sulla stessa pala, se l'ampiezza è aumentata sposta lo scotch sull'altra pala.

Controlla anche il serraggio delle pinze: le due pale devono essere serrate più o meno uguali, ma quanto?

Io mi regolo così: serro le pale in modo che, allineate e disposte in parallelo alla coda, piegando di lato l'eli, le pale reggono l'allineamento sotto la forza di gravità, ma cedono subito in modo uguale scuotendo un po' l'eli.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 21:25   #552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Anch'io sto usando le airy, per il momento solo quelle principali e devo dire che mi trovo bene, sono molto resistenti agli urti.

Bilancia le pale, anche solo empiricamente se non hai un bilanciere: metti un po' di scotch su una delle pale(un pezzetto di 1/2 cm. incollato sotto), verifichi se l'ampiezza che riporti a sinistra è diminuita, se si aggiungi un'altro pezzetto di scotch sulla stessa pala, se l'ampiezza è aumentata sposta lo scotch sull'altra pala.

Controlla anche il serraggio delle pinze: le due pale devono essere serrate più o meno uguali, ma quanto?

Io mi regolo così: serro le pale in modo che, allineate e disposte in parallelo alla coda, piegando di lato l'eli, le pale reggono l'allineamento sotto la forza di gravità, ma cedono subito in modo uguale scuotendo un po' l'eli.
Benissimo, consigli chiarissimi
Uso lo scotch per elettricisti o è troppo "pesante?
E dove conviene metterlo?
Mi viene da pensare che sia meglio vicino alle estremità delle pale...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 22:27   #553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Benissimo, consigli chiarissimi
Uso lo scotch per elettricisti o è troppo "pesante?
E dove conviene metterlo?
Mi viene da pensare che sia meglio vicino alle estremità delle pale...
Può andar bene, taglierai strisce più piccole.....
Se usassi un bilanciere potresti posizionare una striscia di un certo peso nel punto esatto, non necessariamente all'estremità.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 12:30   #554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Può andar bene, taglierai strisce più piccole.....
Se usassi un bilanciere potresti posizionare una striscia di un certo peso nel punto esatto, non necessariamente all'estremità.
Chiaro...
Volendo comunque capirne qualcosa in più, qui ho trovato indicazioni semplici ed efficaci.
Ciao e grazie
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:05   #555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Talking

Ciao ragazzi,dopo parecchio tempo di inattività,sto cercando di tornare anche io nel mondo dell'elimodellismo..

L'altro giorno mi è arrivato il 180D che causa vento forte nn ho ancora potuto provare.. Guardando tra i pezzi rimanenti dei miei precedenti eli completamente distrutti,ho trovato un paio di upgrade che potrei mettere in atto...

Data la mia niubbagine tecnica vi chiedo qualche info..

ESC = Align RCE-BL25G da 25A
Brush = Align 430L 3550KV

Entrambi provengono da un Trex 450 primo elicottero che stupidamente acquistai,il quale ovviamente fece una brutta fine al primo tentativo di decollo.. ...Ora il punto è,ammesso di riuscire ad adattare il pignone sul brush,posso montare questo upgrade oppure rischio di fumarmi completamente la RX del 180 ?...
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:10   #556 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
la rx del 180 è una 4 in 1 che prevede l'uscita solo per motori brushed, per utilizzare il brushles ( che peraltro è eccessivo) dovresti utilizzare un convertitore di segnale fra la rx e l'esc.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 14:26   #557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 79
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
la rx del 180 è una 4 in 1 che prevede l'uscita solo per motori brushed, per utilizzare il brushles ( che peraltro è eccessivo) dovresti utilizzare un convertitore di segnale fra la rx e l'esc.
Wow che velocità ,quindi a conti fatti mi converrebbe comprare direttamente tutto il kit già bello che pronto ... ora vedo,tanto sicuramente la mia prima uscita con la zanzara nuova mi costerà un'ordine di pale su helipal...
__________________
Team C T8E Sanwa Mt4 - Sakura Sport - Sky-Hero 600 - Dji Phantom FC40 - Dji Phantom 3 Advanced
morxe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 18:23   #558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Anch'io sto usando le airy, per il momento solo quelle principali e devo dire che mi trovo bene, sono molto resistenti agli urti.

Bilancia le pale, anche solo empiricamente se non hai un bilanciere: metti un po' di scotch su una delle pale(un pezzetto di 1/2 cm. incollato sotto), verifichi se l'ampiezza che riporti a sinistra è diminuita, se si aggiungi un'altro pezzetto di scotch sulla stessa pala, se l'ampiezza è aumentata sposta lo scotch sull'altra pala.

Controlla anche il serraggio delle pinze: le due pale devono essere serrate più o meno uguali, ma quanto?

Io mi regolo così: serro le pale in modo che, allineate e disposte in parallelo alla coda, piegando di lato l'eli, le pale reggono l'allineamento sotto la forza di gravità, ma cedono subito in modo uguale scuotendo un po' l'eli.
Purtroppo non ho risolto nulla, anzi, mi sono accorto anche che la coda vibra intensamente verticalmente.
Aggiungo che di recente avevo sostituito anche la testa.
Ho fatto un breve filmato per mostrare i due problemi, le vibrazioni ed lo sfalsamento delle pale.
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 18:33   #559 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Prima di ricontrollare il tacking delle pale controlla che l'albero non sia storto e che non lo sia anche la testa, a me è successo un problema analogo e , l'albero era perfetto, mentre era la testa ad essere lievemente eccentrica per una botta subita .
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 18:44   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Prima di ricontrollare il tacking delle pale controlla che l'albero non sia storto e che non lo sia anche la testa, a me è successo un problema analogo e , l'albero era perfetto, mentre era la testa ad essere lievemente eccentrica per una botta subita .
Mi era venuto lo stesso dubbio dell'albero... La testa è perfetta (almeno così mi sembra), del resto ha fatto pochi voli con la testa nuova e nessun crash.
Smonterò tutto nuovamente...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002