Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 10, 13:59   #391 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da ale201276 Visualizza messaggio
grazie mille a entrambi!!!


ho solo un problemino, l'ho già letto, ma c'è differenza dal leggere al fare.... per togliere la testa, devo togliere uno spinottino..è giusto?... che nel mio caso sembra "saldato"!!
cosa faccio tiro con forza?

grazie ancora!!!

cioè....
ho sganciato i ball del collegamento del piatto alla testa...adesso mi rimane sto T in cui vedo stà spinetta...ma sembra davvero dura... è quella giusta?
Chiedo prima di far danno... visto che ci siete Voi angioletti custodi del mio cb180q!!!!
con una pinza spingilo fuori da una parte con forza(ti appoggi con la pinza alla testa e dall'altra allo spinotto)esce quel tanto che basta per poi tirarlo fuori
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 13:59   #392 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
sì, spingi la spinetta con la punta di un giravite a croce, e poi tirala via con una pinza
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 14:23   #393 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 40
regazzi, credetemi.. non mi manca manualità... ma questa è prorpio dura... ho davvero paura di rompere tutto!!!!
ho già spinto da un lato tutta la spinetta.....ma porca vacca

ci vorrebbe quell'estrattore... adesso che però sono sicuro mi invento qualcosa!!
ale201276 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 15:01   #394 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Cioè, ho preso ieri il cb180d ed è uscito un nuovo modello iper aggiornato?
più che iper aggiornato....l'elicottero 4Ch PERFETTO!
Qualcuno sa dove si vende? Su RC711 ed Helipal non c'è ancora...
LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO
forzabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 17:05   #395 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 40
fatto, però......

allora, grazie ai vostri consigli, ho fatto, ho tolto la fuso e per il momento lo tengo così, perchè secondo me c'è qualcosa da sistemare....

-ho "pareggiato" i braccetti che collegano il piatto alla testa, adesso sono uguali, prima avevano una differrenza di qualche mm

-ho controllato e dato di olio siliconico a tutti gli uniball e cercato di tarare il più possibile il piatto provando voli e allungando e/o accorciando, ma mi sono accorto di una cosa, la flybar "cade" sempre a Dx guardandolo da dietro e lo fa sempre scivolare di lato dx e avanti.
tira che ti tiro i braccetti, ho il piatto completamente obliquo e l'ely che comunque in hovering scivola a dx!
che cavolo devo fare? la flybar sembra ok...
suggerimenti?

speriamo di si, perchè non è molto gestibile così!!!!
ale201276 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 17:24   #396 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da ale201276 Visualizza messaggio
allora, grazie ai vostri consigli, ho fatto, ho tolto la fuso e per il momento lo tengo così, perchè secondo me c'è qualcosa da sistemare....

-ho "pareggiato" i braccetti che collegano il piatto alla testa, adesso sono uguali, prima avevano una differrenza di qualche mm

-ho controllato e dato di olio siliconico a tutti gli uniball e cercato di tarare il più possibile il piatto provando voli e allungando e/o accorciando, ma mi sono accorto di una cosa, la flybar "cade" sempre a Dx guardandolo da dietro e lo fa sempre scivolare di lato dx e avanti.
tira che ti tiro i braccetti, ho il piatto completamente obliquo e l'ely che comunque in hovering scivola a dx!
che cavolo devo fare? la flybar sembra ok...
suggerimenti?

speriamo di si, perchè non è molto gestibile così!!!!
Scusa io non sarei il più qualificato per dare consigli, ma chi ti ha detto che un eli si setta pareggiando i link ?
Come ripetuto anche su questa discussione da bravi utenti, bisogna regolare i link affinché il piatto sia perpendicolare all' albero motore (main shaft).
Migliore è questo settaggio, migliore sarà la stabilità del modello.
Piccoli spostamenti dovuti a squilibrio di masse si potranno correggere con i trim o spostando la lipo.
Se ho toppato correggetemi.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 17:37   #397 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 82Falco
 
Data registr.: 22-01-2009
Residenza: Settimo Torinese (TO)
Messaggi: 9
Invia un messaggio via MSN a 82Falco
Citazione:
Originalmente inviato da forzabari Visualizza messaggio
più che iper aggiornato....l'elicottero 4Ch PERFETTO!
Qualcuno sa dove si vende? Su RC711 ed Helipal non c'è ancora...
LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO LO VOGLIO
Ciao
Vedo che siete Appassionati del Walkera CB hm 180.
Il nuovo modello si chiama Walkera CB hm 180Z.
Ne stiamo parlando qui
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2023884

Vi trovate bene con i Walkera CB hm 180D/Q?
Vale quanto costa?
Cosa ne pensate del nuovo modello Walkera CB hm 180Z?
YouTube - Exclusive New Walkera 180Z Auto Stabilizing Helicopter
82Falco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 19:47   #398 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Scusa io non sarei il più qualificato per dare consigli, ma chi ti ha detto che un eli si setta pareggiando i link ?
Come ripetuto anche su questa discussione da bravi utenti, bisogna regolare i link affinché il piatto sia perpendicolare all' albero motore (main shaft).
Migliore è questo settaggio, migliore sarà la stabilità del modello.
Piccoli spostamenti dovuti a squilibrio di masse si potranno correggere con i trim o spostando la lipo.
Se ho toppato correggetemi.
Ciao, i link che ho pareggiato, sono solo quelli che collegano il piatto alla flybar!

Gli altri due, quelli dei servi sono quelli che un pò alla volta allunga che ti allungo, mi tengono il piatto tutto inclinato a sx e ciò nonostante, l'ely scivola sempre a dx!!!!!!
Ripeto, ho notato che la flybar pende sempre in ogni caso e dx.

vi pregoooo aiutatemiiiiii.
ale201276 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 19:57   #399 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da leuc80 Visualizza messaggio
ciao
qualcuno può aiutarmi, molte volte l'elicottero non si collega subito al radiocomando devo staccare ripetutamente la batteria.
C'è qualche configurazione da fare per farli comunicare ?
Accendo sempre prima il radiocomando.
grazie
All'inizio avevo lo stesso problema, poi ho capito che dovevo fare molto in fretta: collegare la batteria e SUBITO DOPO accendere il radiocomando. Perciò tengo il radiocomando vicino all'eli, e faccio l'operazione in meno di un secondo. Non ho più avuto problemi.
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 20:12   #400 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2009
Residenza: venezia
Messaggi: 40
Scusate la quantità di messaggi, ma ho dimenticato una cosa.

Adesso sono assalito dai dubbi e non mi ricordo più se anche prima dei miei interventi di manutenzione, il piatto si muoveva così tanto...
cioè se prendo la guida del piatto nella parte senza servi e provo a muoverla, il piatto ha un gioco di alcuni millimetri
vi risulta? È tutto nella norma?
Grazie ancora!
ale201276 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002