13 aprile 10, 03:32 | #361 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
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Inoltre, out of box, hanno sempre bisogno di controlli ed eventuali regolazioni iniziali meccaniche e digitali. Su 5 eli Walkera(4#3B, CB100, 4#6, 4G6 e CB180D) solo il CB100 non ha richiesto regolazioni appena fuori dalla scatola. Pensavo la stessa cosa del 4#3B, primo Walkera acquistato incautamente dopo i coassiali. Prima ancora di riuscire a farlo volare, controllandolo per 30 secondi, avevo già fatto fuori un bel po' di componenti. Poi, con pazienza, costanza e allenamento dei pollici su più eli sono arrivato a poter rendere minimi i danni all'eli e al portafoglio. Parti danneggiate sul mio CB180: - 2 coppie di Pale principali, troppo fragili non reggono impatti anche minimi Le ho sostituite con le pale inferiori dell'Esky Big Lama, rendono bene e durano - Rotore di coda, i palini si spezzano al minimo impatto Li rinforzo prima di montarli con un po' di colla epossidica nel punto di attacco al rotore, durano di più. Ultima modifica di macumbo : 13 aprile 10 alle ore 03:39 | |
13 aprile 10, 09:57 | #362 (permalink) Top |
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Molto bene. Avevo inteso la parola "ciucciasoldi" come indicatrice del valore dell'eli mentre invece si riferisce ai ricambi. Che dire.. mio padre è già attaccato al simulatore e sembra essere bravino ma è troppo sicuro di se. Io al simulatore faccio schifo, alzo l'eli e cado quasi subito LOL. Comunque abbiamo un capannone grande per provare. Io col mio Honey Bee ci vado con estrema cautela. Non voglio spaccarlo subito. Per fortuna sono stato saggio ed ho scelto questo modello in quanto posso permettermi di spendere qualche euro in ricambi. Il CB180D invece mi pare più costoso da riparare.. |
13 aprile 10, 18:51 | #364 (permalink) Top | |
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ps: io ho l accortezza di togliere motore appena prima di impattare. certo se lo tieni a manetta e le pale picchiano contro al cemento credo che si romperebbero anche se fossero di ferro. detto questo non mi lamento del mio 180.. ora ce l ho fermo poichè ho fuso il motore di coda(colpa mia). per il resto, visto le cadute rovinose che ha subito, ha solo un taglio sulla canopy e il carrello rotto in un punto.. 10 euro di danni è una cifra piu che ammissibile a mio parere. oltretutto sono pezzi "inutili" ovvero l elicottero vola benissimo anche col carrello e la canopy rovinati quindi li metterò a posto in futuro quando avrò piu dimestichezza. fidati non è un cattivo elicottero e ti insegna molto. appena ti arriva controllalo tutto perchè l assemblaggio non è il punto forte dei walkera | |
13 aprile 10, 18:57 | #365 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: Mortara
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13 aprile 10, 19:55 | #366 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
13 aprile 10, 20:22 | #367 (permalink) Top |
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| grazie mille per la spiegazione approfitto del fatto che mi deve arrivare il motore del tail rotor per fare un po di regolazioni all'elicottero. quindi per aumentare il passo devo svitare "l'8" che collega la flybar al mixer giusto? di quanto lo svito? 1mm?
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13 aprile 10, 20:34 | #368 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Occhio che svitando od avvitando questi link si possono mandare le pale fuori tracking, cioè il piano di ritazione di una pala non è complanare con quello dell'altra. Puoi verificare tenendo in mano l'ely con le pale di fronte ad una sorgente luminosa (schermo tv) dando un pò di gas traguardando l'estremità delle pale ne devi vedere una solo, se così non fosse devi agire sull' "8" della pala più alta ed avvitare di mezzo giro,ricontrolli ,e ripetendo eventualmente l'operazione, devi giungere a vedere che le estremità in totazione coincidano.
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13 aprile 10, 21:02 | #369 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: Mortara
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14 aprile 10, 22:46 | #370 (permalink) Top |
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Elicottero arrivato. Mi sembra ben fatto e molto bello ma passiamo alle note dolenti. 1- L'elicottero è arrivato con una pala senza la vite. 2- il rotore di coda ha due delle tre ali spezzate. Esprimere il disappunto è doveroso. Ho pagato l'elicottero la bellezza di 165 euro da un noto sito italiano. Ora mi tocca aspettare un rotore di coda e quindi chiedo consigli su come si sostituisce. |
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