09 aprile 10, 19:34 | #341 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
.... svolacchio spesso ,nel fine settimana nella casa a mare = brezza a tutte le ore del giorno , in esterno con vento lievissimo ..... ma svolacchio
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
09 aprile 10, 19:47 | #342 (permalink) Top |
User | Ciao Cadal, non lo metto in dubbio, del resto anch'io di tanto in tanto quando il vento e minimo faccio volare fuori sia il Kestrel 500sx che il CB180, ma so il rischio che corro e noto appunto la differenza, rispetto agli eli a passo variabile questi "volicchiano".
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 |
09 aprile 10, 19:48 | #343 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: Mortara
Messaggi: 47
| Citazione:
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09 aprile 10, 19:51 | #344 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: Mortara
Messaggi: 47
| cadal ho letto che ne possiedi piu di uno di cb180 te hai modificato le squadrette dei servi per fare avere piu escursione al piatto del ciclico? o ce l hai stock? mi piacerebbe abitare vicino a qualcuno che mi illustri le regolazioni di base però purtroppo non conosco nessuno :-\
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09 aprile 10, 20:05 | #345 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Le squadrette sono quelle originali, ho solo spostato la sfera del mixer nel foro centrale e l'escursione della testa è sufficente a contrastare la brezza senza renderlo difficile nel controllo . Per i settaggi io mi regolo così: trim del tx tutti al 50% (gas a 0), e agisco sulla lunghezza dei rinvii dal servo alla swash finchè , ad almeno un metro da terra, l'ely rimane fermo senza sbandare in nessuna direzione. Occhio alla lunghezza del collegamento flybar /mixer, io lo serro tutto per avere il massimo passo del rotore
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
09 aprile 10, 20:53 | #346 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 aprile 10, 23:58 | #347 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2010 Residenza: AOSTA
Messaggi: 19
| Citazione:
vabbé dai te la dò vinta... si vede che non sono bravo come te a cercare nei topic... | |
11 aprile 10, 03:45 | #348 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| First outdoor
Era tutto il pomeriggio che tenevo d'occhio le fronde degli alberi per cogliere il momento giusto per scendere nel prato subito dietro casa. Finalmente, verso le 19.00, le vedo ferme: prima uscita insieme a mio figlio, otto anni e due coassiali, e al mio CB180. Lascio iniziare lui con il Lama V4 e con una cineseria 3CH, si diverte e va. Vento assente, una leggera corrente sopra i 4 metri. Poi provo il CB: si alza agile, uso le pale del Big Lama Esky poco piu lunghe, lo vedo veloce e molto stabile, settato a casa anche con i rinvii serrati come suggerito da Cadal. I primi 5 minuti ok, poi arriva un po' di vento improvviso, cambia la scena e il CB comincia a sbandare, fatica controvento, si sbilancia, tento di portarlo giù e riesco a limitare i danni: palino di coda rotto, ho faticato poi a cambiarlo, non viene via facilmente. E' già pronto per domani, vento permettendo. |
11 aprile 10, 08:52 | #349 (permalink) Top |
Rivenditore - Life365 |
Si ragazzi il cb 180 nelle due versioni ha un rotore autostabile con vento fatica, anche essendo un eli a passo fisso per scedere ah bisogno di ridurre il motore....per aumetare le corse è possibile agre anchesulla ricevente sulla vire extent... un slauto!
__________________ www.life365.eu :
WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI! Vivi per essere ricordato....:modelrcRicambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!! |
11 aprile 10, 14:34 | #350 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
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Devo sostituire il main gear: ci sono difficoltà o attenzioni da tenere presente per effettuare il tutto correttamente? Per rimuovere (e riposizionare) la spinetta di collegamento con lo shaft devo usare uno strumento specifico? Grazie e buona domenica di voli a tutti!
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d |
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