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Vecchio 09 aprile 10, 19:34   #341 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Quindi non cerchiamo di pretendere l'impossibile da un Walkera cb 180 che è ottimo a soddisfare sia il neofita alle prime armi e sia a me o come credo anche a Cadal che ci divertiamo a trasformarli mettendoli in fusoliere di modelli in scala e li facciamo volare solo indoor .
... veramente
.... svolacchio spesso ,nel fine settimana nella casa a mare = brezza a tutte le ore del giorno , in esterno con vento lievissimo ..... ma svolacchio
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Vecchio 09 aprile 10, 19:47   #342 (permalink)  Top
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Ciao Cadal, non lo metto in dubbio, del resto anch'io di tanto in tanto quando il vento e minimo faccio volare fuori sia il Kestrel 500sx che il CB180, ma so il rischio che corro e noto appunto la differenza, rispetto agli eli a passo variabile questi "volicchiano".
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Vecchio 09 aprile 10, 19:48   #343 (permalink)  Top
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Cante199, lo dico a te come a tutti gli altri utenti che hanno da poco iniziato quest'hobby col CB180D o Q, questo eli è un ottimo modello e vola benissimo, ma è adatto esclusivamente per il volo indoor, tutti noi spesso ci ostiniamo a farlo volare fuori, ma per riuscire a far volare bene, ripeto volare bene un eli rc, ci vuole , oltre ai pollici ben allenati, un eli serio a passo variabile, e l'eli deve volare col rotore a giri costanti, cioè, noi con lo stick della radio dobbiamo comandare solo l'incidenza del passo. Quindi non cerchiamo di pretendere l'impossibile da un Walkera cb 180 che è ottimo a soddisfare sia il neofita alle prime armi e sia a me o come credo anche a Cadal che ci divertiamo a trasformarli mettendoli in fusoliere di modelli in scala e li facciamo volare solo indoor .
hai ragione.. all'inizio ero un po' deluso perchè preso dalla foga non mi accorgevo di chiedere troppo al mio cb.. ora che ho capito il reale utilizzo sicuramente mi divertirò di piu e romperò di meno (tralaltro ho rotto la canopy di cartavelina e il carrello quindi non mi posso lamentare )
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Vecchio 09 aprile 10, 19:51   #344 (permalink)  Top
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.... svolacchio spesso ,nel fine settimana nella casa a mare = brezza a tutte le ore del giorno , in esterno con vento lievissimo ..... ma svolacchio
cadal ho letto che ne possiedi piu di uno di cb180 te hai modificato le squadrette dei servi per fare avere piu escursione al piatto del ciclico? o ce l hai stock? mi piacerebbe abitare vicino a qualcuno che mi illustri le regolazioni di base però purtroppo non conosco nessuno :-\
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Vecchio 09 aprile 10, 20:05   #345 (permalink)  Top
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cadal ho letto che ne possiedi piu di uno di cb180 te hai modificato le squadrette dei servi per fare avere piu escursione al piatto del ciclico? o ce l hai stock? mi piacerebbe abitare vicino a qualcuno che mi illustri le regolazioni di base però purtroppo non conosco nessuno :-\

Le squadrette sono quelle originali, ho solo spostato la sfera del mixer nel foro centrale e l'escursione della testa è sufficente a contrastare la brezza senza renderlo difficile nel controllo .
Per i settaggi io mi regolo così: trim del tx tutti al 50% (gas a 0), e agisco sulla lunghezza dei rinvii dal servo alla swash finchè , ad almeno un metro da terra, l'ely rimane fermo senza sbandare in nessuna direzione.
Occhio alla lunghezza del collegamento flybar /mixer, io lo serro tutto per avere il massimo passo del rotore
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Vecchio 09 aprile 10, 20:53   #346 (permalink)  Top
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Le squadrette sono quelle originali, ho solo spostato la sfera del mixer nel foro centrale e l'escursione della testa è sufficente a contrastare la brezza senza renderlo difficile nel controllo .
Per i settaggi io mi regolo così: trim del tx tutti al 50% (gas a 0), e agisco sulla lunghezza dei rinvii dal servo alla swash finchè , ad almeno un metro da terra, l'ely rimane fermo senza sbandare in nessuna direzione.
Occhio alla lunghezza del collegamento flybar /mixer, io lo serro tutto per avere il massimo passo del rotore
quoto 100%, anch' io sull'1#A ho "lavorato" sulle rod e non sui trim
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 aprile 10, 23:58   #347 (permalink)  Top
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Non devi scusarti affatto, la frase " è stato detto e ridetto" era riferita al solo fatto che questa spiegazione è stata già data in diversi topic da molti altri utenti, perchè a tutti i principianti è venuto il dubbio che si trattasse di una cattiva regolazione. Quando questo dubbio mi venne a me non ebbi nemmeno il tempo di scrivere la domanda che già trovai la risposta.

vabbé dai te la dò vinta...
si vede che non sono bravo come te a cercare nei topic...
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Vecchio 11 aprile 10, 03:45   #348 (permalink)  Top
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First outdoor

Era tutto il pomeriggio che tenevo d'occhio le fronde degli alberi per cogliere il momento giusto per scendere nel prato subito dietro casa.
Finalmente, verso le 19.00, le vedo ferme: prima uscita insieme a mio figlio, otto anni e due coassiali, e al mio CB180.

Lascio iniziare lui con il Lama V4 e con una cineseria 3CH, si diverte e va.
Vento assente, una leggera corrente sopra i 4 metri.
Poi provo il CB: si alza agile, uso le pale del Big Lama Esky poco piu lunghe,
lo vedo veloce e molto stabile, settato a casa anche con i rinvii serrati come suggerito da Cadal.
I primi 5 minuti ok, poi arriva un po' di vento improvviso, cambia la scena e il CB comincia a sbandare, fatica controvento, si sbilancia, tento di portarlo giù e riesco a limitare i danni: palino di coda rotto, ho faticato poi a cambiarlo, non viene via facilmente.

E' già pronto per domani, vento permettendo.
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 08:52   #349 (permalink)  Top
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Si ragazzi il cb 180 nelle due versioni ha un rotore autostabile con vento fatica, anche essendo un eli a passo fisso per scedere ah bisogno di ridurre il motore....per aumetare le corse è possibile agre anchesulla ricevente sulla vire extent...

un slauto!
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www.life365.eu

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Vecchio 11 aprile 10, 14:34   #350 (permalink)  Top
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Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Devo sostituire il main gear: ci sono difficoltà o attenzioni da tenere presente per effettuare il tutto correttamente? Per rimuovere (e riposizionare) la spinetta di collegamento con lo shaft devo usare uno strumento specifico?
Grazie e buona domenica di voli a tutti!
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v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
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