Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 18:16   #331 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vande

Data registr.: 12-01-2010
no rug,mi hai frainteso
non si parla di facilità o meno a tenerlo...
ma di dover aver a che fare con un mezzo molto impreciso...tutto qua!
e non è il tuo king ;)
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 18:20   #332 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
io rug ho già puntato il mio prossimo acquisto ;)
e sai bene cosa...spero di non pentirmene!
speremo ben!

cmq trovo che la politica walkera non sia del tutto sbagliata...
fanno modelli molto belli esteticamente e a buon mercato...ovvio che la qualità lasci un po' desiderare...ma trovo che per quello che uno li paga possa tranquillamente pagarne lo scotto senza problemi
apri-aggiusti un pochino-e voli

poi è ovvio che modelli come aligngaui e similari siano al top...puntano sulla precisione e sulla competizione...
ma vorrei vedere davvero gli utili delle aziende
se dopo aver speso una montagna di soldi per costruirti un modello serio,quando cadi ne devi rispendere ancora...
con quello che spendi in walkera...cadi...puoi quasi pensare di ricomprarlo nuovo...

non sto facendo un discorso di qualità e efficenza...ma di fatturato
i walkera sono da interpretare. secondo me gli viene gettato contro fango troppo spesso. il cb180 non sarà il top ma visto la tipologia di elicottero in cui ricade, secondo me è nel complesso valido. è un modello d allenamento che ti fa capire la differenza tra un coassiale da 30 euro e un elicottero. certo poi quando ci prendi un po la mano e vorresti sbilanciarti un po facendo qualche timido volato il cb non ti asseconda per niente. credo però che quando arrivi a questo livello è anche ora di passare a qualcosa di piu serio
Cante199 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 18:40   #333 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Ciò che dite è giusto: qualità e precisione dei walkera ... un pò scarsa, sia per meccaniche che elettroniche ... ma avendo avuto fra le mani i primi walkera con i quali ha esordito nel mercato (5#4 e 22) cosa avreste fatto con quelli ... li avreste fatto volare giù da una torre, facevano veramente pena sia meccanicamente che per l'elettronica inaffidabile (vedi i miei scontri con alexzeta, fautore dei walkera), oggi però a confronto è migliorata del 100% sia per l'elettronica che per la meccanica, considerando inotre che si rivolge ad una fascia di mercato medio bassa ...per principianti squattrinati o che non vogliono spendere un patrimonio.
E da questo punto di vista ha centrato l'obiettivo con ely facili ,gradevoli esteticamente,e sufficentemente affidabili ma che pur sempre sono "per iniziare" ed ai quali non si può pretendere la precisione e le doti di un ely del triplo del prezzo

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 18:55   #334 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziodino

Data registr.: 12-08-2009
Cosa ne pensate del mio "belt" cb180? ora si che il carrello non spacca....!!!
Icone allegate
club del walkera CB180-immagine.jpg  
Vecchio 09 aprile 10, 18:56   #335 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da ziodino Visualizza messaggio
anche io in uno dei miei 180 D ho sostituito il carrello con quello dello zoom 400, stesso peso ma più largo e decisamente più resistente

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 19:07   #336 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Cante199 Visualizza messaggio
forse confondo la tendenza di traslare a sx al decollo con il reale assetto a modello alzato.. sono 2 cose diverse.
La tendenza a traslare appena si alza dal suolo è normale, la devi contrastare tu anticipando sul comando del rollio, la regolazione del piatto invece la devi controllare quando l'eli è ad almeno 1,5 m dal suolo.
Vecchio 09 aprile 10, 19:12   #337 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
cambiate modello, oppure aspettate che l'attività termoconvettiva si plachi...
e lo dici proprio a me che all'aperto mi diverto solo quando faccio volare il mio Innovator MD530 o l'Hughes 300 dell'Art-Tech ( guarda "i miei video").
Vecchio 09 aprile 10, 19:16   #338 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ziodino Visualizza messaggio
bello il carrello superdotato hahaha visto che ho rotto il suo originale comprerò questo
Vecchio 09 aprile 10, 19:19   #339 (permalink)  Top
User

appena mi arriva il carrello nuovo provo a farlo bollire.. magari non si rompe.. con il buggy che avevo fino a qualche mese fa funzionava
Vecchio 09 aprile 10, 19:30   #340 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da Cante199 Visualizza messaggio
i walkera sono da interpretare. secondo me gli viene gettato contro fango troppo spesso. il cb180 non sarà il top ma visto la tipologia di elicottero in cui ricade, secondo me è nel complesso valido. è un modello d allenamento che ti fa capire la differenza tra un coassiale da 30 euro e un elicottero. certo poi quando ci prendi un po la mano e vorresti sbilanciarti un po facendo qualche timido volato il cb non ti asseconda per niente. credo però che quando arrivi a questo livello è anche ora di passare a qualcosa di piu serio
Cante199, lo dico a te come a tutti gli altri utenti che hanno da poco iniziato quest'hobby col CB180D o Q, questo eli è un ottimo modello e vola benissimo, ma è adatto esclusivamente per il volo indoor, tutti noi spesso ci ostiniamo a farlo volare fuori, ma per riuscire a far volare bene, ripeto volare bene un eli rc, ci vuole , oltre ai pollici ben allenati, un eli serio a passo variabile, e l'eli deve volare col rotore a giri costanti, cioè, noi con lo stick della radio dobbiamo comandare solo l'incidenza del passo. Quindi non cerchiamo di pretendere l'impossibile da un Walkera cb 180 che è ottimo a soddisfare sia il neofita alle prime armi e sia a me o come credo anche a Cadal che ci divertiamo a trasformarli mettendoli in fusoliere di modelli in scala e li facciamo volare solo indoor .
Rispondi

Bookmarks