Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 16:50   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Cante199 Visualizza messaggio
credo solo in teoria visto che avendo il rotore di coda che spinge a sx, per compensare il piatto sarà sempre inclinato leggermente, o sbaglio? io i braccetti non li ho ancora toccati. ho trimmato l elicottero dal telecomando( so che è sbagliato però per inesperienza ho fatto cosi).. mi ritrovo con delle trimmature abbastanza pesanti dal tx(anche 30% di variazione dal 50% standard), che però mi permettono di avere un hovering stabile. ora se guardo il piatto è inclinato indietro/sinistra. con il piatto in questa posizione in assenza di vento ho l elicottero quasi fermo in hovering(movimenti minimi proprio)
che spinga a sinistra il rotore non c'entra
il rotore fa da controcoppia...ma se tende a rollare a sx...è il piatto!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 16:51   #322 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: Mortara
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
è un heli che lascia un po' interdetti e amareggiati...secondo me...
perchè il design e i componenti sono "anche" belli e accattivanti,ma quando si ha l'esperienza di farlo volare,ci si rende conto che è impreciso e limitato
nell'indoor vola bene,ma non benissimo,perchè quella senzazione di "derapata" c'è sempre...e uno ci si abitua,ma non è una cosa precisa...
come anche tenerlo in hovering...ed è ben bilanciato(vedere tutti i settaggi di questo 3d)appena lo si fa ruotare sull'asse del rotore...non compie delle piroette...am degli ovali
cmq tutto sommato è un buon elicottero(difettucci a parte)...ma l'impressione che si ha nel vederlo fermo sembra che possa fare molto...ma in fondo delude le aspettative
non parliamo del volo outdoor...per carità! si potrebbe pilotarlo nello spazio per vederne le capacità...
cmq non è nemmeno tanto semplice come volo...vuoi per la sua imprecisione...vuoi che nel movimento di rollio e cabra si sposta bene...ma di andare avanti...fa molto(troppa)fatica...tende a rimettersi in orrizontale...
...magari alleggerendo i pesi sulla flybar si potrebbe risolvere qualcosina...mah?!
cmq è un "buon" modello...ma non così semplice come lo descrivono.
se poi uno è abituato ai coassiali...il salto non è così semplice...corre troppo in derapata...
hai descritto benissimo la mia opinione in merito. i difetti sono sempre gli stessi per questo eli. stabile in hovering ma se imbardi violentemente arretra o avanza e non di poco(oltretutto questa cosa sembra regolata dal caso..) per le variazioni di quota deve essere sempre reattivo col rudder perchè appena rilasci il gas lui si avvita.. se apri di colpo il gas a volte resta dritto altre il rotore di coda sembra non reggere i giri di quello principale..e poi la storia dell avanzamento.. ma perchè non va avanti? hahah è incredibile.. nelle altre 3 direzioni è abbastanza agile ma in avanti ovvero la prima che ti serve quando sei agli inizi non si muove.. picchia..avanza deciso qualche metro.. poi la flybar si riallinea e lui non ne vuole piu sapere di avanzare.. sono costretto a dare continui colpi allo stick del ciclico/avanti per muoverlo.. peccato perchè come costruzione e come estetica a me piace molto.
Cante199 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 16:54   #323 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: Mortara
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
che spinga a sinistra il rotore non c'entra
il rotore fa da controcoppia...ma se tende a rollare a sx...è il piatto!
forse confondo la tendenza di traslare a sx al decollo con il reale assetto a modello alzato.. sono 2 cose diverse.
Cante199 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 16:59   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Cante199 Visualizza messaggio
forse confondo la tendenza di traslare a sx al decollo con il reale assetto a modello alzato.. sono 2 cose diverse.
in effetti tu devi notare dove "tira" quando sei già alzato...meglio se ad almeno un metro e mezzo

ps:ti do ragiore sul rotore di coda...non è preciso...
e poi anche se trimmi a batteria carica,a metà volo lo devi ritrimmare...per poi nel prossimo volo(con batteria di nuovo carica) ritrimmarlo ancora

cmq continuo a sostenere che non è un modello da buttare via!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 17:03   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
in effetti tu devi notare dove "tira" quando sei già alzato...meglio se ad almeno un metro e mezzo

ps:ti do ragiore sul rotore di coda...non è preciso...
e poi anche se trimmi a batteria carica,a metà volo lo devi ritrimmare...per poi nel prossimo volo(con batteria di nuovo carica) ritrimmarlo ancora

cmq continuo a sostenere che non è un modello da buttare via!
non è da buttare per nulla, però avrei piacere che tiraste fuori dalla scatola RTF un Honey Bee o un King3...


YouTube - King3 - avoiding radar control... 09.04.10 001.avi

YouTube - King3 takeoff tips 02.04.10.avi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 aprile 10 alle ore 17:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 17:05   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ragazzi , per esperienza diretta, se volete far volare il CB180 outdoor con leggera brezza, vi consiglio di trovare un posto dove ci sia molto spazio ed evitare di far allontanare troppo l'eli, se la brezza tende a farlo allontanare dovete assecondare l'andamento ( inutile cercare di contrastare) cercando di farlo atterrare dolcemente. Solo così nella maggior parte dei casi riporterete il cb180 sano a casa.
cambiate modello, oppure aspettate che l'attività termoconvettiva si plachi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 17:09   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Cante199 Visualizza messaggio
hai descritto benissimo la mia opinione in merito. i difetti sono sempre gli stessi per questo eli. stabile in hovering ma se imbardi violentemente arretra o avanza e non di poco(oltretutto questa cosa sembra regolata dal caso..) per le variazioni di quota deve essere sempre reattivo col rudder perchè appena rilasci il gas lui si avvita.. se apri di colpo il gas a volte resta dritto altre il rotore di coda sembra non reggere i giri di quello principale..e poi la storia dell avanzamento.. ma perchè non va avanti? hahah è incredibile.. nelle altre 3 direzioni è abbastanza agile ma in avanti ovvero la prima che ti serve quando sei agli inizi non si muove.. picchia..avanza deciso qualche metro.. poi la flybar si riallinea e lui non ne vuole piu sapere di avanzare.. sono costretto a dare continui colpi allo stick del ciclico/avanti per muoverlo.. peccato perchè come costruzione e come estetica a me piace molto.
urka, allora il King3 è per principianti...???

voi siete bravi (senza saperlo) ed io più scarso di quello che pensavo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 17:12   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
io rug ho già puntato il mio prossimo acquisto ;)
e sai bene cosa...spero di non pentirmene!
speremo ben!

cmq trovo che la politica walkera non sia del tutto sbagliata...
fanno modelli molto belli esteticamente e a buon mercato...ovvio che la qualità lasci un po' desiderare...ma trovo che per quello che uno li paga possa tranquillamente pagarne lo scotto senza problemi
apri-aggiusti un pochino-e voli

poi è ovvio che modelli come aligngaui e similari siano al top...puntano sulla precisione e sulla competizione...
ma vorrei vedere davvero gli utili delle aziende
se dopo aver speso una montagna di soldi per costruirti un modello serio,quando cadi ne devi rispendere ancora...
con quello che spendi in walkera...cadi...puoi quasi pensare di ricomprarlo nuovo...

non sto facendo un discorso di qualità e efficenza...ma di fatturato
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 17:13   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
cmq trovo che la politica walkera non sia del tutto sbagliata...
fanno modelli molto belli esteticamente e a buon mercato...ovvio che la qualità lasci un po' desiderare...ma trovo che per quello che uno li paga possa tranquillamente pagarne lo scotto senza problemi
apri-aggiusti un pochino-e voli


premesso che vi attacchereste male sostenendo che io ce l'ho con la Wak, dato che nell'hangar ci sta:

cb100
5#10
Ufly
Lama400
ex funzionante Lama2-1
1#A

premesso questo, sono uno troppo pragmatico e realista per disconoscere meriti e demeriti di una cosa. Sono proprio l'ultimo che esalta toutcourt ciò che possiede...

sono belli, hanno teste metal, motori brushless ed elettronica moderna

Sono innovativi, ma non di qualità (tranne radio, cb100, 5#10 e pochi altri)

Fanno ricadere sul cliente la carenza di test e di standard...

Esky è meglio, come rapporto qualità/prezzo e anche come qualità nel suo insieme
dico Esky per non scomodare la Align che per prezzo e qualità è un altro pianeta

Vedi, io preferisco spendere qualcosa di più ma poter volare facilmente il mio modello, anziché perdere ore a tararlo (sempreché, proprio perché non è RTF out-of-the-box, tu non l'abbia rotto al primo o secondo volo = sai che risparmio ?)

E se non bastasse questo discorso, tiro fuori l'asso dalla manica e ti dico:

E se ti dò un modello bellino, che vola tanto, affidabile, facile da riparare e che costa ANCHE MENO di un Wak....???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 09 aprile 10 alle ore 17:22
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 17:15   #330 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: Mortara
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
urka, allora il King3 è per principianti...???

voi siete bravi (senza saperlo) ed io più scarso di quello che pensavo...
boh non lo conosco. il mio primo ed unico 4ch è il ualker texas ranger cb180d.. non ne ho avuti altri e non conosco le alternative al mio. il king 3 del video in hovering mi pare meno stabile del mio cb. c'è da dire che il pilota non è molto morbido con l uso dello stick del ciclico da quello che posso vedere quindi l hovering un po' impreciso puo dipendere anche da quello.
Cante199 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002