Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 00:59   #301 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da leuc80 Visualizza messaggio
son riuscito a regolare discretamente il mio walkera cb180 D,
ma cmq ha la tendenza a rimanere inclinato verso destra, non riesco a capire il motivo, eppure rimane fermo.
Se fosse sbilanciato dovrebbe spostarsi giusto boh
é normale, è già stato detto e ridetto, Tutti gli eli con rotore di coda in hovering stanno sempre leggermente inclinati, l'inclinazione è causata proprio dalla controcoppia del rotore di coda.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 03:02   #302 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: Mortara
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da leuc80 Visualizza messaggio
MICA GIUSTO!!!!
IN NEANCHE 1 SETT: 2 PALE, 3 ELICHE POSTERIORI, UNA VITE DEL ROTORE PRINCIP. SPANATA!!!
Ma tutto mia culpa, volo in spazi troppo piccoli
haahah buona ora che l ho settato un po' bene lo faccio volare in soggiorno 3 metri x 2 e "hovero" senza problemi.. mai crashato fin ora.. anche perchè devasterei tutti i mobili hhehehe
Cante199 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 10:29   #303 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da Cante199 Visualizza messaggio
haahah buona ora che l ho settato un po' bene lo faccio volare in soggiorno 3 metri x 2 e "hovero" senza problemi.. mai crashato fin ora.. anche perchè devasterei tutti i mobili hhehehe
heheh!
occhio a quando lo alzi...tende molto ad andare a sx in fase di decollo..meglio dare un colpo di gas deciso ...altrimenti affetti i mobili!
e compensa rollando a destra....e magari fumatela dopo!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 11:28   #304 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
é normale, è già stato detto e ridetto, Tutti gli eli con rotore di coda in hovering stanno sempre leggermente inclinati, l'inclinazione è causata proprio dalla controcoppia del rotore di coda.
giustissimo...
da vecchio aeromodellista e neofita di elicotteri, suggerirei tranquillamente il CB come prima esperienza.
Lo trovo un elicottero molto bello esteticamente, facile da settare e che all'aperto (con ZERO VENTO) ti da delle belle soddisfazioni.

I materiali mi sembrano un pò fragilini però sono costruiti molto bene.
Sapete se si possono costruire/comprare pale di carbonio o altri materiali pù resistenti? soprattutto per il rotore di coda....ne ho sfasciati una valanga...
forzabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 13:38   #305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2010
Residenza: AOSTA
Messaggi: 19
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Cante199 Visualizza messaggio
haahah buona ora che l ho settato un po' bene lo faccio volare in soggiorno 3 metri x 2 e "hovero" senza problemi.. mai crashato fin ora.. anche perchè devasterei tutti i mobili hhehehe

mai dire mai
leuc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 13:42   #306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2010
Residenza: AOSTA
Messaggi: 19
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
é normale, è già stato detto e ridetto, Tutti gli eli con rotore di coda in hovering stanno sempre leggermente inclinati, l'inclinazione è causata proprio dalla controcoppia del rotore di coda.

scusa ma non ho ancora letto tutti i mess. nel forum.

Ultima modifica di leuc80 : 09 aprile 10 alle ore 13:45
leuc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 13:57   #307 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: Mortara
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
heheh!
occhio a quando lo alzi...tende molto ad andare a sx in fase di decollo..meglio dare un colpo di gas deciso ...altrimenti affetti i mobili!
e compensa rollando a destra....e magari fumatela dopo!
yess lo so bene.. la prima volta che l'ho staccato da terra è partito per la tangente a sx e l ho ripreso dentro la cuccia del cane.. hahah dannati coassiali troppo semplici da usare.. ora mi viene istintivo dargli un po di rollio a dx in decollo cosi sale perfetto. ps: oggi ho fottuto il motore del rotore di coda. cmq l'avevo gia preventivato visto che subito il primo giorno, causa assemblaggio scadente, aveva preso una scaldata con la s maiuscola(in pratica gli ingranaggi del rotore di coda erano accoppiati male e slittavano mandando il motore fuorigiri). appena me ne sono accorto ho ovviato a questo problema ma il danno era gia stato fatto.. dal calore si è aperto il tappo posteriore in plastica.. era un po colato con pazienza ero riuscito a sistemarlo e ha funzionato bene fino a stamattina.. quando mi ha salutato e sono atterrato modello "lavatrice in centrifuga" lunedi ordino il motore, una canopy e il carrello che mi si è crepato.. comunque il volo outdoor con questo eli è veramente ostico.. un po' mi dispiace perchè in assenza TOTALE di vento è divertente pilotarlo. gia con una leggera brezza è un macello tenerlo in hovering anche per voi è così??
Cante199 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 14:24   #308 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
......
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 14:26   #309 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Sai, facendo esperienza si riesce a portarlo anche con una leggera Brezza: certo aumentano le variabili e quindi la necessità di sapere e potere reagire prontamente...Qui in montagna il venticello è quasi una costante ed io non mi lamento (a volte mi sembra di volare in "derapata").
Certo è, come ho letto sopra, che il colpo di vento laterale è spesso omicida..almeno per i miei pollici...
Ciao!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 15:49   #310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: Mortara
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Sai, facendo esperienza si riesce a portarlo anche con una leggera Brezza: certo aumentano le variabili e quindi la necessità di sapere e potere reagire prontamente...Qui in montagna il venticello è quasi una costante ed io non mi lamento (a volte mi sembra di volare in "derapata").
Certo è, come ho letto sopra, che il colpo di vento laterale è spesso omicida..almeno per i miei pollici...
Ciao!
quoto in pieno. non abito in montagna ma qui la brezza c'è sempre. piu che questione di pollici è proprio un fattore strutturale a mio parere. alla fine conta tanto saper pilotare, non c'è dubbio, ma se per contrastare il vento sono a fine corsa con lo stick del radiocomando(quindi non ho piu nessuna possibilità di movimento in quella direzione) direi che c'è poco da fare se non prendere e tornare a svolazzare in casa.. poi sono fattibili anche delle modifiche.. leva del servo piu lunga che aumenta l escursione del piatto.. flybar piu leggera.. non so quanto potrei migliorare la situazione.. secondo me per volo outdoor ci vuole almeno un 400 (60/65cm di pala e di elicottero..)
Cante199 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002