Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 01:41   #271 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Secondo me in alcuni casi su questo forum si esagera a indicare il simulatore!
Il CB180D deve funzionare bene lui, non adeguarmi io.....
Il Blade msr al CB180D gli da la birra, e' rtf senz'ombra di dubbio, e si puo' imparare senza simulatore. Eppure e' un 4ch.
Il CB180D quando funziona, ci voli senza simulatore. Quando non ti escono le viti spanate di fabbrica, lo puoi pilotare, quando una vite si stacca in volo, nemmeno Santo Simulatore ti puo' salvare. Se non va in avanti, devi fare delle verifiche "hardware" e anche qua il simulatore ti dice ben poco (=niente).
Solo per i 6ch ritengo utile il simulatore, oppure per chi, veramente alle prime armi, non ha capito che il primo elicottero 4ch va affrontato in una certa maniera e non c'entra niente col coassiale. Ma dopo i primi 2 voli o lo capisci o e' meglio che cambi hobby.
Ovviamente parere personale.
Fa come meglio credi, ma non paragonare l'mSR al CB180D che hanno misure e pesi totalmente diversi, è come voler paragonare un classe 450 ad un classe 600, poi, riguardo al simulatore, è vero che puoi imparare anche senza, ma a discapito di quanti crash? e quanti soldi e tempo spesi in riparazioni? Il simulatore non seve solo per il 6 canali, ma serve sopattutto ad acquisire la giusta sensibilità per il movimento degli stick e la prontezza di riflessi per poter avere un perfetto controllo del modello. Non serve solo ai principianti, è molto utile anche a chi i modelli li sa già far volare, sia per allenarsi durante i lunghi periodi di inattività per mal tempo e sia per sperimentare nuove figure di volo acrobatico
Vecchio 05 aprile 10, 02:18   #272 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Walkera CB180D in Bell 206 Carabinieri

Vi presento il mio CB180D in Bell206 dei Carabinieri

club del walkera CB180-dscn1137.jpg

club del walkera CB180-dscn1145.jpg

club del walkera CB180-dscn1153.jpg

club del walkera CB180-dscn1160.jpg
Vecchio 05 aprile 10, 02:20   #273 (permalink)  Top
User

L'avatar di billy54

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Fa come meglio credi, ma non paragonare l'mSR al CB180D che hanno misure e pesi totalmente diversi, è come voler paragonare un classe 450 ad un classe 600, poi, riguardo al simulatore, è vero che puoi imparare anche senza, ma a discapito di quanti crash? e quanti soldi e tempo spesi in riparazioni? Il simulatore non seve solo per il 6 canali, ma serve sopattutto ad acquisire la giusta sensibilità per il movimento degli stick e la prontezza di riflessi per poter avere un perfetto controllo del modello. Non serve solo ai principianti, è molto utile anche a chi i modelli li sa già far volare, sia per allenarsi durante i lunghi periodi di inattività per mal tempo e sia per sperimentare nuove figure di volo acrobatico
Straquoto, il simulatore non è mai abbastanza, certamente da solo forse non è sufficiente ma è indispensabile, in difetto si richiede un fondo a perdere di svariate migliaia di €uro al giorno, se dovessi fare un conto dei danni virtuali capitatimi al simulatore avrei una discreta collezione di Ferrari autentiche!!!!
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 17:14   #274 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2010
Citazione:
Vi presento il mio CB180D in Bell206 dei Carabinieri

Allegato 145393

Allegato 145394

Allegato 145395

Allegato 145396
Bellissimo...complimenti...posso chiederti se hai utilizzato la canopy del Q oppure altro?

Ciao
forzabari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 17:36   #275 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Straquoto, il simulatore non è mai abbastanza, certamente da solo forse non è sufficiente ma è indispensabile, in difetto si richiede un fondo a perdere di svariate migliaia di €uro al giorno, se dovessi fare un conto dei danni virtuali capitatimi al simulatore avrei una discreta collezione di Ferrari autentiche!!!!
sono d'accordo 100% ma anche 0%, è una questione che mi mette in imbarazzo

Se è vero che mi è stato consigliato il simu e con quello ho iniziato ancor prima di comprare un elicottero, è anche vero che ho progredito soprattutto grazie ai coassiali (anche se col senno di poi li consiglio solo nei casi di volo domestico...), al CB100 prima e all' Honey Bee poi.
Come ho già avuto modo di sottolineare in altri post, nessun simu ti garantirà dall'essere pronto agli stati d'animo, alle situazioni aerologiche e alle infinite variabili di un ambiente esterno reale.

Questo non toglie che il simu non sia utile, anzi forse ci rimetterò mano...
Vecchio 06 aprile 10, 20:47   #276 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da forzabari Visualizza messaggio
Bellissimo...complimenti...posso chiederti se hai utilizzato la canopy del Q oppure altro?

Ciao
No, il Cb180Q cel'ho e resta così com'è in quanto è una bellissima semiriproduzione in scala dell'Airwolf, mentre la fusoliera del Bell 206 Jetranger dei Carabinieri viene venduta come fusoliera alternativa al Jetranger versione civile della EZCopter coassiale che io ho modificato ed adattato al CB180D
Vecchio 06 aprile 10, 20:49   #277 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
No, il Cb180Q cel'ho e resta così com'è in quanto è una bellissima semiriproduzione in scala dell'Airwolf, mentre la fusoliera del Bell 206 Jetranger dei Carabinieri viene venduta come fusoliera alternativa al Jetranger versione civile della EZCopter coassiale che io ho modificato ed adattato al CB180D
sì, il 180Q è magnifico
Vecchio 07 aprile 10, 13:10   #278 (permalink)  Top
User

Citazione:
bello davvero...mi sai indicare un posto dove acquistare la fusoliera?
E' difficile adattarla al CB180D?

Dimenticavo...sapete se la canopy del Kestrel NE è compatibile con il CB180?

Grazie

Ultima modifica di forzabari : 07 aprile 10 alle ore 13:20
Vecchio 07 aprile 10, 18:38   #279 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da forzabari Visualizza messaggio
bello davvero...mi sai indicare un posto dove acquistare la fusoliera?
E' difficile adattarla al CB180D?

Dimenticavo...sapete se la canopy del Kestrel NE è compatibile con il CB180?

Grazie
Ti ho risposto in mp per evitare pubblicità, comunque non è difficile adattarla al CB180D, devi però cercare di fare i fori per l'assemblaggio nei punti giusti.
Riguardo alla fusoliera del Kestrel 500sx bisognerebbe provare ma di sicuro è più complesso perchè è divisa in due parti, in alternativa potresti mettergli questa:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1969869
Vecchio 08 aprile 10, 13:08   #280 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ti ho risposto in mp per evitare pubblicità, comunque non è difficile adattarla al CB180D, devi però cercare di fare i fori per l'assemblaggio nei punti giusti.
Riguardo alla fusoliera del Kestrel 500sx bisognerebbe provare ma di sicuro è più complesso perchè è divisa in due parti, in alternativa potresti mettergli questa:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1969869
Grazie ancora Squalo...
Rispondi

Bookmarks