04 aprile 10, 20:29 | #261 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
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Di segnare sempre il punto di partenza già si era detto su questo 3d... Bisogna invece sapere anche che non ha fondo corsa e fatti 270 ° o giù di li l'effetto smette di crescere ma ricomincia in negativo (infatti la prova andrebbe fatta con i servi in funzione e i motori staccati). Detto ciò non affermavo che fosse questa la soluzione per Mario...ma bisogna pur provarle tutte per farlo avanzare...e come vedi il suo è uno di quelli che non si muove, come quello di Billy, mentre altri come leggiamo anche qui e come il mio tendono invece ad avanzare...viene il dubbio che qualche settaggio di fabbrica (o di venditore) sia diverso... Ciao!
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d | |
04 aprile 10, 20:58 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2010 Residenza: AOSTA
Messaggi: 19
| Citazione:
grazie mille per le dritte, cercherò di applicarle il meglio possibile | |
04 aprile 10, 21:03 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Molto meglio che tenda verso destra che verso sinistra, faccio l'avvocato e mi sembra che la magistratura abbia già sin troppo potere.
__________________ HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc.. |
04 aprile 10, 21:22 | #264 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
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| Citazione:
L'ho riposto la settimana scorsa che andava benissimo nonostate un bel botto che pero' avevo sistemato gia', l'ho ripreso oggi, e come s'e' alzato ho visto che aveva l'intenzione di schiantarsi come un ubriaco, infatti l'ho fatto immediatamente crashare (vabe', da mezzo metro) per evitare tragedie. Immagino abbia toccato terra di coda, infatti a prima vista era tutto ok, poi quando ho fatto fare pochi giri da fermo s'e' staccata una delle 3 pale dell'elica di coda. Poco male ne ho a bizzeffe :-) Fatto fare qualche giro per capire il problema e vibrava da matti. Tolte le main blades vibrava ancora. Smontata la testa vibrava ancora ma la main shaft non faceva una grinza. Stick a sinistra per fermare il motore di coda e non vibrava piu': talmente vibra tutto per la mancanza di quella pala dell'elica della coda che sembrava fosse qualcosa negli ingranaggi del main gear! Ma il motivo che mi ha portato a farlo cadere e' ancora tutto da scoprire, tagliero' col collaudato metodo dello "spacca tutto con le tenaglie" le pale di dietro e vedro' se vibra ancora. L'unica domanda utile in tutto questo post e': i 2 bellcrank hanno un po' di gioco orizzontale, o debbono stare ben serrati (nei limiti che ruotino liberamente sul perno ovvio)? Perche' fin ora l'unica cosa stramba che ci ho trovato e' quella: entrambi i bellcrank si possono muovere anche un po' orizzontalmente. A me pare che questo gioco vanifichi alquanto la rotazione sul perno. Ah ma poi mi chiedevo: come si regola "in bolla" il piatto? Su cosa devo agire? E lo devo fare tenendo i servi accesi (e radio con i trim a 0) ? P.S.: comunque ormai smonto tutto, pezzo a pezzo si capisce ndo' stanno i problemi :-) | |
04 aprile 10, 23:13 | #265 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo al simulatore, lo ritieni inutile proprio perchè non lo possiedi ancora, se invece l'avresti già usato, magari con un po' di allenamento assiduo, ora saresti sicuramente riuscito a pilotare il tuo CB180D anche con i settaggi sballati
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
04 aprile 10, 23:16 | #266 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2010 Residenza: AOSTA
Messaggi: 19
| Citazione:
gìà la macchinina a scoppio è sempre una sofferenza . ma dopo si fa perdonare tutti i suoi difetti Sicuramente, quando l'ho comprato ero consapevole di non acquistare un prodotto a pari livello di e-flite o align, sia per il prezzo (inferiore nell'acquisto e nei ricambi) e sia per il made in china. Però spero proprio di riuscire a godermelo, visto che cmq tra elicottero e 4 eliche 200 eurozzi li ho sborsati Io voglio essere otttimista, e non sbilanciarmi poi magari fra un mese ti dirò che avevi perfettamente ragione ciao buona serata | |
04 aprile 10, 23:16 | #267 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: VARESE
Messaggi: 772
| Pale ed altro Citazione:
Posterò un video prossimamente. Avevo prima provato con quelle del Lama V4, più corte, e l'eli non riusciva ad alzarsi. Quelle del Big lama sono della stessa lunghezza delle originali, quindi nessun rischio di toccare il rotore di coda. __________ I bracci del Bellcrank hanno un po' di gioco orizzontale, è normale e non crea problemi. __________ I link dal piatto ai bracci del bellcrank devono essere della stessa misura, io uso un calibro per regolarli. __________ I link dal piatto ai bracci dei servo vanno regolati in base al comportamento dell'eli; alla fine, eli che sta in hovering con trim al centro, i link possono essere di lunghezza diversa. Ultima modifica di macumbo : 04 aprile 10 alle ore 23:22 | |
04 aprile 10, 23:27 | #268 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
| Citazione:
Il CB180D deve funzionare bene lui, non adeguarmi io..... Il Blade msr al CB180D gli da la birra, e' rtf senz'ombra di dubbio, e si puo' imparare senza simulatore. Eppure e' un 4ch. Il CB180D quando funziona, ci voli senza simulatore. Quando non ti escono le viti spanate di fabbrica, lo puoi pilotare, quando una vite si stacca in volo, nemmeno Santo Simulatore ti puo' salvare. Se non va in avanti, devi fare delle verifiche "hardware" e anche qua il simulatore ti dice ben poco (=niente). Solo per i 6ch ritengo utile il simulatore, oppure per chi, veramente alle prime armi, non ha capito che il primo elicottero 4ch va affrontato in una certa maniera e non c'entra niente col coassiale. Ma dopo i primi 2 voli o lo capisci o e' meglio che cambi hobby. Ovviamente parere personale. | |
05 aprile 10, 00:17 | #269 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
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Mi permetto di suggerirVi il 4#6, decisamente più impegnativo del 180 ma molto più istruttivo e foriero di ben difformi soddisfazioni!!!!!
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05 aprile 10, 01:29 | #270 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
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Comunque, vista la tua esperienza positiva ci proverò nuovamente! ( grazie a te almeno non avrò buttato i soldi per 2 coppie di pale..) Comunque se le sovrapponi vedrai che le esky sono più lunghe di 6 mm, ed io temevo non che sbattessero contro il rotore (ci mancherebbe) ma che potessero urtare più facilmente contro la coda (tail boom), visto che un paio di pacche assassine se l'e già prese anche con quelle originali! Ciao!
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