Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 10, 13:34   #251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Consolati, il mio non va avanti neanche a calci!!!!!
Rif. miei messaggi in merito....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 13:38   #252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Scusa Mario se ti rispondo solo ora...ma senza il portapale che mi impediva di volare avevo messo via il cb180 per non vederlo così triste in disarmo...
Questa cosa il mio non la fa (forse è per questo che tende ad avanzare..) il servo si muove fino a fondo corsa del 100%..
Ma come fai a capire che quello e' il fine corsa?
Se col telecomando a 80% passi al 100%, il servo si muove ulteriormente?

Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Sarà mica quello il problema che "rallenta" il tuo eli!
Eh beh certo se il servo avesse piu' escursione...... Pero' bisogna capire da cosa dipende, ovvero o e' la radio che fornisce 100% gia' quando lo stick e' all'80% (e in questo caso il servo fa il suo dovere, oltre non puo' andare), o e' il servo strambo che si ferma gia' all'80% ma in questo caso che vuol dire? Che e' rotto il servo?
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 14:01   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ma come fai a capire che quello e' il fine corsa?
Se col telecomando a 80% passi al 100%, il servo si muove ulteriormente?
..proprio così!

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Eh beh certo se il servo avesse piu' escursione...... Pero' bisogna capire da cosa dipende, ovvero o e' la radio che fornisce 100% gia' quando lo stick e' all'80% (e in questo caso il servo fa il suo dovere, oltre non puo' andare), o e' il servo strambo che si ferma gia' all'80% ma in questo caso che vuol dire? Che e' rotto il servo?
Servirebbe il parere di un esperto... Agendo sulla vitina extend della centralina si può aumentare l'arco di l'estensione del servo ma questa dovrebbe venire comunque distribuita sul 100% non solo per l' 80% ..Ma l'effetto si ripete anche quando tiri lo stick indietro per cabrare?
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d

Ultima modifica di Poldark : 04 aprile 10 alle ore 14:08
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 14:12   #254 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Agendo sulla vitina extend della centralina si può aumentare l'arco di l'estensione del servo ma questa dovrebbe venire comunque distribuita sul 100% non solo per l' 80% ..Ma l'effetto si ripete anche quando tiri lo stick indietro per cabrare?
Lol non ho verificato, mo' vado a vede' :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 15:33   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
..proprio così!



Servirebbe il parere di un esperto... Agendo sulla vitina extend della centralina si può aumentare l'arco di l'estensione del servo ma questa dovrebbe venire comunque distribuita sul 100% non solo per l' 80% ..Ma l'effetto si ripete anche quando tiri lo stick indietro per cabrare?
NON toccate quella vitina...e cmq scrivetevi BENE in che posizione era prima !!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 16:04   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2010
Residenza: AOSTA
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Consolati, il mio non va avanti neanche a calci!!!!!
Pensavo seriamente di montargli una turbina dietro per farlo muovere!!!!
Sto bradipo maledetto lumacone volante.
il mio va avanti pure troppo
leuc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 16:08   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-04-2010
Residenza: AOSTA
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Dunque la logica suggerisce di procedere così:

- carta e penna, e calibro in mano: misurare e scrivere le varie lunghezze (se per caso si rende necessario rimettere tutto come prima, perché queste lunghezze e i dati dei walkera in genere non si trova nulla)
- sarebbe bene tenere l'eli ad un metro da terra
- correggere un poco alla volta la lunghezza della rod in questione (in questi eli è semplice, ce ne sono solo due, ricordando che variando una può variare anche l'altra, cioè magari risolvi il rollio a destra ma compare la tendenza a cabrare o picchiare)
beh... spero con un pò di pazienza di farlo stare un pò più fermo
leuc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 16:20   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da leuc80 Visualizza messaggio
beh... spero con un pò di pazienza di farlo stare un pò più fermo
ma vuoi mettere la soddisfazione... quando va meglio del giorno che l'hai comprato...

diciamo una cosa:

che molti costruttori non hanno "tempo" (=voglia di spendere) di creare standard, e neppure di mettere a punto i modelli prima di inscatolarli

che poi sono concetti interdipendenti, cioè che se ho componenti di bassa qualità, sarà difficile che mi diano risultati buoni, e soprattutto costanti...

Accade più verosimilmente che una cosa vada male, anziché vada bene, anche se cercassi poi di regolarla bene.

Mi viene in mente la qualità delle lenti ottiche: non so adesso, ma al tempo che appresi questi fatti, le cose stavano così: su 100 lenti, solo poche sono una uguale all'altra, e per avere lo "standard" alto, le variabili devo essere le più piccole possibili (idealmente tendenti a zero).
Allora, io produttore di qualità prendo solo le lenti che mi stanno entro certi parametri, per cui quando faccio un obiettivo (che come sapete è un insieme di lenti) questo obiettivo sarà piuttosto simile agli altri che io ditta commercializzo.
Le altre lenti, piuttosto diverse una dall'altra, vanno in un mercato secondario...
così gli obiettivi costruiti con queste lenti di serie "B" avranno uno standard peggiore e SOPRATTUTTO ERRATICO (uno va bene/benissimo un altro malino/male...)

Idem per i componenti elettronici (servocomandi, giroscopi, schede integrate, motori...)...gli standard cinesi sono quelli che sono.
La roba costa meno, poco, non solo perché il costo della mano d'opera è inferiore alla nostra...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 18:45   #259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da leuc80 Visualizza messaggio
ciao,
il mio problema grosso é che tira da paura a destra
Per settare bene l'eli dopo che hai spostato il link sul bellkranc devi:
1) riportare il piatto in posizione orizzontale o quasi
2) vedere in quale direzione tende ad andare l'eli quando cercate di tenerlo in hovering ad almeno 1,5 metri dal pavimento
3) regolare il rispettivo link che collega il servo al piatto (cioè, come nel tuo caso, se l'eli tende ad andare a DX devi regolare il link del rollio, se invece tende a picchiare o cabrare devi regolare l'altro link), comunque al 99% dei casi ogni volta che si regola uno dei link bisogna poi risistemare anche l'altro, fino a quando l'eli riesce a stare almeno per qualche secondo fermo in aria senza traslare.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 18:57   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la mia era una battuta, però tu hai capito. Non ho mai visto volare "live" un cb180, solo nei video, ma dalle caratteristiche tecniche credo che si comporti come un cb100 più grande. O no?
Mi pronuncio solo sugli eli che ho provato di persona, su come vola il CB100 non so, posso confermarti che all'aperto volano bene solo gli eli a passo variabile, mentre Il CB180D / Q il Kestrel 500sx e tutti gli altri a passo fisso volano bene solo indoor, all'aperto possono volare solo in assenza di vento ma non avrai mai il pieno controllo come lo hai con un 6 canali.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002