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Vecchio 03 aprile 10, 19:58   #241 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
credo che voli anche senza consigli...

ciao

ma... non riesco a farlo stare fermo neanche a

cavoli il mio mcx s300 sta così immobile!!!
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Vecchio 03 aprile 10, 20:58   #242 (permalink)  Top
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L'avatar di Squalo60
 
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ma... non riesco a farlo stare fermo neanche a

cavoli il mio mcx s300 sta così immobile!!!
L'affermazione che ha fatto rugrug poteva andar bene per l'mCX s300, ma per il CB180D ci vuole un po' di allenamento, meglio se usi prima un buon simulatore, devi anche controllare che il modello sia ben settato, sugli RTF non basta solo mettere le batterie per farli volare.
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Vecchio 03 aprile 10, 23:14   #243 (permalink)  Top
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L'avatar di billy54
 
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ma... non riesco a farlo stare fermo neanche a

cavoli il mio mcx s300 sta così immobile!!!
Consolati, il mio non va avanti neanche a calci!!!!!
Pensavo seriamente di montargli una turbina dietro per farlo muovere!!!!
Sto bradipo maledetto lumacone volante.
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Vecchio 04 aprile 10, 01:51   #244 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldark
 
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Mi quoto da solo per dire che ho montato le pale dell'esky Big Lama e vanno benissimo: la spinta è ottima.
Sono molto più resistenti delle originali, costano meno, ma vanno un po' limate nel punto d'innesto alle manine porta pale, sono più spesse delle originali.
Aiuto! ma come mai con tali pale il mio cb180 non si alzava che di pochi cm??
adesso mi fai venire il dubbio che io, limando l'attacco, abbia involontariamente cambiato l'incidenza delle pale?! Mi sa che mi conviene provarle di nuovo..
Ma secondo te la maggior lunghezza delle pale non aumenta il rischo che le stesse sbattano contro la coda?
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Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
...

EDIT: dimenticavo, l'escursione del relativo servo e' la stessa, cmq si ferma all'80% dello stick e non al 100%.
Scusa Mario se ti rispondo solo ora...ma senza il portapale che mi impediva di volare avevo messo via il cb180 per non vederlo così triste in disarmo...
Questa cosa il mio non la fa (forse è per questo che tende ad avanzare..) il servo si muove fino a fondo corsa del 100%..Sarà mica quello il problema che "rallenta" il tuo eli!

Ciao a tutti e un benvenuto ai nuovi possessori di questo eli tanto bistrattato ma tanto bellino!
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v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
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Vecchio 04 aprile 10, 11:07   #245 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
L'affermazione che ha fatto rugrug poteva andar bene per l'mCX s300, ma per il CB180D ci vuole un po' di allenamento, meglio se usi prima un buon simulatore, devi anche controllare che il modello sia ben settato, sugli RTF non basta solo mettere le batterie per farli volare.

ciao,
il mio problema non é farlo volare...
mada settare sicuramente ma ho il manuale in inglese

-ho spostato sul foro più esterno del bellcrank il link
- ho dato un giro di regolazione ai link
- fissato batteria che mi faceva buttare giù il muso

ma i link che vanno dai servi al piatto devono essere perfettamente alla stessa distanza?? perche' di fabbrica sono registrati diversamente.

e poi risistemare il piatto perfettamente orizzontale e parallelo alla base d'appoggio cioè all'albero dov'è fissato??



il mio problema grosso é che tira da paura a destra

grazie in anticipo per qualsiasi consiglio e auguri a tutti di buona pasqua.
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Vecchio 04 aprile 10, 11:15   #246 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
L'affermazione che ha fatto rugrug poteva andar bene per l'mCX s300, ma per il CB180D ci vuole un po' di allenamento, meglio se usi prima un buon simulatore, devi anche controllare che il modello sia ben settato, sugli RTF non basta solo mettere le batterie per farli volare.
la mia era una battuta, però tu hai capito. Non ho mai visto volare "live" un cb180, solo nei video, ma dalle caratteristiche tecniche credo che si comporti come un cb100 più grande. O no?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 04 aprile 10 alle ore 11:23
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Vecchio 04 aprile 10, 11:16   #247 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Aiuto! ma come mai con tali pale il mio cb180 non si alzava che di pochi cm??
adesso mi fai venire il dubbio che io, limando l'attacco, abbia involontariamente cambiato l'incidenza delle pale?! Mi sa che mi conviene provarle di nuovo..
Ma secondo te la maggior lunghezza delle pale non aumenta il rischo che le stesse sbattano contro la coda?

Scusa Mario se ti rispondo solo ora...ma senza il portapale che mi impediva di volare avevo messo via il cb180 per non vederlo così triste in disarmo...
Questa cosa il mio non la fa (forse è per questo che tende ad avanzare..) il servo si muove fino a fondo corsa del 100%..Sarà mica quello il problema che "rallenta" il tuo eli!

Ciao a tutti e un benvenuto ai nuovi possessori di questo eli tanto bistrattato ma tanto bellino!
provate a rimettere le sue pale originali e diteci se cambia qualcosa
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Vecchio 04 aprile 10, 11:21   #248 (permalink)  Top
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ciao,
il mio problema non é farlo volare...
mada settare sicuramente ma ho il manuale in inglese

-ho spostato sul foro più esterno del bellcrank il link
- ho dato un giro di regolazione ai link
- fissato batteria che mi faceva buttare giù il muso

ma i link che vanno dai servi al piatto devono essere perfettamente alla stessa distanza?? perche' di fabbrica sono registrati diversamente.

e poi risistemare il piatto perfettamente orizzontale e parallelo alla base d'appoggio cioè all'albero dov'è fissato??

possono essere di lunghezza diversa, ma se tirano così tanto, forse può essere opportuno modificare.

il mio problema grosso é che tira da paura a destra
grazie in anticipo per qualsiasi consiglio e auguri a tutti di buona pasqua.
Dunque la logica suggerisce di procedere così:

- carta e penna, e calibro in mano: misurare e scrivere le varie lunghezze (se per caso si rende necessario rimettere tutto come prima, perché queste lunghezze e i dati dei walkera in genere non si trova nulla)
- sarebbe bene tenere l'eli ad un metro da terra
- correggere un poco alla volta la lunghezza della rod in questione (in questi eli è semplice, ce ne sono solo due, ricordando che variando una può variare anche l'altra, cioè magari risolvi il rollio a destra ma compare la tendenza a cabrare o picchiare)
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Vecchio 04 aprile 10, 13:39   #249 (permalink)  Top
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provate a rimettere le sue pale originali e diteci se cambia qualcosa
..Be' quando ci ho rimesso le pali originali è tornato a volare....ovviamente
qualche post dietro ho anche descritto il comportamento con le pale Xtreme..
Ciao e buona Pasqua!..
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Vecchio 04 aprile 10, 14:33   #250 (permalink)  Top
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L'affermazione che ha fatto rugrug poteva andar bene per l'mCX s300, ma per il CB180D ci vuole un po' di allenamento, meglio se usi prima un buon simulatore, devi anche controllare che il modello sia ben settato, sugli RTF non basta solo mettere le batterie per farli volare.
Per definizione di RTF dovrebbe essere proprio "metti la batteria e voli" invece :-) :-)

Per il CB180D ritengo inutile il simulatore (che infatti io ancora non posseggo), ovviamente non e' il primo elicottero da provare dopo un coassiale. Io prima ho preso l'msr.
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