Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 01:08   #211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
In questo momento sto caricando su YouTube l'ultimo volo che ho fatto fare al mio Innovator MD530 sabato scorso, appena sarò riuscito a caricarlo ( purtroppo sto avendo problemi di connessione) ti invierò il link, perchè devi vederlo. Tornando in tema, il mio CB 180Q, lo farò volare in esterno solo quando ci sarà la giornata senza vento, a breve dovrà arrivarmi anche il CB180D che ho comprato senza radio, comunque su questi modelli mi diverto più a metterli in fusoliere, a montargli le luci ed a farli volare indoor con atterraggi di precisione (per questo ammiro molto il lavoro che fa Cadal)
Per carità, mica volevo metterti fretta! E se non avessi visto che avevi filmato in esterno il kestrell manco te lo avrei chiesto! Anche io ritengo che questo eli sia nato proprio per voli tranquilli (infatti aspiravo a caricarci su una camerina, la FCO2 o forse meglio la Chain camera).
Personalmente ho scelto la versione D perché supponevo (ma non ho la controprova) che offrisse un po' meno superficie in caso di leggero vento e per la maggior la praticità di rimozione della canopy; inoltre il carrello di atterraggio del D lo rende più idoneo ad attaccarci sotto qualcosa

Penso che vedere un filmato di un ely unito alla possibilità di poter parlare con chi lo ha realizzato sia un indiscutibile vantaggio per la crescita di questo forum.
Ciao!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 01:36   #212 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio

Penso che vedere un filmato di un ely unito alla possibilità di poter parlare con chi lo ha realizzato sia un indiscutibile vantaggio per la crescita di questo forum.
Ciao!
Oops, intendevo dire di questo 3d

Ho visto il filmato: davvero bello. Ed è proprio quello che NON si può fare con il cb180!
Credo che il problema maggiore del cb180 sia che, solo per il fatto di non essere un coassiale, taluni (in assoluta buona fede) si aspettano che faccia cose del genere, salvo poi rimanere delusi quando scoprono che non è così!

Detto ciò, rimane il fatto che l'esemplare di Mario è un caso che merita di essere sottoposto alla ricerca scientifica

Ciao a tutti!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 10:54   #213 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Oops, intendevo dire di questo 3d

Ho visto il filmato: davvero bello. Ed è proprio quello che NON si può fare con il cb180!
Credo che il problema maggiore del cb180 sia che, solo per il fatto di non essere un coassiale, taluni (in assoluta buona fede) si aspettano che faccia cose del genere, salvo poi rimanere delusi quando scoprono che non è così!

Detto ciò, rimane il fatto che l'esemplare di Mario è un caso che merita di essere sottoposto alla ricerca scientifica

Ciao a tutti!
Il Cb180 D o Q come il Kestrel 500sx, lo Swordfisch o similari, sono ottimi modelli che in indoor volano benissimo, e senza vento possono anche volare in esterno, ma rimane il problema più importante che sono modelli a passo fisso, anche l'honey Bee FP, pur comportandosi meglio con la FlyBar a 90° risente del vento. Per far volare un modello RC in esterno ci vuole per forza il passo variabile e il rotore a giri costanti, questo proprio perchè spesso il vento fa andare l'eli molto in alto, e per farlo scendere dobbiamo avere la possibilità di mettere l'incidenza delle pale in 2 o 3 gradi in negativo senza far abbassare il num. di giri rotore in modo che al momento di dover riprendere quota, riportando l'incidenza del passo in positivo, l'eli ha la necessaria potenza per farlo, cosa che non potrà mai accadere con un 4 canali a passo fisso
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 15:59   #214 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti ricordo , se non lo hai già fatto, che dopo aver spostato gli uniball del rimando alla flybar sull'ultimo foro verso l'esterno, devi nuovamente regolare i linck che collegano il piatto ciclico alle squadrette dei servi, svita di un giro completo tutti e due i linck e vedrai che l'eli si comporterà meglio, specialmente quando vorrai farlo andare in avanti.
Bene ho appena fatto fare 2 giri (meglio abbondare che deficere :-) :-) al solo link che si muove per fare avanti/indietro, quello destra/sinistra non li ho toccati che diciamo mi sono sufficienti. Mi son messo stavolta fuori con leggero(issimo) vento (eh affittare un campo di calcetto coperto costicchia eh!) e il risultato e' che ora per tenerlo fermo devo tenere lo stick leggermente indietro. Mi son detto: oh che bello, se lo devo tenere indietro per farlo stare fermo, immagino come andra' in avanti! Vado in avanti e come al solito lo fa a malapena per dire "lo vedi che avanzo? poi non dire che non avanzo!!!" :-) :-) Forse il termine tecnico preciso si chiama "mi stai a piglia' per culo"!!!!
Ti dico solo che per compensare quando tirava un pochino in piu' di vento, in avanti non ci riuscivo (sudori freddi a vedere l'elicottero che se ne andava inesorabilmente... e se ne andava... e se ne andava.... addioooo scrivi una cartolina quando arrivi!), dovevo girarlo di lato o in retro!!!
Ma se monto la canopy al contrario cosi' quando vado indietro sembra che vado avanti? :-) :-) No seriamente parlando, a tal proposito se la canopy non ce la metto proprio, magari il motore si scalda di meno prendendo tutta l'aria delle pale??? Ma poi non e' che trovando le superfici irregolari di ingranaggi e telaio , la portanza e' + irregolare?

EDIT: dimenticavo, l'escursione del relativo servo e' la stessa, cmq si ferma all'80% dello stick e non al 100%.
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 20:56   #215 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
....., non si pretende di farlo diventare un AirStar JetCopter SX , ......
Immagino che il prezzo di 69295,00 dollari che si legge nella pagina che hai segnalato sia un errore di battitura...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 21:20   #216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Immagino che il prezzo di 69295,00 dollari che si legge nella pagina che hai segnalato sia un errore di battitura...
Si perchè è senza IVA, senza motore, senza servi, senza radio, senza pale, senza canopy, senza servi, senza costi di spedizione e senza elettronica........
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 21:28   #217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Si certo, scherzavo, comunque per un Jetcopter in ordine di volo con tutti gli accessori siamo sui 10.000 $
Bel gioiellino però vero?
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 08:36   #218 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da billy54 Visualizza messaggio
Si certo, scherzavo, comunque per un Jetcopter in ordine di volo con tutti gli accessori siamo sui 10.000 $
Ah, adesso si che si siamo

Citazione:
Bel gioiellino però vero?
Si, direi proprio di si...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 21:19   #219 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
E lo schiantar m'e' dolce in questo mar.....

-------- Parte che potete saltare :-) :-) -------------
Non so se v'e' piaciuta la citazione: e' dovuta allo schianto di oggi :-) :-) uno schianto in piena regola da una 15ina di metri in diagonale ma che miracolosamente ha portato molti meno danni del previsto! (solo main blade, muso canopy benedetta lei, un aggancio del carrello d'atterraggio e vertical stabilizer leggermente piegato nella parte superiore, tail blade non si sa come integre, evidentemente e' atterrato di muso). Rimontato tutto sul posto (ormai vado in giro col kit :-) :-) va quasi meglio di prima :-) :-) Come stabilita' ci siamo, atterro nel cerchietto dove a calcio si poggia il pallone per il fischio d'inizio.
------- Fine parte che potete saltare !!! ---------------

Ora mi chiedo: ma come mai s'e' verificato questo schianto!!! Praticamente ho dovuto mollare il gas perche' ho visto l'elicottero piegato di 45 gradi sia in avanti che a sinistra, 'na roba da film horror, e non certo da elicottero bradipo qual e' questo! il blade msr quello si' che se esageri di lato sembra quasi voler fare una piroetta, ma col bd180d sta cosa non esiste proprio. Ovviamente nessun movimento strano o esagerato da parte mia per causarlo. Ora mi sovviene un dubbio e qui sta la vostra esperienza: la famosa vitarella spanata di fabbrica che si avvita sul bellcrank era staccata!! Certo dato il botto puo' essersi staccata DOPO, ma dato che se non ho capito male e' principalmente la flybar a tenere parallelo al suolo l'elicottero, non e' proprio un comportamento da elicottero privo di uno dei due attacchi alla flybar quello di inclinarsi cosi' innaturalmente?

Solitamente quando vedo l'elicottero prendere intenzioni strane che so di non saper contrastare direttamente, fermo i movimenti e aumento solo il gas e quello spenta l'inerzia si stabilizza dopo poco. Sbaglio a fare cosi'?

Intanto ora mi so comprato quel bel fermaviti blu che mi e' stato consigliato e provvedo a far si' che la maledetta non si sfili da sola!!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 00:55   #220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
l...a famosa vitarella spanata di fabbrica che si avvita sul bellcrank era staccata!! Certo dato il botto puo' essersi staccata DOPO, ma dato che se non ho capito male e' principalmente la flybar a tenere parallelo al suolo l'elicottero, non e' proprio un comportamento da elicottero privo di uno dei due attacchi alla flybar quello di inclinarsi cosi' innaturalmente?
Aspettando comunque il giudizio chi ne sa più di me, se non c'era vento e se non avevi acquistato troppa... velocità... (ahemm) penserei proprio a quello...la flybar agisce su portapale e quindi sulle pale proprio per mezzo del bellcrank...
Be' hai provato un elicottero più reattivo almeno!
Ciao!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002