Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 12:27   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
per smontare la flybar devi svitare le 2 viti 1 (occhio che la vite è inserita in un micro cuscinetto ma sfere ... che è facile ..smarrire)dopodiciò sgani le 2 uniball 4 e la flybar si sfila
Smontata testa, la main shaft e' perfetta, la main gear ha qualche dentino smussato ma ci sono tutti, ho pulito quei dentini che avevano qualche "residuo di smussatura" tutt'ora attaccato addosso, ma sono fermo al punto nodale: come cappero si sfila la fly bar? E' agganciata a quei due cuscinetti a sfera! Boh??
E le "ball linkage", da una parte si svita, ma dalla parte della flybar come si sganciano? Ho provato a fare un po' di forza per vedere se si sganciano ma non sono convinto....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 12:49   #192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
E' agganciata a quei due cuscinetti a sfera! Boh??
E le "ball linkage", da una parte si svita, ma dalla parte della flybar come si sganciano? Ho provato a fare un po' di forza per vedere se si sganciano ma non sono convinto....
Ok, fatto leva con giravite piatto inserito tra i cuscinetti ("bearing") e la flybar e i cuscinetti escono per intero. Ora sti "ginocchietti" di plastica come li faccio venir fuori? Brutalita' pura? Immagino di si' non vedo come altro potrebbe essere!
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 13:41   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Ora sti "ginocchietti" di plastica come li faccio venir fuori? Brutalita' pura? Immagino di si' non vedo come altro potrebbe essere!
Evviva evviva, i "ginocchietti" clickano via con un poco di forza :-)
Approfitto per spostare gli agganci sul "bellcrank" dal primo buco al terzo come consigliato in altri post! Chissa' forse dovrei farmi i fatti miei o passare solo al secondo uhmmmmm.... Ah beh diciamo anche che dipendera' dalle vitine: fin'ora ne e' spuntata gia' una "spanata" di fabbrica!!! Che figuuuuura!! Ho preso anche un set di vitine di ricambi ma guarda caso non ci sta' proprio quella: sarebbe una di a testa tonda, la parte "ginocchio" svitabile insomma. L'ho lasciata li' e ho smontato l'altro lato, ma se non avessi avuto questa scelta sarebbe stato "tragedia"!

P.S.: ovviamente questa banale telecronaca e' per i posteri, ci saranno altri principianti dopo di me che dovranno fare la stessa cosa e con gli stessi dubbi, no? :-)

EDIT: ah ecco, la vitarella che gira a vuoto e' proprio una di quelle che volevo spostare di buco.... mi tocchera' lasciare tutto com'e' :-(
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 18:23   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Vite bellcrank

Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Evviva evviva, i "ginocchietti" clickano via con un poco di forza :-)
Approfitto per spostare gli agganci sul "bellcrank" dal primo buco al terzo come consigliato in altri post! Chissa' forse dovrei farmi i fatti miei o passare solo al secondo uhmmmmm.... Ah beh diciamo anche che dipendera' dalle vitine: fin'ora ne e' spuntata gia' una "spanata" di fabbrica!!! Che figuuuuura!! Ho preso anche un set di vitine di ricambi ma guarda caso non ci sta' proprio quella: sarebbe una di a testa tonda, la parte "ginocchio" svitabile insomma. L'ho lasciata li' e ho smontato l'altro lato, ma se non avessi avuto questa scelta sarebbe stato "tragedia"!

P.S.: ovviamente questa banale telecronaca e' per i posteri, ci saranno altri principianti dopo di me che dovranno fare la stessa cosa e con gli stessi dubbi, no? :-)

EDIT: ah ecco, la vitarella che gira a vuoto e' proprio una di quelle che volevo spostare di buco.... mi tocchera' lasciare tutto com'e' :-(
La tragedia è invece accaduta a me! Mi apprestavo come te a spostare i famosi link sulle uniball + esterne quando ho notato che la vite a croce che collega il bellcranck al portapale sembrava allentata... cosi ho provato a stringerla appena un po' (forse troppo?)...e si è spezzata! Adesso 2 settimane in attesa che arrivi il pezzo da HK (bisogna ordinare tutto il bellcranck e non mi andava di spendere 13,5 euro in italia per una vite che avrei comunque ricevuto fra una settimana).

Ho provato a vedere da un ottico se qualche vite poteva sostituirla e ho trovato quella che vedete sotto: purtroppo dopo 4 giri si ferma...secondo voi il passo è differente..oppure è rimasto del frenafiletti nella sua sede del portapale?
Morale: al prossimo ordine pensate anche a questo pezzo....non si sa mai! Ciao!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 20:43   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
quando ho notato che la vite a croce che collega il bellcranck al portapale sembrava allentata... cosi ho provato a stringerla appena un po' (forse troppo?)...e si è spezzata!
Oh mamma ma che e' st'attrezzo, a me sembra un alieno, sicuro che sia un pezzo dell'elicottero? :-) :-)
Cmq sti cosi secondo me li fanno taroccati apposta!!! Ormai come modello mi sta in antipatia, per quanto oggi mi sono divertito piu' a smontare e rimontare che a volarci (cosa che in effetti non ci ho mai fatto decentemente :-)
Per la cronaca alla fine sono riuscito anche a smontare la vitarella maledetta e metterla nell'ultimo buco (ma sempre spanata rimane, vorrei sapere perche' pur avendo comprato un "SET VITI" e un "SET BALL LINKAGE" non i ritrovo ste vitarelle a testa tonda! Dopodomani vedro' cosa ho combinato sul campo.....
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 21:12   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Oh mamma ma che e' st'attrezzo, a me sembra un alieno, sicuro che sia un pezzo dell'elicottero? :-) :-)
Cmq sti cosi secondo me li fanno taroccati apposta!!! Ormai come modello mi sta in antipatia, per quanto oggi mi sono divertito piu' a smontare e rimontare che a volarci (cosa che in effetti non ci ho mai fatto decentemente :-)
Per la cronaca alla fine sono riuscito anche a smontare la vitarella maledetta e metterla nell'ultimo buco (ma sempre spanata rimane, vorrei sapere perche' pur avendo comprato un "SET VITI" e un "SET BALL LINKAGE" non i ritrovo ste vitarelle a testa tonda! Dopodomani vedro' cosa ho combinato sul campo.....
Prova a metterci del frenafiletti, così ti si dovrebbe fermare.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 23:35   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Citazione:
Originalmente inviato da zupermario Visualizza messaggio
Oh mamma ma che e' st'attrezzo, a me sembra un alieno, sicuro che sia un pezzo dell'elicottero? :-) :-)
Cmq sti cosi secondo me li fanno taroccati apposta!!! Ormai come modello mi sta in antipatia, per quanto oggi mi sono divertito piu' a smontare e rimontare che a volarci (cosa che in effetti non ci ho mai fatto decentemente :-)
Per la cronaca alla fine sono riuscito anche a smontare la vitarella maledetta e metterla nell'ultimo buco (ma sempre spanata rimane, vorrei sapere perche' pur avendo comprato un "SET VITI" e un "SET BALL LINKAGE" non i ritrovo ste vitarelle a testa tonda! Dopodomani vedro' cosa ho combinato sul campo.....
Si è un pezzo del set bellcrank, dove trovi anche le tue uniball ribelli
RC711.com: Bellcrank Set for CB180D/ CB180Q HM-CB180-Z-04

Beato te, che almeno puoi testare....facci sapere!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 13:11   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Messaggi: 857
Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
Si è un pezzo del set bellcrank, dove trovi anche le tue uniball ribelli
RC711.com: Bellcrank Set for CB180D/ CB180Q HM-CB180-Z-04
Le vitarelle maledette!!!! rcfever non l'aveva, adesso le prendo qui grazie :-)
zupermario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 13:40   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Tanto per rallegrare il bradipotto, pensavo di sostituirgli il motorello con uno un po' più allegrotto che mi ritrovo da un vecchio acquisto per una Mini LST2 Losi, il motore di cui in oggetto è il PEC1406 della PEAK RACING, questo qui: Raider Micro Modified: Mini-T&18T MLST (PEK1406) - MyAtomic

Ho solo timore che mi frigga l'ESC, voi che mi dite?
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 14:07   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldark
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Teglio (Sondrio)
Messaggi: 201
Dalla padella alla brace

Citazione:
Originalmente inviato da Poldark Visualizza messaggio
La tragedia è invece accaduta a me! Mi apprestavo come te a spostare i famosi link sulle uniball + esterne quando ho notato che la vite a croce che collega il bellcranck al portapale sembrava allentata... cosi ho provato a stringerla appena un po' (forse troppo?)...e si è spezzata! Adesso 2 settimane in attesa che arrivi il pezzo da HK (bisogna ordinare tutto il bellcranck e non mi andava di spendere 13,5 euro in italia per una vite che avrei comunque ricevuto fra una settimana).

Ho provato a vedere da un ottico se qualche vite poteva sostituirla e ho trovato quella che vedete sotto: purtroppo dopo 4 giri si ferma...secondo voi il passo è differente..oppure è rimasto del frenafiletti nella sua sede del portapale?
Morale: al prossimo ordine pensate anche a questo pezzo....non si sa mai! Ciao!
Allora, mi sono accorto che la vite in questione è miracolosamente presente anche nello screw set che avevo in casa.

Tutto giulivo e bramoso di volo (oggi non c'è vento) la inserisco nel bellcrank -portapale e....mi si spezza..proprio a filo del portapale...con nessuna apparente possibilità di estrazione.

Col senno di poi credo che avrei dovuto smontare prima il portapale e poi inserire la vite per lavorarte meglio...forse con il pezzo attaccato al corpo dell'ely sono andato un po' storto..possibile?
morale: ordinato nuovo portapale.
ciao a tutti!
__________________
v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
Poldark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Walkera CB180 cadal Elimodellismo Motore Elettrico 13 24 settembre 10 09:45
Honey Bee FP vs Walkera CB180 spaceshipone Elimodellismo Motore Elettrico 5 10 marzo 10 00:14
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Walkera cb100 o cb180? Paglia Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 novembre 09 15:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002